Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:mrgreen: Adoro la birra, ma mai in allenamento :mrgreen:.

500ml ogni ora, è una regola per me, ma credimi che è di gran lunga più importante l'idratazione di tutto l'arco della giornata, io ho un'atternzione maniacale verso l'idratazione, non bevo mai meno di 2.5l al giorno, lontano dai pasti naturalmente, mentre mangio bevo pochissimo, rallenta solo la digestione.
Leggevo anche che si diluiscono i succhi gastrici per la digestione.

• Mi piace
Reactions: Luca69

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi giornata libera dal lavoro (come sempre quando ho il consiglio comunale) e quindi più tempo per pesare.
Facendo un'uscita lunga partendo in tarda mattinata (per sfruttare al meglio il sole e le ore più calde) la colazione è stata più abbondante del solito, aggiungendo alle solite 3 uova (cremina+frittatina albumi e cocco) uno yogurt alla pappa reale infarcito di frutta secca (pinoli e noci di macadamia) - totale 932 KCal con i fat al 63% e i cho al 22%.
Dopo 3h bici (108Km 1250m D+ in 3h45' perlopiù FL), durante solo un gel alla fine per tornare a casa (avendo la salita alla fine non mi volevo massacrare le gambe in deplezione). Pwo rapido e abbondante con succo di frutta e il solito frullato con miele, yogurt magro, banane e uvetta: 150gr di cho
Dopo il consiglio (18-21) cena con abbondante tacchino, insalata condita con una crema a base di yogurt intero e mostarda (avevo finito l'olio EVO!!) e un pò di frutta secca: 889 KCal con 57%fat, 15%cho e 28% pro (62gr).
Alla fine 2693 KCal (sicuramente sotto il fabbisogno giornaliero ma non ho fame anche se mi sento leggerino) con Fat al 43% Cho al 41% e Pro al 17% (1,5 g/Kg).

Alla fine forse un pò basso di pro, ma mi sembra ok. Non è che voglio dimagrire, sono già abbastanza tirato e ho ancora due gf da fare, ma siccome ieri e domani lavoro tutto il giorno senza possibilità di allenarmi cercavo un intake calorico da tenere costante per tutta la settimana, anche nei giorni di riposo dove mangiando da fabbisogno (2250 KCal circa) ho spesso fame. Facendo così penso di compensare al meglio. Che ne dite?

• Mi piace
Reactions: Daddy

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma mia suocera, mi ama?

Mi ha portato una crostata con nutella e nocciole!
:azznon vale:sbavon: la voglio anche io
love%5B1%5D.gif

Ieri per un disguido tecnico (sono andato per la notte e ho trovato tutte le rosticcerie chiuse, niente pesce, così mi è rimasta la voglia) ho battuto forse il record di uova consumate in un giorno con un bel 10.
Son rimasto a 2400 kcal, 217 g fat, 58 cho, 114 pro.
Oggi, pena lo stordimento son andato troppo alto in pro, 2210 kcal, 157 fat, 51 cho, 170 pro.
Vado in branda, già preparata la ricarica: 80 gallette riso + 100 miele + 200 banana, 60 crema datteri e 250 yogurt a colazione; 400 basmati durante la mattina e il pranzo.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Oggi giornata libera dal lavoro (come sempre quando ho il consiglio comunale) e quindi più tempo per pesare.
Facendo un'uscita lunga partendo in tarda mattinata (per sfruttare al meglio il sole e le ore più calde) la colazione è stata più abbondante del solito, aggiungendo alle solite 3 uova (cremina+frittatina albumi e cocco) uno yogurt alla pappa reale infarcito di frutta secca (pinoli e noci di macadamia) - totale 932 KCal con i fat al 63% e i cho al 22%.
Dopo 3h bici (108Km 1250m D+ in 3h45' perlopiù FL), durante solo un gel alla fine per tornare a casa (avendo la salita alla fine non mi volevo massacrare le gambe in deplezione). Pwo rapido e abbondante con succo di frutta e il solito frullato con miele, yogurt magro, banane e uvetta: 150gr di cho
Dopo il consiglio (18-21) cena con abbondante tacchino, insalata condita con una crema a base di yogurt intero e mostarda (avevo finito l'olio EVO!!) e un pò di frutta secca: 889 KCal con 57%fat, 15%cho e 28% pro (62gr).
Alla fine 2693 KCal (sicuramente sotto il fabbisogno giornaliero ma non ho fame anche se mi sento leggerino) con Fat al 43% Cho al 41% e Pro al 17% (1,5 g/Kg).

Alla fine forse un pò basso di pro, ma mi sembra ok. Non è che voglio dimagrire, sono già abbastanza tirato e ho ancora due gf da fare, ma siccome ieri e domani lavoro tutto il giorno senza possibilità di allenarmi cercavo un intake calorico da tenere costante per tutta la settimana, anche nei giorni di riposo dove mangiando da fabbisogno (2250 KCal circa) ho spesso fame. Facendo così penso di compensare al meglio. Che ne dite?

No, così va bene, le prot è meglio usarle

ai fini plastici(rigenerare),che utilizzarle ai fini energetici.

Utilizzarle a scopo energetico è uno spreco.o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Allenamento interessante, hai una forza mentale incredibile...
Ma il consumo calorico te lo dà da qualche parte?

Praticamente, seppie a parte, hai fatto una vera e propria ricarica.
Che yogurt hai usato? Di solito in questi casi io prendo quello magro intero dolce (con i cho al 10%).

Grazie Airone, detto da te... o-o
Le calorie sono la 4° voce del Totale, mi ha stimato un 811, credo sempre di più che questo garmin 500 abbia una stima ottima delle calorie, forse leggermente inferiore alla realtà, ma molto vicino.

Adesso che faccio i post wo, li faccio come si deve, stò dimagrendo, quindi credo di aver trovato un giusto equilibrio, visto che le forze sono ottime,
Ho usato il Vipiteno magro, lo adoro. Poi ci aggiungo io altri cho, quasi sempre miele e uvetta, per me questa combinazione è davvero ottimale.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
mi rifiuto di mantecare il risotto con lo yogurt, siamo uomini mica dei barbari ...
dove sono i grassi che mescolati nel riso incorporano aria e creano l'effetto cremina (onda)???
e poi lo yogurt ha una struttura acida che mal si sposa con il gusto del risotto.
insomma viene fuori un gusto inaccettabile e mantecato col cul.
piuttosto non me lo faccio...

Provate il risotto allo speck "tirato" con la birra scura, altro che yogurt...roba da femminucce :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ERBike88

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
buon giorno a tutti

ieri uscita alle 15,00 - 2ore 18minuti 68km 860disl+
nel durante non volevo mangiare, ma dato che ero a digiuno per sicurezza ho preso un fruttino dopo 1 ora

post 13 whey 50 cho, doccia stretching e frullato con yogurt e banana

sera: 250gr petto di pollo al forno con sopra pezzetti di burro, 70 gr di formaggio cremoso, 60 gr pancetta, 150gr pomodoro con olio

OGGI:
colazione: omelette 2 albumi + 30 cocco + 10 burro + 5 burro nella padella, cremina 2 tuorli + 10 gr noci + 5 miele + punta di cacao
(peso uova 102 gr)

kcal:528,41
fat: 61,3%
cho: 15.74%
pro: 22,95%

spuntino ore 11,00: 1 yogurt 0,1% + 1 pera

uscita in bici alle 15

buon giorno a tutti

ieri uscita alle 15,00 - 2ore 18minuti 68km 860disl+
nel durante non volevo mangiare, ma dato che ero a digiuno per sicurezza ho preso un fruttino dopo 1 ora

post 13 whey 50 cho, doccia stretching e frullato con yogurt e banana

sera: 250gr petto di pollo al forno con sopra pezzetti di burro, 70 gr di formaggio cremoso, 60 gr pancetta, 150gr pomodoro con olio

OGGI:
colazione: omelette 2 albumi + 30 cocco + 10 burro + 5 burro nella padella, cremina 2 tuorli + 10 gr noci + 5 miele + punta di cacao
(peso uova 102 gr)

kcal:528,41
fat: 61,3%
cho: 15.74%
pro: 22,95%

spuntino ore 11,00: 1 yogurt 0,1% + 1 pera

uscita in bici alle 15

Bene, ottimo.
Io eliminerei lo spuntino, farei una colazione più ricca aggiungendo tuorli e albumi, ev. burro.
Però arivare alle 15 è lunga, a che ora fai colazione?

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 61,9 9,5%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO

RULLI 1H'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+olio di lino
ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 4h30

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero e per l'Ultima ora fruttino

300G YOGURT O%- 80 G CHO( UVETTA polline)CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche

30' dopo 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (SALMONE- VERDURA VARIA)
50G PASTA
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT
FETTA DI PANE DI PATATE
80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
E allora è dura arrivare alle 15.
Imho, dovresti comunque fare una colazione assai più ricca e lo spuntino con qualcosa di digeribile e che non sia carbo.

quando esco in bici vedrò di aumentare le uova da 2 a 3.
Come spuntino cosa mi consigli?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 61,9 9,5%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO

RULLI 1H'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+olio di lino
ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 4h30

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero e per l'Ultima ora fruttino

300G YOGURT O%- 80 G CHO( UVETTA polline)CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche

30' dopo 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (SALMONE- VERDURA VARIA)
50G PASTA
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT
FETTA DI PANE DI PATATE
80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
ormai sembri un computer tutto calcolato o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.