Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uff, allora.
Il burro è pesante perchè ha lattosio e caseina, se usi quello chiarificato è molto digeribile.
Le gallette di riso sono leggerissime.
20 o 30 g di Whey dal siero del latte le digerisci immediatamente.
Il miele non lo senti.
Più leggero di così?
Perchè devi mescolare la mela che ti gonfia addirittura con il parmiggiano che è un derivato dal latte ed è oltretutto acidificante, più delle gallette di riso?

Oi, al limite monti in sella e ti spari una barretta, proteica tappa meglio, tanto sono piene di carbo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Uff, allora.
Il burro è pesante perchè ha lattosio e caseina, se usi quello chiarificato è molto digeribile.
Il miele non lo senti.
Più leggero di così?
Perchè devi mescolare la mela che ti gonfia addirittura con il parmiggiano che è un derivato dal latte ed è oltretutto acidificante, più delle gallette di riso?

Oi, al limite monti in sella e ti spari una barretta, proteica tappa meglio, tanto sono piene di carbo.

Grazie caro, come vedi sotto (ora è sopra..:mrgreen:), i tuoi insegnamenti mi tornano in mente e tu confermi.
Chiaro come l'acqua, nn ti scaldare, altrimenti bruci carbo e poi devi ricaricare.....scherzo è!!!!!!:mrgreen::mrgreen:.
E va bè, faro anche il burro chiarificato, almeno lo provo, sono anni che un mio amico, che segue la medicina ayurvedica (si scrive così? bo!), mi dice di sto burro chiarificato, ok lo faccio.....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
BAravo! Vedrai che figata.

Mi sono appena sparato 2h di fegato, 1 kg di cipolle (ovvio per cucinare il fegato alla venexiana) tutto cucinato con il burro chiarificato.
Bon e OSCURO :-)

Azz:mrgreen:, 1kg di cipolle??????? Ma le hai mangiate tutte? Come t'invidio.....

folin ma te come hai vissuto la "disintossicazione" dai farinacei??

Non l'ho patita per nulla.
Anzi la seconda volta ero in vacanza all'Elba e pedalavo quasi ogni giorno con un 1500 metri di dislivello.
Pedalavo bene e mi sentivo ancora meglio!
La sera mi concedevo un gelato al cioccolato con le amarene.
Ricordo che a colazione mi guardavano con gli occhi fuori, mi mangiavo dello yogurt, un po' di uova e della frutta!
A pranzo eravamo sempre in giro e mangiavo frutta, parmiggiano, e noci.
A cena, li facevano della carne strepitosa.

Se devo dirla tutta l'unica cosa che "si fa ancora desiderare" è il cioccolato, il gelato, e qualche volta la pizza.
Ma tutto il resto non mi fa voglia per nulla, e pensa che ero pazzo per la pasta con il pomodoro.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Uff, allora.
Il miele non lo senti.
Più leggero di così?

......quindi domani mattina me magno le gallette al riso con il burro (però quello pesante perchè l'altro non c'è l'ho), noci spezzattate, marmellata o miele,........volevo provare con l'uovo domani mattina ma mi sono accorto ora che sono finiti :cry:....folin con che caxxo sostituisco per reggere la botta di glicemia?.........+ yogurt con il miele
oggi pranzo cena patate (3-4 patate) e carote lesse stasera a pranzo con la pancetta alla sera con il salmone................
folin dammi qualche dritti a tuo giudizio....grazie

o-o

pinca

Pignone
28 Febbraio 2009
204
0
Visita sito
Non l'ho patita per nulla.
Anzi la seconda volta ero in vacanza all'Elba e pedalavo quasi ogni giorno con un 1500 metri di dislivello.
Pedalavo bene e mi sentivo ancora meglio!
La sera mi concedevo un gelato al cioccolato con le amarene.
Ricordo che a colazione mi guardavano con gli occhi fuori, mi mangiavo dello yogurt, un po' di uova e della frutta!
A pranzo eravamo sempre in giro e mangiavo frutta, parmiggiano, e noci.
A cena, li facevano della carne strepitosa.

Se devo dirla tutta l'unica cosa che "si fa ancora desiderare" è il cioccolato, il gelato, e qualche volta la pizza.
Ma tutto il resto non mi fa voglia per nulla, e pensa che ero pazzo per la pasta con il pomodoro.

aver diminuito i farinacei anche a me mi sta facendo stare bene, li mangio a colazione poi durante il giorno via libera a frutta e verdura. ritenzione e gonfiore non ce ne sono...non melo aspettavo: dopo 24 ore avevo i muscoli definitissimi e la pancia completamente piatta, mentre invece sono sempre gonfia (al colon)e con ritenzione ai fianchi (non soffro di celiachia però)
certo...stasera ho cenato con verdure (molte), mozzarellona e olio. domattina dovrei allenarmi al mattino ma a digiuno non credo di poterlo fare..te come ti saresti regolato?

aver diminuito i farinacei anche a me mi sta facendo stare bene, li mangio a colazione poi durante il giorno via libera a frutta e verdura. ritenzione e gonfiore non ce ne sono...non melo aspettavo: dopo 24 ore avevo i muscoli definitissimi e la pancia completamente piatta, mentre invece sono sempre gonfia (al colon)e con ritenzione ai fianchi (non soffro di celiachia però)
certo...stasera ho cenato con verdure (molte), mozzarellona e olio. domattina dovrei allenarmi al mattino ma a digiuno non credo di poterlo fare..te come ti saresti regolato?

E' un buon inizio.

si corro granfondo 130 km 2400 dislivello nà tonada da 5km pendenza media oltre 10% alla fine.........vorrei finire ancora in grado di intendere e volere :mrgreen:
va ben anca il burro cattivo?

Si, i grassi abbassano il carico glicemico dei carboidrati.
Magari non esagerare che essendo derivato dal latte può essere un po' pesante, comunqe se non ti da fastidio lo yogurt vai sereno.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
appena finito di preparare tutto per la gf di domani, ho qualke minuto per scrivere la mia esperienza...
innanzitutto ringrazio tutti coloro ke intervengono su questi topic per la loro competenze e per i loro consigli...
ecco come dopo un po' di esperimenti mi sono regolato per la mia alimentazione:
premettendo ke mi alleno tutti i giorni tranne il lunedì e il venerdì...
LUNEDI': colazione 70g di cereali integrali, per il resto della giornata niente carbo da farinacei, solo verdura frutta e una pietanza (carne o pesce ke sia)
MARTEDI': colazione 80-100g di cereali integrali, allenamento verso le 10.30-11, durante malto e gel, subito dopo l'allenamento (14-14e30) borraccia vitargo-glutammina-sali + qualke fonte proteica. A cena verdure più frutta più pietanza (carne o persce ke sia).
MERCOLEDI': colazione 70g cereali integrali, allenamento dalle 13 alle 15 (gruppo) verso le 11e30 panino integrale con bresaola o prosciutto crudo e una banana Dopo l'uscita solita borraccia post. A cena verdure più frutta più pietanza (carne o pesce che sia)
GIOVEDI': come martedì
VENERDI': come lunedì
SABATO: colazione 80G cereali integrali, sgambata pre-gara (90min) all'ora di pranzo prima di uscire panino integrale o banana + malto. Dopo l'uscita solita borraccia e in più una mela o qualke altro frutto. Cena: patate lesse (300-400g) più bistecchina di maiale, più insalata mista, più frutta
DOMENICA(gara): a colazione (3h prima) 100g cereali integrali, gallette di riso con prosciutto o bresaola più una banana, un'ora prima una borraccia di maltodex e una barretta. pranzo: pastaparty. Cena: pietanza (carne o pesce ke sia) più verdura e frutta...

Meno carboidrati di questi mi inficiano le prestazioni e mi causano debolezza...

ke ne dite???

Se a colazione usi cereali, durante il giorno mangi frutta, specie se ad IG alto (banane)
Anche se ceni senza carboidrati il giorno dopo dovresti riuscire ad allenarti bene comunque.
L'importante è eseguire poi il post work out come descritto in tutte queste pagine, a seconda delle esigenze.
Prova.
Se ti senti un po' vuota in allenamento, il giorno prima, se prevedi già di allenarti mangiati un gelato in giornata.

pinca

Pignone
28 Febbraio 2009
204
0
Visita sito
Se a colazione usi cereali, durante il giorno mangi frutta, specie se ad IG alto (banane)
Anche se ceni senza carboidrati il giorno dopo dovresti riuscire ad allenarti bene comunque.
L'importante è eseguire poi il post work out come descritto in tutte queste pagine, a seconda delle esigenze.
Prova.
Se ti senti un po' vuota in allenamento, il giorno prima, se prevedi già di allenarti mangiati un gelato in giornata.

ho fatto cosi senza aver letto il post: tutto ok,. ero affaticata x il caldo ma il ritmo è stato piu forte del solito!!!pranzo maxi verdurone, patate e pesce fresco ricco di omega3!! poi a merenda una mega macedonia banana mela e melone :mrgreen:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
gf 133 km 2500 e qualcosa di dislivello finita 29.5/30.0 kmh

stamattina (ore7) me son magna 5 gallette di riso con burro miele e marmellata sopra noci tritate + 125g yogurt con miele bevuto succo pompelmo rosa + caffe

giornata caldissima e 0 metri di pianura

partenza 9.30 - quindi almeno 2h dopo aver magnato problemi di digestione non dovrebbero sussistere

sostanza: partito piano, mi sono sentito subito imballato, il motore non nè voleva sapere di andare a regime, così per tutta la gara, il burro l'ho sentito dall'inizio alla fine........vista la situazione sulle salite ho preso il mio ritmo e me nè sono fottuto degli (più di qualcuno l'ho ripreso)........non ero affaticato il cuore era elastico però sto imballamente mi ha fatto stare ben il 60% del tempo al veloce (dico 60% più di 2h e mezza!!) in soglia un 40' fuori soglia praticamente mai un paio di minuti...............però alla fine ne avevo ho fatto l'altopiano del cansiglio in recupero forte.......durante due bombette di vitargo 1 barretta 4 biscotti 1 borraccia sali + 1 malto (nessuna delle due finite...quindi bevuto un caxxo..e faceva un caldo boia)...comunque avevo voglia di bere solo acqua avrò bevuto 1litro max...............arrivato ho fatto reintegrazione carbo con 3-4 fette di crostata (lo so è poco..giusto?)..........arrivato a casa sinceramnete non ho fame sto sbeccottando carciofi e nasello.....non mi sento particolarmente affaticato.....non ho avuto crampi o altri fastidi..............semplicemente ero imballato...però in salita un pò meglio delle ultime volte (questo è buono means training works)
folin di là tua
ciao
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.