Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Mi son preso la ricotta di bufala, confezione da 500 gr.: lo assaggiata oggi a pranzo e non vedo l'ora che sia stasera per farmela con la cannella. Ti dirò che rispetto ad un'altra marca che avevo provato questa è già dolce di suo: la lacrima di miele non sarebbe nemmeno necessaria. CHE SPETTACOLO o-o
dove l'hai trovata?? la voglio provare anch'io!!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mi permettodi consigliarti così:
frittata in padella con 15g di burro +pancetta+3albumi+1 tuorlo
gli altri due tuorli in un bicchiere con 20gr di cocco +25 di noci e mandorle+ goccino di caffè per amalgamare meglio...

io la frittata di albumi se posso la evito...
Esatto!!
Gli albumi li serba per l'Airone!! :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quanto al miele, secondo me hai ragione, molto lo usano come dolcificante/condimento, per me andrebbe evitato, perchè allora tanto vale farsi una fetta di pane.
tieni però conto che molti ne usano una lacrima, mica 50gr.o-o
Più che come condimento, un cucchiaino o due di miele (max per me 15-20g) - in quanto contenente fruttosio - ha la funzione di ricostituire parzialmente le riserve di glicogeno del fegato che vengono intaccate dal digiuno notturno.

Ovviamente serve il miele vero, non quello "zuccherato". In alternativa vanno bene anche un paio di frutti, io preferisco i kiwi in quanto ricchi di vitamina C.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
dove l'hai trovata?? la voglio provare anch'io!!!

Alla Coop...prodotta artigianalmente, dicono :lookaround:. Ora non ricordo la marca, confezione in plastica trasparente, senza tanti fronzoli, con sole le scritte del produttore e poco altro stampato sopra.

Una delizia, a pranzo stavo per finirla, se non era che dovevo tornare al lavoro ero ancora lì col cucchiaio :mrgreen:

Domani ti faccio sapere la ditta che la produce.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Io uso durante il giorno Cannelle Cury Pepe nero Peperoncino Anice cUMINO tIMO oRIGANO Zenzero Curcuma, direi che come antiinfiammatori e antiossidanti siamo a posto

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi son preso la ricotta di bufala, confezione da 500 gr.: lo assaggiata oggi a pranzo e non vedo l'ora che sia stasera per farmela con la cannella. Ti dirò che rispetto ad un'altra marca che avevo provato questa è già dolce di suo: la lacrima di miele non sarebbe nemmeno necessaria. CHE SPETTACOLO o-o
Al naturale piace molto anche a me (questa mattina azz finita cannella per la frittatina, quindi ricotta a cucchiaini solo con miele), soprattutto di pecora, ma di bufala non l'ho mai provata, però se rende come le mozzarelle che ho mangiato in puglia è da libidine, per non parlare della burrata pugliese....meglio di una...:mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
Al naturale piace molto anche a me (questa mattina azz finita cannella per la frittatina, quindi ricotta a cucchiaini solo con miele), soprattutto di pecora, ma di bufala non l'ho mai provata, però se rende come le mozzarelle che ho mangiato in puglia è da libidine, per non parlare della burrata pugliese....meglio di una...:mrgreen:

Guarda, da intenditore di ricotta :mrgreen: ti dico che anch'io adoro quella di pecora o di capra. La differenza con quella di bufala è che quest'utima è più morbida nel sapore, quella di pecora o capra si sente che è di ovino, ha quel che di selvaggio, di brusco, che hanno solo i formaggi ed il latte di ovino. Questa di bufala è velluto per il palato, te lo posso assicurare. Forse la migliore per essere abbinata al gusto "dolce".

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Alla Coop...prodotta artigianalmente, dicono :lookaround:. Ora non ricordo la marca, confezione in plastica trasparente, senza tanti fronzoli, con sole le scritte del produttore e poco altro stampato sopra.

Una delizia, a pranzo stavo per finirla, se non era che dovevo tornare al lavoro ero ancora lì col cucchiaio :mrgreen:

Domani ti faccio sapere la ditta che la produce.
domani faccio cercare..speriamo ci siano anche nelle coop al di quà dell'appennino!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
domani faccio cercare..speriamo ci siano anche nelle coop al di quà dell'appennino!

Sì, per essere esatti era all'Ipercoop. C'è la sua differenza: alla Coop qua da noi trovi ad esempio il Fage, ma non quello allo 0%, per quello devi andare all'Iper.

P.S.: Ogni tanto mi sembra il topic della buona massaia, tra supermercati e ricette qui non ci facciamo mancare nulla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io uso durante il giorno Cannelle Cury Pepe nero Peperoncino Anice cUMINO tIMO oRIGANO Zenzero Curcuma, direi che come antiinfiammatori e antiossidanti siamo a posto

Esatto, direi le stesse spezie che circolano nella mia dispensa, + chiodo garofano se piace, dragoncello, maggiorana, noce moscata.

Ma tu i semi di lino li metti direttamente nella frittata senza ammollarli prima?.
Perchè ho letto che per essere cucinati andrebbero messi in ammollo, ti/vi risulta?.
In questo modo esce una specie di gelatina....che una volta mi madre metteva in un panno di lana e ci facevo gli impacchi per il mal di gola o bronchiti varie...ricordo bene?.

Direi che la cannella ha tantittissime proprietà, inoltre rende appetitoosi i ns. intruglietti :mrgreen: di uova, ricotta, yogurt....
Un classico è ricotta cannella e miele....di miele sempre una lacrima o max 1/2 cucchiaini se si vuole esagerare....nel mare di grassi si perde...

Il fatto è che non serve dal momento che la ricotta stimola l'insulina a sproposito.
Che sia buona è un altro discorso. :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
aspettiamo l'espero (GD)...io l'ho comprato su sua indicazione..ma ancora non l'ho mai utilizzato!!

E l'esperto rispose :mrgreen:

Pollo alllo zenzero, e carni bianche in generale ben si prestano, ma anche il fegato lo vedo bene. Pesce, soprattutto se fatto al forno: rombo, coda di rospo, sogliola, spigola, branzino, etc. magari abbinato al limone o all'arancio.

Poi un classico sono i biscotti allo zenzero, oppure altri dolcetti tipo muffins o simili.

Qua c'è una bella panoramica, per tutti i palati direi
[url]http://www.cucinare.meglio.it/zenzero-p1.html[/URL]

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Esatto, direi le stesse spezie che circolano nella mia dispensa, + chiodo garofano se piace, dragoncello, maggiorana, noce moscata.

Ma tu i semi di lino li metti direttamente nella frittata senza ammollarli prima?.
Perchè ho letto che per essere cucinati andrebbero messi in ammollo, ti/vi risulta?.
In questo modo esce una specie di gelatina....che una volta mi madre metteva in un panno di lana e ci facevo gli impacchi per il mal di gola o bronchiti varie...ricordo bene?.

Io li uso puri

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Il fatto è che non serve dal momento che la ricotta stimola l'insulina a sproposito.
Che sia buona è un altro discorso. :mrgreen:

Al mare colazione con ricotta frutta secca e yogurt intero, non mi sembra che l'insulina circolasse a fiumi....dici che fa danni "silenti"?.;nonzo%
Comunque il senso di sazietà che mi da la ricotta e non sentire la fame fino a ora di pranzo, quasi quasi neanche le uova con fat fanno meglio....spiegare ciò!. tanks.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.