Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che faccio ancora riferimento a questa domanda:

A ok, avevo inteso bene alla prima lettura allora, si infatti io sono d'accordo... Ed è per questo che non vado in giro scarico più di un'ora.

VOLEVO FAR ONORE AL MERITO E FARE UNA CONSIDERAZIONE: SE QUALCHE MESE FA, SUL FORUM, COME SUCCESSO, SI SCRIVEVA "IO VADO IN BICI E NON MANGIO LA PASTA" SI SCATENAVA UN PUTIFERIO.
ORA SEMBRA CHE CI SIA PIU' DI QUALCUNO INTERESSATO A QUESTO.
RINGRAZIO FABULOUS PER AVER SPIANATO LA STRADA.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quoto sempre e solo un'ora senza carbo (anche se dipende da cosa hai mangiato la sera/giorno prima, ovviamente), oltre no.

Forse O.T..... .....e ora comincia la smania per la gara di domenica....anzia prestativa....:cry.
A volte mi rilasso fino alla sera prima della gara e a volte arrivo al venredi che già fremo... (con gli anni mi sono un po "rinco....to!!)....fine O.T.

Gara MTB di 42 km circa 1300 mt disl. (tempo del 2008 2h,14)

Consiglio da Folin, grazie: ora devo preparare la borraccia per domenica, quindi:

35 gr. di Vitargo in 500ml d'acqua e quanti sali ipo?.Provato in allenamento vitargo e 15 gr. sali non ipo, sembra ok, ma l'ho usato una sola volta (e poi la gara è tutt'altra cosa).

se porto le malto e i gel, quando assumo i gel bevo le malto per tigliere di bocca il dolce? Oppure sovraccarico troppo in quasto modo?.

oppure con le malto e sali potrei anche non aver bisogno dei gel?.

In sostanza quando sono in gara capisco poco se mi sto esaurendo, oppure se sono magari troppo pieno.;nonzo%

Ho qualche dubbio.;nonzo%

Grazie, siete degli amici, sapevo di poter contare su di voi.
o-o

P.S. - I complimenti con quanti riescono a fare uscite di 5/6/7/8/9 ore, io non sono mai arrivato nenche a 6, forse in MTB non servono magari?.

Ultima modifica:
Per 2 ore di gara io metterei almeno 40 g di Vitargo, per i sali non c'è la dose sul contenitore?
Si, lavi la bocca con la borraccia delle maltodestrine se ne senti bisogno? Ma che gel usi? Bava di Alien?
Gel, me ne sparerei uno subito, mentre aggancio i pedali e basta (se dura due ore) e uno me lo porto per finire in bellezza, se serve.
Bcaa niente?

D

Deleted member 2182

Guest
quanti riescono a fare uscite di 5/6/7/8/9 ore, io non sono mai arrivato nenche a 6, forse in MTB non servono magari?.

Se prepari marathon lunghe, fare delle uscite di 5-6 ore ti può essere utile, ma non di più, oltre ti stanchi e basta... o almeno questo è il mio modo di vedere le cose... Per preparare le mie 2 Dolomiti Superbike non ho fatto allenamenti più lunghi di 4-5 ore... se fai gare più corte anche quelle son troppe, conviene puntare più sulla qualità.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Per 2 ore di gara io metterei almeno 40 g di Vitargo, per i sali non c'è la dose sul contenitore?

Busta monodose ma non ricordo i grammi, nel caso tutta la bustina?.

folinhouse; Si, lavi la bocca con la borraccia delle maltodestrine se ne senti bisogno? Ma che gel usi? Bava di Alien?
Multipower arancia o limone...a me in gara mi fanno venire sete...Bo!;nonzo%.

folinhouse; Gel, me ne sparerei uno subito, mentre aggancio i pedali e basta (se dura due ore) e uno me lo porto per finire in bellezza, se serve.
Sul finire Guaranà:mrgreen:.

folinhouse; Bcaa niente?Multipower arancia o limone...a me in gara mi fanno venire sete...Bo!;nonzo%.
E no, li prendo solo 1 ora prima 3 capsule, sembra funzionare......sembra....

Grazie!!:mrgreen:, che sono un po pasticcione?. Devo imparare, e da voi qualcosa ho già imparato, devo solo assimilare.

Ora vado a sgranchire le gambe un paio d'ore, poi pappa.
o-o

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
OT ON
per Doctor s.

avrei intenzione a cavallo maggio-giugno di fare questo
http://tracks4bikers.com/tracks/show/7406
come lungo-test per la sportful
cosa nè pensi?..è troppo?

OT OFF

Secondo me no, se lo fai con calma.
ti sarà utile per valutare l'accoppiata Duran-Staulanza...lo scorso anno ho sottovalutato quest'ultima, non è banale come si può credere.

mai sentito parlare di catabolismo muscolare?

Certo, ma non vedo cosa centri con l'argomento di cui si parlava.
La gluconeogenesi proteica è una conseguenza della carenza di glicogeno, peccato che non ti faccia andare avanti per molto, così come qualsiasi meccanismo energetico in carenza di cho.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
OT ON
ti sarà utile per valutare l'accoppiata Duran-Staulanza...lo scorso anno ho sottovalutato quest'ultima, non è banale come si può credere.

le conosco...odio la presa della staulanza da Dont dopo la digerisco meglio.....

OT OFF

o-o

D

Deleted member 2182

Guest
OT ON
le conosco...odio la presa della staulanza da Dont dopo la digerisco meglio.....OT OFF

Ultimo OT:
mi aspettavo almeno un minimo di falsopiano...e invece c'ho messo da Dont a Zoldo per metter via la mantellina visto che si è subito in salita...un fastidio....:wacko::mrgreen:
Fine OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.