ORA VI SMENTISCO TUTTI...
Dai e dai, ho avuto modo di fare un esperimento nella mia due giorni romana.
Primo presupposto è che ormai è da un bel po' che seguo un alimentazione ricca di saturi.
Secondo presupposto è che sono effettivamente riposato.
Terzo presupposto è l'assunzione di 0 cho prima e il necessario durante.
ieri ho fatto la solita colazione alle 07.00; siamo arrivati a Roma, per la precisione a Frascati alle 14.30.
Visto che si doveva pedalare, in macchina alle 12.00 mi sono mangiato la ricarica, 2h di yogurt, 20 g di whey, miele ed uvetta, giusto per tappare il buco.
Nei giorni precedenti carico di cho non ne ho fatti e gli allenamenti erano al massimo di 2h, 2h30 a spasso (iù le corse a piedi)
Abbiamo pedalato per 3h per 65 km e 1200 mt di dislivello (
Castelli Romani - Frascati, Rocca di Papa, Velletri, Pratoni del Vivaro, Frascati) ad un intesità tra il medio e il fuorisoglia.
A parte Rocca di Papa, tutti i dislivelli li ho fatti sui pedali, sempre in spinta. Il finale in crescendo, stavo sempre meglio.
Cuore tra i 170 e i 185 stabile.
Durante: 2
barrette cho, 1 miele intero e 1 carbogel.
Un bel tot di cho, ma tutti in un momento favorevole e necessario.
Non sentivo la catena: ERO RIPOSATO (tenendo conto che Domenica ho corso il Trail) mi sono divertito alla faccia. Finalmente.
Questo è il FAT POWER, certo che i cho ci vogliono, ma le megaricariche non servono, imho, serve essere riposati.
Ricarica liquida con maltodestrine, whey ed r4; solida con 1 banana.
A cena, al Barroccio (vicino al Pantheon) con abbacchio al forno, un bel rosso di Montalcino e gelato alla Fontana!
@Ziojo, penso che 3 uova + 40 g di whey, già a colazione siano un po' troppi, sono circa 60 g di pro, quasi metà del fabbisogno (circa) giornaliero.
Spalmalo in parti più o meno uguali nei tre pasti e aumenta i saturi. imho.