Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riguardo le alte proteine, le giornate a bassi cho (< 100gr) ed alti grassi,
avete messo in conto la metabolizzazione a carico del fegato di Pro e Grassi, nonchè la maggiore produzione di scorie (composti azotati) ?
(ammetto di non aver completato la lettura di KetogenicDiet for ... ma le parti salienti sì e mi hanno datp qualche pensiero..)
;nonzo%

Si, infatti io tengo controllate transaminasi e azotemia, anche se, appunto, leggendo Cianti...
 
Ultima modifica:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5


Grazie per aver postato questo doumento, l'ho letto tutto anche s ein maniera frettolosa senza soffermarmi molto, appena avrò più tempo stasera lo legegro meglio, però vorrei chiariemnti su questa frase trovata a fine documento:

"Al contrario glia cidi grassi omega-6 sono correlati all'aterosclerosi, ad alcuni tumori e alla resistenza all'insulina. Aumentano infatti l'ossidazione dei grassi, stimolano lo sviluppo delle cellule tumorali e compromettono la funzione dell'insulina".
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Panzana vecchia come Matusalemme...

hehe, infatti sapevo di valori mooolto più alti per l'assimilazione di pro.

Se viene consigliato, per sedentari, un minimo di almeno 0,8 gr. di pro per kg....fai due conti, un uomo sano di 70 kg deve assumere almeno 56gr.....

Che ci fai con 20gr...io solo a colazione me ne sparo 30gr. circa.....:mrgreen:
o-o
 
Ultima modifica:

CX2

Pignone
12 Luglio 2009
124
0
Visita sito

CX2

Pignone
12 Luglio 2009
124
0
Visita sito
hehe, infatti sapevo di valori mooolto più alti per l'assimilazione di pro.

Se viene consigliato, per sedentar, un minimo di almeno 0,8 gr. di pro per kg....fai due conti, un uomo sano di 70 kg deve assumere almeno 56gr.....

Che ci fai con 20gr...io me le sparo a colazione almeno 30gr...:mrgreen:
o-o
veramente viene consigliato non più di g40 per pasto e fino a prova contraria ancora valido
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
veramente viene consigliato non più di g40 per pasto e fino a prova contraria ancora valido

Infatti sono circa 30...(pro lente al mattino con h2o, poi uova, frutta, fette biscottate o gallette riso con miele/cioccolato fondente, caffè e qualche biscotto - giornata con allenamento), poi le restanti le suddivido tra pranzo cena e spuntini, nel WO le veloci con cho se faccio lavori di forza o alta intensità e complessivamente sono intorno a 1,7/1,8 gr. kg (peso 69 - sto sui 120gr. giorno se mi alleno).

Nei gg. in cui non mi alleno mi attesto comunque sui 100gr. circa .....poi non è che stò li a contare, ormai mi regolo ad occhio, sapendo cosa stò mangiando e cosa contiene...in automatico e senza paranoie:mrgreen:.
o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
veramente viene consigliato non più di g40 per pasto e fino a prova contraria ancora valido

Intanto 40gr è il doppio di 20...c'è differenza...
Consigliato da chi?
Porova contraria poi di che cosa? Dove sono le prove che più di 40gr non vengono assimilati??

Non voglio dire che un limite non ci sia...dico solo che sparare numeri così a casaccio e senza distunguere a seconda di vari fattori quali metabolismo, massa muscolare, ecc. non ha alcuna valenza scientifica.

Sicuramente un limite esiste, ma varia da soggetto a soggetto...magari per un sedentario con metabolismo sotto i piedi può anche essere 40gr a pasto...Inoltre credo che questi limite possa essere innalzato: il fisico si abitua ad utilizzare quello che gli si fornisce.
 

CX2

Pignone
12 Luglio 2009
124
0
Visita sito
Intanto 40gr è il doppio di 20...c'è differenza...
Consigliato da chi?
Porova contraria poi di che cosa? Dove sono le prove che più di 40gr non vengono assimilati??

Non voglio dire che un limite non ci sia...dico solo che sparare numeri così a casaccio e senza distunguere a seconda di vari fattori quali metabolismo, massa muscolare, ecc. non ha alcuna valenza scientifica.

Sicuramente un limite esiste, ma varia da soggetto a soggetto...magari per un sedentario con metabolismo sotto i piedi può anche essere 40gr a pasto...Inoltre credo che questi limite possa essere innalzato: il fisico si abitua ad utilizzare quello che gli si fornisce.
io non ho mai detto 20g
quello dei 40g è il limite fissato dalla dietologia (certo puo variare ma di poco) ed è scollegato dal metabolismo o dalla massa muscolare
per prova contraria io mi riferisco a quella scientifica visto che io sono rimasto a circa dieci anni fa ma non credo che ad oggi le cose siano cambiate
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
io non ho mai detto 20g
quello dei 40g è il limite fissato dalla dietologia
Sì, per comodità...

Del resto i dietologi italiani spappardellano diete con il 60% di carbo anche ai sedentari e ai diabetici, non mi sembra certo il caso di prendere per legge quello che dicono...

Io personalmente assumo tranquillamente anche 80-90g di pro in un pasto e non ho mai avuto problemi. Il fisico si abitua ad utilizzare quello che gli fornisci.
 

CX2

Pignone
12 Luglio 2009
124
0
Visita sito
Sì, per comodità...

Del resto i dietologi italiani spappardellano diete con il 60% di carbo anche ai sedentari e ai diabetici, non mi sembra certo il caso di prendere per legge quello che dicono...

Io personalmente assumo tranquillamente anche 80-90g di pro in un pasto e non ho mai avuto problemi. Il fisico si abitua ad utilizzare quello che gli fornisci.
e se lo dicono sarà giusto ;nonzo%a meno che tu non ne sappia più di loro :mrgreen:
poi se gli diminuisci in proporzione i carbo cosa gli aumenti le proteine o i grassi? ;nonzo%
pure io ho fumato per 20 anni e non ho avuto mai problemi
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Sono in piena rivoluzione:

stamattina è stato il quarto giorno di cambiamento epocale della colazione:

- due uova
- pancetta a strafottere
- una fetta di pane integrale
- caffè

tutto bene a parte che alle 10 letteralmente muoio di fame.

Andiamo avanti.
 
Sono in piena rivoluzione:

stamattina è stato il quarto giorno di cambiamento epocale della colazione:

- due uova
- pancetta a strafottere
- una fetta di pane integrale
- caffè

tutto bene a parte che alle 10 letteralmente muoio di fame.

Andiamo avanti.

pancetta fresca o insaccata?
hai fame come? Voglia di carbo?
Come facevi colazione prima?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.