Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Ti sei letto "La paleodieta" (aggiornato a novemre 2009) di fabulous su ciclopedia?. Non ricordo se l'avevi già letto o meno.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A tratti, ma mi sembrava un approccio troppo radicale. Qui quello che mi piace e' che ho cambiato solo 2 cose, aumentando la quota di proteine piuttosto che quella di carbo in questo momento della stagione dove aumentano le necessita' energetiche e spostando il carico glicemico al venerdi. Pochi cambiamenti alla fine.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Hai ragionissima posse, infatti negli ultimi giorni non mi faccio mancare il tocchetto di cioccolata, il gelato e anche i biscotti se mi vanno a colaza (magari solo 2...senza mandar giù il pacchetto).......l'importante è non farne la regola, sapersi fermare in tempo, altrimenti non è solo questione di "ciccia", troppe schfezze fanno male a prescindere, pare o non pare....poi ognuno è libero e vaccinato e decide come farsi male...o bene.

Tu sei sempre nel limbo dello zucchero.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Quindi di tuo già eri sulla buona strada, be meglio così.

Affinerari col tempo, magari a piccoli passi, dando al corpo il tempo di assimilare i cambiamenti introdotti.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Io con il gelato vivrei..non c'è dubbio che se mi dicessero di scegliere 1 solo alimento la risposta sarebbe proprio gelato. e mi son anche accorto che mi soddisfa talmente tanto che se sgarro con un gelato poi non ricerco piu nulla, viceversa se sgarro di cioccolata o caramelle è un continuo ricercare.
In estate quasi sempre dopo un bel giro di 4-5 ore almeno 3 palline di gelato le mangio, magari 2 frutta e 1 crema

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Tu sei sempre nel limbo dello zucchero.

Forse è corpo che chiede più zuccheri (magari quelli giusti è meglio, lo so), perchè in questi gg che mi muovo di meno e mangio più carbo mi sento meglio di testa e sto recuperando forza....si, il riposo la fa da padrone, ma tutto influisce sul risultato finale.....cioè stare bene.

Regolarsi contro natura (parlo per me) ti fa tornare al punto di partenza.....forse.

Ora il punto è stabilire quale mix di alimenti è meglio per me.....mica una cosa semplice!.

Cipitoz, provando ad andare in low carb, al Montello con il caldo... Finiva sempre in gelateria, quella prima della panoramica; mezzo chilo e ripartiva...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ciao sibblu,

e si, il gelato è "il gelato"....mi avete fatto venir voglia, stasera esco e mi sparo 3 palline........da noi non ci sono le palline....come mi regolo!!....be, gli dico "grosso", almeno mi passa la voglia!!.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ecco io intendo dire questo quando dico che siamo un po' esagerati e "squilibrati"
ci sentiamo in colpa a mangiare 3 palline di gelato prima della GF poi se iniziamo rischiamo di mangiarne 1 kg
Hai perfettamente ragione, ma pensa a chi è sempre squilibrato verso l'eccesso...cioè la maggior parte della popolazione...(se uno è in sovrappeso, significa che è squilibrato verso l'eccesso; e la maggior parte della popolazione è in sovrappeso...)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Noi, all'opposto.....siamo tutti in buona forma......credo.....è che a volte ci facciamo certe "super pippe mentali".
Io sono il primo, lo ammetto, per questo voglio un po fregarmene di stare a spaccare il pelo a metà....vo a sensazione...starò sbagliando???.:lookaround:. :asd:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

verissimo
dico che noi pensiamo che mangiando 3 palline di gelato una direttamente vada nelle maniglie dell'amore a dx una a sx l'altra nn lo dico
io credo che noi consumiamo un'enorme quantità di kcal rispetto alla gente normale questo ci permetterebbe meno pare ma invece è il contrario

ora me ne vado un'oretta in bici va'
a smaltire i sandwich del pranzo

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
Buonasera,

Da tempo seguo il vostro forum da "esterna" e leggevo oggi nel primo pomeriggio un animata discussione con un ragazzo che in modi molto bruschi contraddiceva il vostro pensiero.
Devo dire da ragazza che ha smesso di correre nella categoria dilettanti (credo come mik84, e mi piacerebbe capire chi è) sui concetti non posso che dare ragione a lui, ovvio non per i modi, probabilmente non ha capito che questo è un forum aperto a tutti e non a gente che il ciclismo lo pratica come professione.
Pure io il primo anno ho adottato un alimentazione tipo quella che voi discutete in questo post, con discreti risultati a livello di performance, ma dopo pochi mesi io e anche una mia collega abbiamo accusato gastrite, insufficenza renale e valori di transaminasi alti, che tutto questo sia dovuto alla dieta non lo so, io su consiglio medico sono passata a utilizzo di integratori alimentari la dove ne avessi bisogno dietro analisi sanguinee e consiglio medio e del preparatore atletico.
Probabilmente se avrebbe descritto le cose con un pò più di calma vi avrebbe fatto arrivare meglio il consiglio.
Per la dieta mi vedo bene come quella descritta da lui, poi è anche una cosa soggettiva legata al metabolismo, soprattutto le porzioni.

Buona serata

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
io e anche una mia collega abbiamo accusato gastrite, insufficenza renale e valori di transaminasi alti
Tutte patologie che possono essere dovute a mille altre cause oltre che all'alimentazione.
Posto comunque che anche l'alimentazione può essere una causa, si tratterebbe di un tipo di alimentazione diversa da quella che seguiamo noi (ognuno, tra l'altro, con schemi anche molto diversi).

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici

Riferiso la mia esperienza, il parere medico, e il fatto che dopo 1 mese che ci siamo alimentate in modo alternatico come da consiglio medico il tutto è cambiato senza più tornare, e che i sintomi non li abbia accusati solo io mi fa pensare a una cosa relativa proprio all alimentazione come diceva il ns. medico.

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS

AHAHAHAHAHAHAH......il merlo di mik84 si è ri-inscritto...sei diventanto trans miky???

Si, però innanzitutto bisognerebbe sapere cosa mangiavate, che fonti alimentari avevate, con cosa integravate e soprattutto come e quanto vi allenavate.
E sarebbe interessante sapere anche per quanto tempo avete provato a cambiare regime alimentare, perchè e su cosa vi siete basati, voi e i vostri preparatori.
Se sei così gentile da fornire questi argomenti, potrebbe venirne fuori un ottima discussione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.