Beato tet-r-a-s-l-o-c-o-!
Beato tet-r-a-s-l-o-c-o-!
Anche se mangio due tuorli i 30g di cocco? Penso siano almeno due cucchiai.Io farei 3 albumi + 15gr di burro + 30gr di cocco e un cucchiaino di miele, questa è la mia formula, una vera botta.
Il cocco è fondamentale, l'unica fonte di grassi a catena di cui disponiamo, è bene ricordarlo sempre. Un cucchiao è poco![]()

Concordo, 230gr al giorno per un soggetto di 72kg sono 3.2gr per kg, troppo, imho.
Comunque sono convinto che in questi errori, qui dentro sono incappati in molti, continuerò a dirlo fino alla morte che all'inizio bisogna calcolare la suddivisione dei macronutrienti, è importantissimo per non fare cazzate.

Io farei 3 albumi + 15gr di burro + 30gr di cocco e un cucchiaino di miele, questa è la mia formula, una vera botta.
Il cocco è fondamentale, l'unica fonte di grassi a catena di cui disponiamo, è bene ricordarlo sempre. Un cucchiao è poco![]()
E' questo, ho anche inserito la mia giornata di oggi. Così se braccio vuole gli può dare un occhio e gli altri possono utilizzare il programma. Programma creato da TonyTpb, per cui ringraziate lui.
Ma Marco è una suddivisione dei macronutrienti assurda, non capisco perchè 50% di pro.
Le proteine sono 2-2.5gr per kg corporeo sempre, tranne nel giorno di ricarica, se la fai, dove le riduci a 1.5gr per kg.
Facciamo due conti. Consumi più o meno le mie Kcal.
Da 2500 togliamo le proteine 144gr cioè circa 576Kcal fai 600.
Rimangono 1900 Kcal, se vuoi stare davvero in low carb, devi tenere i cho non sopra il 25%, meglio sotto il 20%. Facciamo il 20 e viene 500Kcal di cho cioè circa 125gr, tutto il resto è grassi ovvero 1400Kcal cioè 155gr circa.
Questo nei giorni normali dove non fai i post. Nei giorni in cui fai i post cambia che al normale dispendio calorico giornaliero, aggiungi le Kcal spese durante l'allenamento, suddividendole tra cho e pro nelle giuste proporzioni. SE fai il post liquido fai sempre 20+5 per h e il resto solido, altrimenti ti ingegni con altri alimenti, di spunti ce ne sono molti, vedi yogurth+uvetta.
Naturalemnte se spendi 1000 non ti serve asumere tutte le calorie spese, a seconda dell'intensità dell'allenamento vari la percentuale.
Per esempio se fai 2h belle tirate e bruci 1000Kcal, verosimilmente puoi tranquillamente assumere l'80% cioe 800Kcal, ma se sei stato molto a soglia anche di più, qui entrano in gioco variabili che è difficile calcolare, bisogna provare e aggiustare di volta in volta il tiro.
Non capisco quella divisione dei macronutrienti![]()
Volevate dire tuorli?
Si, io la quantità la terrei invariata.Anche se mangio due tuorli i 30g di cocco? Penso siano almeno due cucchiai.![]()

Ricapitolando 144 g di pro, che sono 600 kcal, 155 g di fat ovvero 140 kcal per cui una valanga di olio, burro, cocco frutta secca e tagli di carne grassa. Il resto cho da frutta e verdura.
Adesso provo un pò a smanettare sul foglio per impostare la gironata-tipo pro-fat da domani!
Braccio è tutto giusto?![]()

Chi gareggia Domenica e cosa e dove? Chi fa qualche lungo o test?
Infatti faccio sempre così come dici! Non butto nulla delle uova e faccio la pastella!Si, io la quantità la terrei invariata.
Ma gli albumi li butti? Perchè un'ottima soluzione e mettere il cocco inieme agli albumi e fare una specie di pastella. Buttare in pentola e fare una specie di omblette. Ci metti sopra un pò di miele e assapori con gusto![]()
Poi il miele
Mancano i grassi omega 3!
Mangia il pesce azzurro!!!(proteine e grassi buoni)![]()
Mangio 2-3 volte a settimana salmone. Ma volendo posso integrare gli omega3 con degli integratori.

Ricapitolando 144 g di pro, che sono 600 kcal, 155 g di fat ovvero 140 kcal per cui una valanga di olio, burro, cocco frutta secca e tagli di carne grassa. Il resto cho da frutta e verdura.
Adesso provo un pò a smanettare sul foglio per impostare la gironata-tipo pro-fat da domani!
Braccio è tutto giusto?![]()
Provato anche io per curiosità, manca qualcosina che non ho potuto pesare/valutare
Giornata di ricarica, zero allenamento
2398kcal 11,6fat 67,9cho 20,6pro (premetto che anche per la ricarica vado ad occhio)

Provato anche io per curiosità, manca qualcosina che non ho potuto pesare/valutare
Giornata di ricarica, zero allenamento
2398kcal 11,6fat 67,9cho 20,6pro (premetto che anche per la ricarica vado ad occhio)
Marco ti assicuro che 155gr di grassi sono molto meno di quello che credi.
3 cucchiai di olio sono già 30gr di fat, 200gr salmone sono 25gr di fat, 30gr di burro sono 25gr di fat.
Io solo a colazione arrivo a 60gr, è più facile di quello che sembra.
Evita i grassi polinsaturi della frutta secca, non vanno bene, usala solo occasionalmente o come spuntino ammazza fame, ma moderatamente.
[url]http://ricette-calorie.com/valori-nutrizionali/categorie.php[/URL]
Di siti come questo è pieno, ti metti li mezz'orae guradi un pò i vari valori nutrizionali, ci sono tutti qui. In fondo ci sono anche elencati gli alimenti più grassi, guarda è molto interessante.
Io adesso devo stare attento a non esagerare, arrivo facilmente al 70% di fat, credimi è davvero un attimo.

La suddivisione dei macronutrienti è ottima, non ho idea di come sei arrivato a calcolare 2398Kcal, secondo me nel giorno di ricarica, se prima c'è stato un opportuno svuotamento di glicogeno, le calorie sono scarse.
Se non hai svuotato i serbatoi, 70% di cho come rabbocco sono troppi, perchè si presuppone che dopo gli allenamenti infrasettimanali hai fatto adeguati post. Se hai fatto post wo parziali, allora potrebbe essere anche giusto, a patto però, che le 2398Kcal siano le calorie che assumi normalemnte ogni giorno.