Quello lo davo per scontato dal fatto di vivere in una comune....![]()
Basta che sotto effetto della gancia non cerchi il ringlè sotto la mia gonnella!
Quello lo davo per scontato dal fatto di vivere in una comune....![]()
Quelli che dici è vero ma non tieni conto di un fatto importante: un conto sono gli studi scientifici che vengono fatti e i risultati ottenuti, un conto è se, quanto e come questi risultati vengono veicolati e fatti credere dall'opinione pubblica. E dietro c'è spesso un interesse economico a lanciare questo o quel prodotto e soprattutto questo o quel medicinale.
E quanto l'informazione più diffusa abbia portato a accusare i grassi saturi di tutte le peggiori nefandezze sulla salute, lo dimostrano anche gli interventi di tanti forumendoli che in buona fede lo sostengono. Quando poi si scopre che tutti gli studi scientifici fatti per dimostrarlo hanno dato risultati opposti (non ce n'è uno, dico uno, che ci sia riuscito): nel frattempo però il business delle margarine, dei prodotti a base di grassi vegetali (polinsaturi) idrogenati, dei cereali prodotti su base industriale nel frattempo è fiorito e guai a chi lo mette in discussione. Figuriamoci se il Corriere della Sera che fa parte integrante del business e del sistema di potere economico-sociale possa andare controcorrente.
Per non parlare delle idiozie dette sul colesterolo, di quel limite di 200 che porta tutti i dottori a suggerire di limitare il consumo di carne e uova e soprattutto a prescrivere statine, che sono il medicinale che più fa fatturato per le case farmaceutiche. Tutto sempre e solo a fini di business.
E nel frattempo c'è sempre gente più obesa, aumentano gli infarti e le malattie cardiovascolari...
Ascolta caro mio, dietro a me non c'è nessun bisnes e quello che dico è frutto delle mie convinzioni e delle mie esperienze e non di letture alternative... E non ripeto nessuna cosa a memoria...quello che dici è sostanzialmente un riassunto delle prefazioni dei libri "anti sistema dominante", li definirei "complottisti". Ho sempre avuto una simpatia per i complottisti, ma da un po' ci son diventato allergico perche' ho verificato che anche li dietro c'e' il business
e il rischio è che chi si fida di loro comincia a ripetere le cose a memoria senza avere competenze (ci son medici sul forum?) e comincia ad affermare cose altrettanto indimostrate e indimostrabili
senza polemica
perche' uccidere mi ripugna
anche se lo faccio indirettamente (mangiando corpi uccisi da altri)
e percio' nn mi sento milgiore di loro
rispetto pero' di piu' i vegetariani e magari prima o poi lo diventero'
Opinioni rispettabili ma se mi permettete un pò ipocrite perché non mi risulta che siete vegetariani.Io non condanno la caccia concettualmente, pararsi dietro un'etica animalista è abbastanza ridicolo viste le atroci sofferenze degli animali in batteria... solo che non mi va che tizio e caio (solitamente panciuti e avvinazzati uomini in età ... o almeno questo è lo standard del cacciatore dalle mie parti) girino per i campi ARMATI.
Ascolta caro mio, dietro a me non c'è nessun bisnes e quello che dico è frutto delle mie convinzioni e delle mie esperienze e non di letture alternative... E non ripeto nessuna cosa a memoria...
Ti auguro di vivere sempre nel tuo mondo dorato che ti consente di pontificare senza conoscere le cose.
Opinioni rispettabili ma se mi permettete un pò ipocrite perché non mi risulta che siete vegetariani.
Capisco che il comportamento del cacciatore vi possa dare fastidio, ma tenete presente che come tutte le attività umane è regolamentato e c'è chi rispetta le regole e chi no. D'altronde in determinati tempi e luoghi l'attività della caccia è fondamentale per mantenere l'equilibrio con altre attività, come quella agricola.
Per non parlare delle idiozie dette sul colesterolo, di quel limite di 200 che porta tutti i dottori a suggerire di limitare il consumo di carne e uova e soprattutto a prescrivere statine, che sono il medicinale che più fa fatturato per le case farmaceutiche. Tutto sempre e solo a fini di business.
E nel frattempo c'è sempre gente più obesa, aumentano gli infarti e le malattie cardiovascolari...
Appunto. Lasciali dire...Ogni giorno sento ripetermi da tante, troppe persone le solite cose...e poi loro si ingozzano di cho e cho e cho...e però limitano il burro, mangiano solo la fettina senza grasso, il maiale per loro è tutto grasso, vogliono solo il filetto di manzo ecc ecc...e poi sono in sovrappeso e obesi.

Per la verità hai scritto che io avevo fatto il riassunto dei libri complottisti che io peraltro ignoro. Quello che scrivo (e dico) è solo frutto delle mie conoscenze ed esperienze dirette. Che le case farmaceutiche costituiscano uno dei più grossi poteri economici con forte influenza sulla politica la cui corruzione alimenta il loro business illecito, non è una teoria complottista ma la mia idea che mi sono formato dopo aver visto certe cose. Ivi compreso quanto successo per il vaccino anti-H1N1 lo scorso autunno..."caro mio"??!!??
veramente io mi riferivo al business di chi li scrive i libri non di chi li legge
chi li legge ripete (a memoria, si, perche' se non si è medici o scienziati certe cose si possono solo imparare a memoria..)
ho anche detto che c'ero dentro anch'io e ne facevo un discorso generale
se ti senti cosi' colpito mi dispiace, ma non ho detto nulla che potesse essere "offensivo"
magari leggi meglio prima di scaldarti

Appunto. Lasciali dire...
a si?!La carne da cacciagione oltre a essere eticamente più accettabile .
a si?!è anche migliore qualitativamente rispetto alla carne di bestie allevate.
Nel mio comune abbiamo anche le mucche e i vitelli che vivono allo stato brado e vengono cacciati!!
la più antica delle attività umane è la guerra....Non capisco perché condanni la caccia come "gesto" visto che è una delle più antiche attività umane

Per la verità hai scritto che io avevo fatto il riassunto dei libri complottisti che io peraltro ignoro. Quello che scrivo (e dico) è solo frutto delle mie conoscenze ed esperienze dirette. Che le case farmaceutiche costituiscano uno dei più grossi poteri economici con forte influenza sulla politica la cui corruzione alimenta il loro business illecito, non è una teoria complottista ma la mia idea che mi sono formato dopo aver visto certe cose. Ivi compreso quanto successo per il vaccino anti-H1N1 lo scorso autunno...
Comunque non mi ero offeso, non mi capita quasi mai. Volevo solo evidenziare che io non sono la grancassa di nessuno. Ok?
il forum per sua natura è fonte inesauribile di malintesi dovuti alla fretta
ho chiamato "contro il sistema dominante" e "complottisti" quei libri che dicono: tutto quello che vi han detto finora è falso, io ho la verità
secondo me lo fa anche perugini billi tanto per non far nomi, anche se nn lo dichiara
dico anche che ho avuto simpatia in passato per questo atteggiamento "anti"
ma dico ora che acnhe il nostro autore-esempio deve vendere e che dare nuove certezze sostitutive delle vecchie, diventare quello che ti apre gli occhi, è un buon metodo di marketing
dico infine "imparare a memoria" per dire che se mi si recita esattamente quel che dice un libro come garanzia delle conoscenze possedute mi sembra un po' "poco".. nessuno di voi è un medico o un ricercatore che possa validare o negare le ipotesi sostenute da tizio e caio (ma gia' starai dicendo che i mdici e gli scienziati son "tutti corrotti")
nn ho altro tempo per spiegarmi meglio
PS: chi nega gli interessi delle multinazionali farmaceutiche? io no di certo
PPS: ho detto perugini billi potevo dire sears, duranti, montignac.. nn ce l'ho con uno in specifico
Il discorso non fa una piega, però, senza voler prenderne le difese, vorrei far notare la differenza, almeno di introiti probabili dalle vendite dei libri di Sears (che ha dietro l'enervit) e Billi (che non ha dietro nessuno).
Quindi nella mia testa va da sè che sia più una manovra commerciale Sears piuttosto che Billi.
E comunque nessuno dei due obbliga certo a seguirne i "dettami"; danno solo spunti.
condivido, in grossa parte. piccolo è piu' affidabile, meno inquinato, piu' "vero". speriamo (potrebbe anche essere meno bravo in quanto con meno risorse ecc..).. insomma il solito "ma anche"
se tutti tenessero il tuo profilo nn ci sarebbero problemi mai
quel che non mi piace è l'assolutismo (in quanti all'epoca si son fidati ciecamente di sears e ora lo criticano o si son pentiti?)
Mah, guarda, secondo me conta l'esperienza personale, se le cose son fatte a modo, alla fine.
Perchè io stesso ricordo perfettamente come mi sono sentito iniziando la zona; ero in vacanza all'Elba.
Stavo benissimo ed ero ovviamente entusiasta.
E se penso a cosa mangiavo in zona 2 anni fa e come mangio ora, quasi non ci credo.
Poi, come alla fine è giusto, un organismo con 1400 calorie stalla, e inizi a chiederti cos'è che non va...