Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Esatto.

Fai la colazione post work out e poi procedi per il secondo allenamento.
Se passa un tot. di ore; mi sembra di capire corsa all'alba, colazione e secondo allenamento nell'ora di pranzo, pomeriggio...
Quindi puoi fare una colazione sostanziosa, se non sei di fretta, fai post work out e poi colazione con gli albumi e i tuorli.
A pranzo ti alleni e durante vai con miele ecc. ecc. e poi fai un secodno post work out, dovresti arrivare a cena, abbastanza tranquillamente.

capite quindi che per me non è facile gestire la situazione :)
alla fine cho li metto sempre dentro :)
perchè se mi alleno la sera (ore 18 circa) a pranzo qualcosa devo buttar giù

Se fai un allenamento all'alba e unao alle 18 fai così:
Allenamento
post work out
colazione
pranzo senza cho, pro e fat leggeri, carne grassa per esempio; mi trovo bene con gli hamburger con tanto evo.
Allenamento
post work out a metà, se sei a ridosso della cena.
cena pro + cho (patate, mejo de tuto)
Buonanotte suonatori.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche io guardavo quelle nella confezione sigillate ma nonvorrei ci mettessero 1 kg di convervanti.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grazie GD, un giorno dovrai invitarmi a cena!!

PS: io porto le gelatine di vino Chianti da mettere sui formaggi!!

C'è un po' di differenza tra una frittata e la ricotta a colazione, bazzecole

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Il fatto è che non serve dal momento che la ricotta stimola l'insulina a sproposito.
Che sia buona è un altro discorso.
Non solo, ho notato con gran piacere che da quando non bevo più latte ho anche molto meno muco alle vie respiratorie, mi è migliorata anche la sinusite, non so se c'è qualche correlazione.
P.S utilizzo solo yogurt o a colazione o nel pwo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ricotta o non ricotta?. Latte o non latte?.
uffaaaaa.....se il talebano voglio fa ricotta e latte ho da butta!.

E' dura....ma l'indecisione è tanta...., non è solo il piacere di mangiarla, per questo l'abbandonerei, non sono ricotta-dipendente, ma la utilizzo anche per alzare la quota proteica a colazione senza voler predere polveri. Soluzioni naturali?.

Ultima modifica:

Albume.
p.s. mi sembra di essere alle prese con un novellino; dopo 4 (quattro) topic

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Non solo, ho notato con gran piacere che da quando non bevo più latte ho anche molto meno muco alle vie respiratorie, mi è migliorata anche la sinusite, non so se c'è qualche correlazione.
P.S utilizzo solo yogurt o a colazione o nel pwo.

Invece la mia sensazione è di avere uno "gnocco" alla gola, tipo appunto del muco, stessa cosa con il latte...però a parte questa sensazione, zero problemi alle vie respiratorie e mai problemi ai bronchi....e dire che d'inverno tra corsa a piedi e mtb o bdc ne prendo di freddo.
Be, lo yogurt nel post per me insostituibile (anche a colazione a volte), voglio prendere meno polveri possibili, o almeno solo poche whey quando è necessario (cremina o post dopo lunghi o allenamenti gravosi).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Albume.
p.s. mi sembra di essere alle prese con un novellino; dopo 4 (quattro) topic

...ma la ricotta è più pratica, azz...e tutti i gg gli albumi devo fa a cazzotti con mogliera, so messo male caxxo!!!.
Chiedo asilo.....
Oggi festeggio anche il 18° anniversario di matrimonio, scherzi a parte sono orgoglioso!.

Folin, ma chi te la da tutta sta pazienza....dai che ne vale la pena...vedrai che sarò una rivelazione prossimamente!.

Whey, 4:1 nel post, si può anche fare a meno, volendo.
30 g la mattina per apporto proteico e sveglia, puoi usare gli albumi rinunciando alla sveglia.
Nella cremina non servono, sono sprecate (anche se le usavo pure io all'inizio) la cremina va bene anche senza.
Dopo allenamenti lunghi van bene, ma meglio ancora sono i bcaa.
La mattina dopo allenamenti del giorno prima lunghi e gravosi, vanno bene.
Dal punto di vista economico riducendone l'impiego ai 30 la mattina, mi sembra più che sostenibile; se non è sostenibile la vista del bidone da parte della moglie è tutto un altro discorso.

Per 30' di corsa mi è bastato e avanzato 2 yogurt e una banana, le whey le ho prese molto dopo 30 g perchè ero di corsa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.