infatti è bellissimo ma troppo complicato io guardo solo alcune cose per adesso, più avanti sicuramente quando ci avrò fatto l'occhio con gli alimenti, sicuramente entrerò nei particolariIo le ho importate dal database Access dell'USDA:
[url]http://www.ars.usda.gov/Services/docs.htm?docid=18879[/URL]
Sul mio foglio le calorie non le guardo neanche, perché non mi interessano.
Mi interessa di più guardare qualche rapporto, tipo:
- Calcio vs Magnesio (per quello ho inserito anche l'acqua che bevo)
- Sodio vs Potassio
- PRAL
- Omega 3 vs Omega 6
- Saturi vs Monoinsaturi vs Polinsaturi
- Vitamine idrosolubili rispetto all'ODA
Sulla base dei risultati del foglio Excel rispetto alla mia giornata tipo ho poi costruito il mio protocollo di integrazione.
ma dai che palle ho mangiato la torta oggi pomeriggio una fettona di nutellotta più fettina di crostata totale 625 Kcal
mi ha portato a chiudere la giornata con Kcal 3200
però era buonissimaBeneE' sempre meglio farne 2 lo stesso giorno piuttosto che 2 in due domeniche diverse....cerco di pensare positivo :)
Comunque la colazione con 4 ovi e basta è promossa, soprattutto per i lunghissimi

Eccomi rientrato da questa lunga giornata per la mia 4° gf consecutiva in 4 domeniche (e ce ne saranno altre 2, forse 3)
Non avendo fatto la maxiricarica il venerdì ma solo un abbondante pwo temevo di essere un pò scarsino di cho. E invece è andato tutto ok come al solito, complice anche che era un lungo non tanto lungo, 129Km e 1480m D+, che ho finito in 3h40'. Credo che per me - con buone doti di fondo - la differenza si senta dalle 4h in poi, in questi casi non posso scansare la ricarica pena il dover mangiare in gara come facevo una volta.
Oggi i soliti 2-3 fichi nella parte iniziale e i due gel nel finale che mi sono più che bastati per poter spingere ancora fuorisoglia nella volata finale.
Però c'è un dato rilevante nuovo: facendo la gf in giornata ho fatto colazione 3h15' prima del via, visto il lungo viaggio da fare: ebbene, a digestione ultimata sono stato brillante fin da subito (ho tirato praticamente sempre io nei primi 10km e anche la 1° salita fatta bene) rispetto al solito dove facevo fatica a carburare. Ne deduco quindi che 2h per digerire non mi bastano. Purtroppo sono un dormiglione e non mi piace svegliarmi prima quindi non potrà sempre andare così: mi sa che la prossima volta devo togliere l'albume e limitarmi ai tuorli. Che dite?
Sono a 3 ova per dì, ma sto meditando di passare a 4!!Ho notato la stessa cosa anch'io, se faccio colazione e passano più di 2h, sono bello brillante da subito, è quello che mi è successo proprio questo sabato, mi sono alzato prestissimo e ho fatto colazione. Per varie necessitudini, ho ritardato più del solito l'uscita, ero bello leggere appena partito, una sensazione davvero piacevole e anch'io non avevo fatto la ricarica.
Credo che l'idea di partire solo con i tuorli sia ottima, ma bisognerebbe aumentare le dosi, non ricordo se tu fai 3 o 4, ma solo tuorli credo che 4 sia il minimo sidacabile, con un cucchiaino di miele dovresti essere a posto.

Ne deduco quindi che 2h per digerire non mi bastano. Purtroppo sono un dormiglione e non mi piace svegliarmi prima quindi non potrà sempre andare così: mi sa che la prossima volta devo togliere l'albume e limitarmi ai tuorli. Che dite?
Ho notato la stessa cosa anch'io, se faccio colazione e passano più di 2h, sono bello brillante da subito, è quello che mi è successo proprio questo sabato, mi sono alzato prestissimo e ho fatto colazione. Per varie necessitudini, ho ritardato più del solito l'uscita, ero bello leggere appena partito, una sensazione davvero piacevole e anch'io non avevo fatto la ricarica.
Ho notato la stessa cosa anch'io, se faccio colazione e passano più di 2h, sono bello brillante da subito, è quello che mi è successo proprio questo sabato, mi sono alzato prestissimo e ho fatto colazione. Per varie necessitudini, ho ritardato più del solito l'uscita, ero bello leggere appena partito, una sensazione davvero piacevole e anch'io non avevo fatto la ricarica.
Credo che l'idea di partire solo con i tuorli sia ottima, ma bisognerebbe aumentare le dosi, non ricordo se tu fai 3 o 4, ma solo tuorli credo che 4 sia il minimo sidacabile, con un cucchiaino di miele dovresti essere a posto.

Anche prima degli allenamenti di mattina ti alzi sempre 3h prima?Airone, per me il problema non è l'albume...io 3 ore le aspetterei in ogni caso dopo il pasto.
Io mi alleno sempre di mattina, e cerco di aspettare almeno 3 ore dopo colazione. Se proprio parto prima lo faccio solo per i lunghissimi, dove tanto non partirei comunque subito forte..

Io le ho importate dal database Access dell'USDA:
[url]http://www.ars.usda.gov/Services/docs.htm?docid=18879[/URL]
Sul mio foglio le calorie non le guardo neanche, perché non mi interessano.
Mi interessa di più guardare qualche rapporto, tipo:
- Calcio vs Magnesio (per quello ho inserito anche l'acqua che bevo)
- Sodio vs Potassio
- PRAL
- Omega 3 vs Omega 6
- Saturi vs Monoinsaturi vs Polinsaturi
- Vitamine idrosolubili rispetto all'ODA
Sulla base dei risultati del foglio Excel rispetto alla mia giornata tipo ho poi costruito il mio protocollo di integrazione.
ciao fabulous,
il tuo fornitore di miele, effettua spedizioni ?
No, mi alzo sempre alla stessa oraAnche prima degli allenamenti di mattina ti alzi sempre 3h prima?
Un' ultima domanda, i valori degli alimenti sono tutti calcolati x 100g ?
Anche prima degli allenamenti di mattina ti alzi sempre 3h prima?
Devo rivedere anche le mie abitudini sonno-veglia cominciare ad andare a letto prima e svegliarmi con le galline. Il mio problema è che già per andare a lavorare mi sveglio alle 6:11 (calcolato con il margine minimo indispensabile per non arrivare tardi) e mi scoccia "soffrire" anche nel we...
![]()
No, mi alzo sempre alla stessa ora, ma aspetto comunque 3 ore dopo colazione.
Oppure, come ti dicevo, parto lo stesso prima, ma sono consapevole del fatto che non sarò brillantissimo da subito.
E' sempre meglio farne 2 lo stesso giorno piuttosto che 2 in due domeniche diverse....cerco di pensare positivo :)
Comunque la colazione con 4 ovi e basta è promossa, soprattutto per i lunghissimi
Airone, per me il problema non è l'albume...io 3 ore le aspetterei in ogni caso dopo il pasto.
Io mi alleno sempre di mattina, e cerco di aspettare almeno 3 ore dopo colazione. Se proprio parto prima lo faccio solo per i lunghissimi, dove tanto non partirei comunque subito forte..
.
.Braccio, tu mangi anche il cocco potrebbe essere
che dopo 2 ore inizia a fare effetto?
![]()