Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@folin: fai bene, se non ci sono le condizioni e devi stressarti per farlo rischi di falsare e anche di cuocerti se non hai ben recuperato.

@IlMarco: quoto elcarna, anche un po di disidratazione può falsare la valutazione del peso.

@giova: il mio volume di allenamento a fine settimana non è mai così elevato (tranne nel mese di luglio dove mi piace fare i lunghissimi), dove sbaglio è nel fare troppe sedute di qualità (anche se corte) e poche di scarico/recupero....si ha sempre paura di perdere la condizione.

• Mi piace
Reactions: Braccio

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
da domani provo anche io a ridurre cho,
oggi me la godo...finale di stagione col botto ieri, quindi me lo merito.

sabato sera, classica cena pre-gara con pasta, prosciutto e verdure + crostata.
domenica mattina 3 fette di crostata, 2 fette pane integrale con marmellata + the e succo di frutta.

gara triathlon 70.3 di mergozzo

20' prima della partenzz in acqua: 1 gel
appena salito in bici 1gel
in bici: dopo 30km 1 barretta- 60° 1 barretta
sceso dalla bici durante la seconda zona cambio: 1 gel
in corsa volevo prendere un gel, ma non ne ho sentito il bisogno.

la gara è andata alla grande, sempre carico ed in palla.
alla fine 8° assoluto

post-wko: 1/2 litro di birra bionda. erano le 15. poi premiaziani, cazzi e mazzi, siamo riapartiti e .....solo un panino per cena.

domenica mattina 3 fette di crostata, 2 fette pane integrale con marmellata + the e succo di frutta.

alla fine 8° assoluto

post-wko: 1/2 litro di birra bionda. erano le 15. poi premiaziani, cazzi e mazzi, siamo riapartiti e .....solo un panino per cena.

Complimenti per l'8°, E BASTA :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

alla fine 8° assoluto

Bene, cioè male, tutto il contrario di quello che si predeica qui!.:-x
So che ti addentrerai nel lato oscuro...però ti faccio ugualmente alcune domande.

Ma al mattino crostata, pane e marmellata non li hai sentiti sullo stomaco?. ;nonzo%
Quanto tempo hai fatto passare dalla colaza al via?.

Sabato hai riposato?.

So quanto ti alleni, non è una caxxata il Thri, probabilmente hai un metabolismo della mad...e il tuo corpo assimila che è una bellezza....ora però, lontano dalle gare, dovrai provare l'ebrezza di una colazione pro-fat?.

Dai che se imbocchi questa strada è fatta, altro che 8°...diventi almeno...matto come Daddy o Braccio.:-x

Certo con il post potevi fare di meglio...se ci mettevi prima una pizza!!:mrgreen:. o-o

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
daddy,
allora....
colazione ore 8, partenza ore 10:30.
da sempre ho fatto così e mai avuto problemi, nè pesantezza o altro.

sabato appena arrivati abbiamo fatto 1h di bici agile agile e 6km di corsa facile.
pomeriggio riposo...

io mi alleno molto durante la settimana.

ho capito bene e studiato i principi dell'alimentazione di cui si parla qui.
è da qualche settimana che dico di voler iniziare...ora...
finita la stagione tri, proverò... a metà stagione osare non mi sembrava il caso.

cmq sia chiaro, non ho postato per fare polemica, altrimenti....
stasera le uova non andrei a comprarle e le whey non sarebbero già a casa
:)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ma no alessio, quale polemica, qui ci confrontiamo in continuazione, fai bene a sperimentare fuori dalle gare, anche io ho iniziato così.
E poi ormai sei dei nostri!!.o-o

P.S - oggi mi sono accattato uova fresche (12) da contadino, quasi tutte bianche e grandi, una bontà.:sbavon:

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ci proverò....
sono convinto che non arà facile.
infatti prevedo di prenderla per gradi.
poi come già detto, di necessità dovrò far coincidere il pwo con i pasti.
tutto sta a provare e adattare il tutto alle proprie esigenza, senza stravolgere le basi della teoria.
sono sempre convinto che nulla è per tutti, ma ognuno deve trovare dei buoni compormessi personali

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ci proverò....
sono convinto che non arà facile.
infatti prevedo di prenderla per gradi.
poi come già detto, di necessità dovrò far coincidere il pwo con i pasti.
tutto sta a provare e adattare il tutto alle proprie esigenza, senza stravolgere le basi della teoria.
sono sempre convinto che nulla è per tutti, ma ognuno deve trovare dei buoni compormessi personali

Se vogliamo fare la classifica degli sport nei quali può essere più proficuo un regime low carb, al primo posto ci sono:
- lo skyrunning
- il triathlon dall'olimpico in su

(Non necessariamente in quell'ordine; è una bella lotta fra le due...)

Se vogliamo fare la classifica degli sport nei quali può essere più proficuo un regime low carb, al primo posto ci sono:
- lo skyrunning
- il triathlon dall'olimpico in su

(Non necessariamente in quell'ordine; è una bella lotta fra le due...)

In riferimento a quanto dicevi questa mattina sull'alimentazione durante, in effetti... Meno è meglio è, perchè alla fine se devi prendere un sacco di cose è tutto concentrato nella bici, che; nell'X-terra te la ciucci da solo visto che sei in mtb e ce la fai, in un 70.3 presumo anche e li c'è anche un po' di tempo per "digerirla", ma in un olimpico con scia che saria alla canna del gas per non perdere il gruppo? E quando ti alimenti?
E comunque anche agli X-terra, la borraccia sempre più minimale che provavo a portarmi me la ritrovavo galleggiante sullo stomaco quando iniziavo a correre...
GEL.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
In riferimento a quanto dicevi questa mattina sull'alimentazione durante, in effetti... Meno è meglio è, perchè alla fine se devi prendere un sacco di cose è tutto concentrato nella bici, che; nell'X-terra te la ciucci da solo visto che sei in mtb e ce la fai, in un 70.3 presumo anche e li c'è anche un po' di tempo per "digerirla", ma in un olimpico con scia che saria alla canna del gas per non perdere il gruppo? E quando ti alimenti?
E comunque anche agli X-terra, la borraccia sempre più minimale che provavo a portarmi me la ritrovavo galleggiante sullo stomaco quando iniziavo a correre...
GEL.

Guarda sul sito [URL="http://www.fondoskialp.it"]www.fondoskialp.it[/URL] , a destra in alto, c'è il filmato del trofeo KIMA, campionato del mondo di ultraskymarathon, 45km e 2800mD+. E' tutto concentrato sul vincitore Kilan Jornet. Guarda un po' cosa fa ai ristori: beve (poco), non mangia niente. Dietro con se non ha niente, solo canottiera e pantaloncini (come me...:mrgreen:). La sua prova è durata 6h15' circa. Il giorno prima aveva fatto 40km all'Ultra trail del Monte Bianco che poi è stata sospesa...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Guarda sul sito http://www.fondoskialp.it[url]www.fondoskialp.it[/URL] , a destra in alto, c'è il filmato del trofeo KIMA, campionato del mondo di ultraskymarathon, 45km e 2800mD+. E' tutto concentrato sul vincitore Kilan Jornet. Guarda un po' cosa fa ai ristori: beve (poco), non mangia niente. Dietro con se non ha niente, solo canottiera e pantaloncini (come me...:mrgreen:). La sua prova è durata 6h15' circa. Il giorno prima aveva fatto 40km all'Ultra trail del Monte Bianco che poi è stata sospesa...
Cacchio ma e' una figata.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Guarda sul sito [URL="http://www.fondoskialp.it"]www.fondoskialp.it[/URL] , a destra in alto, c'è il filmato del trofeo KIMA, campionato del mondo di ultraskymarathon, 45km e 2800mD+. E' tutto concentrato sul vincitore Kilan Jornet. Guarda un po' cosa fa ai ristori: beve (poco), non mangia niente. Dietro con se non ha niente, solo canottiera e pantaloncini (come me...:mrgreen:). La sua prova è durata 6h15' circa. Il giorno prima aveva fatto 40km all'Ultra trail del Monte Bianco che poi è stata sospesa...

nemmeno nessuno che gli passa qualcosa durante il percorso?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Giova, ma va a mani nude per altro, come fa con corde e catene in discesa/salita!.:wacko:
Direi di un'altro pianeta.
E' una disciplina semplicemente fantastica, io la farei, vivendo vici a quei posti.

Anche io sostengo sempre più che il corpo ha doti di resistenza che non immaginiamo, basta conoscerle e saperle utilizzare al meglio.
Vedi come si adatta ad utilizzare maggiori quote di grassi per risparmiare glicogeno con allenamenti specifici....questo inverno si fa deplezione, cari compari!.:mrgreen: Ore e ore passate in low-carb con lunghi/issimi a fl...all'inizio con la corsa.

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Con Braccio poi...all'inizio lui era uno dei più scettici, ma io non avevo dubbi sul fatto che si sarebbe trovato bene con il metodo della ricarica.
Poi non mi sbagliavo neanche sul discorso della colonscopia...infatti lui stesso ha poi ammesso che "potrebbe piacergli...":mrgreen::mrgreen:

Si vero, ero molto scettico e più di una volta abbiamo anche avuto delle discussioni accese a riguardo, ma poi mi sono ricreduto alla grande o-o.
Gira e rigira si va sempre a finire alla colonscopia del povero Braccio, e son già due volte: fossì in lui non dormirei sonni tranquilli :wacko:

E comunque anche Fab l'ha sostenuto che anche lui mette in dubbio questa idea di quantità di muco industriale che circola ovunque, quindi mi fiderei più di lui che del colon di Braccio. Ammesso che il colon di Braccio abbia vita propria e possa parlare e ragionare almeno la metà di Fab :mrgreen:

Ormai stiamo uscendo pazzi veramente :azz :azz :azz

Se non state attenti ve la faccio a voi la colonscopia, muco o no :mrgreen:.
Fidatevi pure di Fab, che è maeglio :mrgreen:.

A proposito di esami. Domani esami del sangue per Braccio.

Ma Senna che fine ha fatto, perchè non scrive com'è andata? Ho capito che è arrivato 9° però sarebbe bello sentire delle sensazioni, dai Gabriele, fatti vivo!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Mi sa che il senna vuole farsi un po pregare....dai ciccio, scrivi!!.:mrgreen: (ciccio è metaforico non "ciccione"...).

Rubens: anche tu fatti un po più vivo...scrivi poco....che fai mi sparisci come Mike?.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Cacchio ma e' una figata.

nemmeno nessuno che gli passa qualcosa durante il percorso?
Ci sono i ristori. Per il resto bisogna essere in autosufficienza, anche perché non è che si possa posizionare molta gente ferma sui sentieri di alta montagna, senza impianti e senza vie d'uscita veloci...

Giova, ma va a mani nude per altro, come fa con corde e catene in discesa/salita!.:wacko:
Direi di un'altro pianeta.
E' una disciplina semplicemente fantastica, io la farei, vivendo vici a quei posti.
Sì, considera che lui (Kilian Jornet, quello che ha vinto) è uno dei più forti del mondo, e nonostante sia giovanissimo (dovrebbe essere un '87 come me...) avrai notato che ha una classe straordinaria.
Tra l'altro è anche laureato/laureando in scienze motorie. E' uno che ne sa, insomma...Sul suo sito c'era anche una volta un articolo che parlava degli allenamenti in deplezione (scritto in spagnolo ma si capiva abbastanza). Ora però non c'è più...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si vero, ero molto scettico e più di una volta abbiamo anche avuto delle discussioni accese a riguardo, ma poi mi sono ricreduto alla grande o-o.

Se non state attenti ve la faccio a voi la colonscopia, muco o no :mrgreen:.
Fidatevi pure di Fab, che è maeglio :mrgreen:.

A proposito di esami. Domani esami del sangue per Braccio.

Ma Senna che fine ha fatto, perchè non scrive com'è andata? Ho capito che è arrivato 9° però sarebbe bello sentire delle sensazioni, dai Gabriele, fatti vivo!
Non e' che ha fatto il botto nel post:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.