Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non hai detto come faresti. Hai solo dato uno spaccato di quello che è la situazione oggi.

Le soluzioni le propongono gli organizzatori, di solito, non i partecipanti. Alla nove colli con il real time hanno migliorato la partenza per tanti. Non ancora per tutti, ma già un po' meglio del caos "tutti contro tutti" che c'era prima.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Le soluzioni le propongono gli organizzatori, di solito, non i partecipanti. Alla nove colli con il real time hanno migliorato la partenza per tanti. Non ancora per tutti, ma già un po' meglio del caos "tutti contro tutti" che c'era prima.
Ho chiesto a te? Ho chiesto a lui, che ha criticato la gestione delle griglie. Di solito chi critica dice anche: "per me è sbagliato così, il farei cosà". Semplicemente volevo sapere come sarebbe stato il suo cosà.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ho chiesto a te? Ho chiesto a lui, che ha criticato la gestione delle griglie. Di solito chi critica dice anche: "per me è sbagliato così, il farei cosà". Semplicemente volevo sapere come sarebbe stato il suo cosà.
maronnnnnnn

(ps: griglie fatte in base ad un ranking e verifica dell'effettivo passaggio nella griglia giusto col chip. Chi sbaglia griglia, fuori classifica..)
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Contro chi ?
Verso i primi piazzati.. primi quanto ?
Quanto al resto a cui fai riferimento al personale (per di più a qualcuno che mi è vicino) ti sei già qualificato e probabilmente a te è successo, mi spiace capita fattene una ragione e perdona ;-)
Contro il tuo amico falegname o chicchessia .. non hai ancora capito che ci si diverte a correre al di là del livello .. ma possono divertirsi in bici solo van aert e vdp ??? Comunque ti contrattino sempre in maniera disarmante.. tipo ora .. attaccare a livello personale ti qualifica (ci sta come affezione anche se ovviamente scherzavo ) subito dopo aggiungi probabilmente a te è successo qualificandoti appunto a tua volta! Ahaah mi fai morire
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Piazzarsi bene in una GF che significa? Arrivare a non più 5 minuti dai primi?

Reputo più importante il distacco dal primo che la posizione.

Arrivare ad esempio 100° con oltre 20 minuti...Non è più classifica, è partecipazione.
Chi ha detto che non è competizione? L'hai detto tu? Non è competizione con il primo o con i primissimi forse ma può tranquillamente essere competizione con quelli che ti arrivano poco avanti o poco dietro che magari nella gara precedente ti erano arrivati poco avanti e Stavolta hai fatto meglio. Certo è che come minimo bisogna riuscire ad arrivare al traguardo.
Col tuo ragionamento altrimenti in Serie A giocherebbero in tre perché il Venezia non compete col Milan eccetera nelle NBA giocherebbero in tre Perché i Thunder non competono con i Lakers ecc.ecc.
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Chi ha detto che non è competizione? L'hai detto tu? Non è competizione con il primo o con i primissimi forse ma può tranquillamente essere competizione con quelli che ti arrivano poco avanti o poco dietro che magari nella gara precedente ti erano arrivati poco avanti e Stavolta hai fatto meglio. Certo è che come minimo bisogna riuscire ad arrivare al traguardo.
Praticamente nei tapponi alpini di Giro e Tour, metà gruppo "partecipa" :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: ValeXX

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
aridaje col parallelo amatori-professionisti...nun ce volete proprio sta
Era una battuta su un'affermazione un filo discutibile.
Ma poi ragazzi mi pare che la viviate veramente male...ma che state a perdere tempo con chi si diverte in gara.
Non c'è UN perchè, ognuno ha il suo.
A sto punto a chi si diverte ad andare in bici in maniera turistica potrei dire: "ma perchè ti senti costretto a guardare i panorami in bici? Non puoi andare in macchina? O addirittura sul divano sfogliando instagram?"
Dai su avete veramente scartavetrato i maroni
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Era una battuta su un'affermazione un filo discutibile.
Ma poi ragazzi mi pare che la viviate veramente male...ma che state a perdere tempo con chi si diverte in gara.
Non c'è UN perchè, ognuno ha il suo.
A sto punto a chi si diverte ad andare in bici in maniera turistica potrei dire: "ma perchè ti senti costretto a guardare i panorami in bici? Non puoi andare in macchina? O addirittura sul divano sfogliando instagram?"
Dai su avete veramente scartavetrato i maroni

ma vai a fare le gare, allora, invece di leggere il forum :))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Contro il tuo amico falegname o chicchessia .. non hai ancora capito che ci si diverte a correre al di là del livello .. ma possono divertirsi in bici solo van aert e vdp ???
Perchè.. tu non ti diverti a pedalare e basta ?
Io si e tanto basta.. tanto che appunto di Gf non ne faccio.
Quanto al personale.. certe battute falle a chi te lo permette io non sono tuo fratello e come vedi in quel contesto, ciò che hai ipotizzato, non potrebbe accadere visto che non ci vado.. a differenza di te che spero arrivi prima per la doccia e il pranzo-cena con la tua compagna.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sono gli stessi o parenti di quelli che idolatriano gli U23 (anche giustamente) .. poi però quando questi non passato pro, nonostante l ambiente esasperato e i sogni ciclistici calpestati decido comunque di continuare nel mondo amatoriale perché innamorati di questo sport, di colpo diventano dei falliti pro frustrati .. bah

o-o
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Perchè.. tu non ti diverti a pedalare e basta ?
Io si e tanto basta.. tanto che appunto di Gf non ne faccio.
Quanto al personale.. certe battute falle a chi te lo permette io non sono tuo fratello e come vedi in quel contesto, ciò che hai ipotizzato, non potrebbe accadere visto che non ci vado.. a differenza di te che spero arrivi prima per la doccia e il pranzo-cena con la tua compagna.
Ovvio io mi diverto in tutto con la bici è tu sei libero di farlo come ti pare infatti non sono quello che giudica qui .. e anche in allenamento non sai quante divertite e quante bastonate con gli amici ..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Ovvio io mi diverto in tutto con la bici è tu sei libero di farlo come ti pare infatti non sono quello che giudica qui
Non ho dato un giudizio ho solo espresso il mio dissenso per questo tipo di gare dove non trovo:
A) nessun stimolo.. sia che possa arrivare 300entisimo o millesimo e 3millesimo
B) se è gara è una gara impari (a meno che io non conosca di persona chi mi corre a fianco.. e non a caso qui è stato spesso citata la competizione tra amici dello stesso gruppo)
C) sono oramai vecchio ed obsoleto per certe gare-competizioni (le uniche che mi rimangono al più sono con le parole :mrgreen: )
D) fate un pò voi.. mi sono stufato :-P
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non ho dato un giudizio ho solo espresso il mio dissenso per questo tipo di gare dove non trovo:
A) nessun stimolo.. sia che possa arrivare 300entisimo o millesimo e 3millesimo
B) se è gara è una gara impari (a meno che io non conosca di persona chi mi corre a fianco.. e non a caso qui è stato spesso citata la competizione tra amici dello stesso gruppo)
C) sono oramai vecchio ed obsoleto per certe gare-competizioni (le uniche che mi rimangono al più sono con le parole :mrgreen: )
D) fate un pò voi.. mi sono stufato :-P
The Question ;nonzo% A livello Vecchia Betonega di Goldoniana Memoria..gandalf

Ma non ti sembra di risultare vagamente Ridondante...:==?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Con che voglia andare su un forum di bici a chiedere il senso delle gare in bici.. c'è da darvi atto che non vi arrendete ..Adesso chiedo ai miei amici che fanno il torneo a sette del csi chi glie lo fa fare .. che manco giocano in serie A .. sti pirla che possono giocare in cortile

chissà perché quei pirla non possono sfidare le squadre di serie A... hai mai giocato contro squadre di due/tre categorie superiori? Partita finita dopo 20 minuti e tutti che non vedono l'ora di fare la doccia. Queste partite, infatti, sono rare. Di solito si cerca di livellare la competizione.

Ci si chiede il senso delle GF, non delle gare in generale. Ce lo si chiede perché delle GF che ho corso io, tra umbria e toscana, tante sono sparite. Ad oggi non si sa neanche se rifanno la GF Firenze, per ora la data non c'è. Ed era la più grande dopo la strade bianche.
 
Ultima modifica:
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
chissà perché quei pirla non possono sfidare le squadre di serie A... hai mai giocato contro squadre di due/tre categorie superiori? Partita finita dopo 20 minuti e tutti che non vedono l'ora di fare la doccia. Queste partite, infatti, sono rare. Di solito si cerca di livellare la competizione.

Ci si chiede il senso delle GF, non delle gare in generale. Ce lo si chiede perché delle GF che ho corso io, tra umbria e toscana, tante sono sparite. Ad oggi non si sa neanche se rifanno la GF Firenze, per ora la data non c'è. Ed era la più grande dopo la strade bianche.
Tra Umbria e Toscana non conosco la situazione qui in Lombardia le granfondo sono per la partecipazione in salute .. se saranno affossate ora come ora è per le vari regolamenti nuovi sui presidi ecc..