Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Straquoto...mi ha preceduto...
Ma i BCAA non vanno direttamente sulle pareti delle fibre muscolari? Passano dai reni?
Lo scarto di azoto passa dai reni

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
E no, vita da monaco da sempre, lo sgarro non esiste o è proprio limitato...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

E' esattamente quello che faccio io, sgarro veramente di rado, ho una regolarità alimentare notevole e questo mi porta a non avere mai eccessi.
Lo dico perchè credo molto in quello che state facendo, ma credo che l'avete troppo estremizzato.
Stò riducendo gradualmente i carbo a favore dei grassi e devo ammettere che stò avendo delle ottime sensazioni, ma non credo che arriverò mai a un regime low carb come il vostro, per farlo credo che ci voglia una preparazione notevo, mi sembra veramente difficile pensare di arrivarci solo a sensazioni. Il rischio di rimanere a secco o di imbattersi in una carenza di qualche nutriente, per me è troppo alta, io non ne ho la capacità.
Anche se la tentazione di provarci sul serio è fortissima, specie dopo quello che stò provando ultimamente.

MAi dire mai

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Lo sgarro è sgarro nel momento in cui te ne privi quotidianamente..
Se non pesasse non se ne sentirebbe mai il bisogno.La privazione IMHO è sempre sbagliata se guardiamo all'equilibrio totale.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
AHAHAHAHAHAHAH......il merlo di mik84 si è ri-inscritto...sei diventanto trans miky???

Prego?

Si verogni!!
Sono convinto si tratti di una battuta espressa non perfettamente...

Benvenuta Belom,

hai capito perfettamente che è una questione di modi. Il tuo punto di vista è benvenuto, anzi lo è ancora di più dato che è "controcorrente" rispetto al topic, e questi modi rendono il confronto possibile.

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
Bhe in dettaglio non la ricordo bene anche perchè era assurda e dovevo farla di nascosto dai miei genitori perchè quando ho esposto questo tipo di alimentazione a loro mi hanno proibito di seguirla in quanto per loro assurda (ma non sono del settore)

Mattino dipendeva cosa facevamo, se c'era da uscire o se si era di scarico o di riposo, bhe cmq tenendola corta se non si usciva o si andava a scarico e si era rientrati il gg prima dal luno o gara latte con 2albume di uovo e 1 tuorlo mischiato, maniato con qualche fetta biscottata e brioches poi prosciutto a scelta se crudo o cotto..(ovviamente cotto.. alle 8 la mattina ci mancherebbe) metà mattina banana e arancia pranzo pasta o riso poi dipendeva anche li o verdura e patata lessa (molto utilizzata anche dopo le gare a tappe 3 ore dopo il fine gara, subito erano zuccheri semplici per il ripristino glicemico) lenticchie pesce in genere poi.. insalata e non ricordo ancora, cmq il pranzo era il meno peggio.
La sera, insalatone e carne, anche fegato di maiale o non so cosa (dipendeva pure li) altimenti quando andava bene carni bianche se il gg dopo si correva.
C'è stato il periodo di potenziamento che la mattina parevamo culturiste da quanto maniavamo.. anche carne alla mattina..
Finchè siamo state male..

Vha bhe vedo che è poco serio e non voglio fare la fine del precedente collega.

Ribadisco che tutti questi alimenti siamo sempre andate avanti ad assumerli ma nel giusto arco della giornata senza esagerazioni o appesantimento di stomaco fegato e reni.

Poi l'unica cosa che dovevamo stare un pò attente erano gli aminoacidi per il loro effetto che conosciamo tutti.

mah!

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Senza sapere le quantità è un po' difficile valutare, ma mi sembra una dieta troppo sbilanciata verso le proteine e con pochi grassi, un errore frequente in chi sceglie di adottare un approccio low carb senza le giuste conoscenze.

Qui nessuno adotta un regime così.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito

difficile darti torto.....difficilmente mi capita la scofanata epica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.