Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
come sapete io sono ligio al pwo e faccio ricarica parziale il venerdì.
quindi LUN-GIO stò sui 10% di cho : secondo te è poco?
considerando che poi il VEN riesco a stare sui 60% di cho ed il sabato 40%-50%
Domenica scorsa in effetti ero quasi 0,5kg meno del peso target ....
NB: le % di cui sopra non conteggiano i cho nel pwo ed eventuale durante ...
;nonzo%

forse l'ho presa troppo talebana?

Devi tenere conto di quello che mangi,non di quello che

dovresti.

Un conto è mangiare realmente 50gr di carbo al giorno,

Un altro è mangiarli ma non considerarli perchè ho fatto un pwo!

o-oo-oo-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche se lo richiudi con il suo coperchio in plastica ?
Si non e' che diventasse cattvo,ma perdeva quel po di sapore che ha da appena aperto,allora ho optato per i vasetti mono dose cosi non avevo piu il problema:mrgreen:.
O:T: ricordi la partenza della gara domenica sulla tua sx c'era un bar e dopo al ar verso il palco c'era un negozzietto di ricambi ecco io lavoro li:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
6 Ottobre ore 7,40 ANALISI SANGUE!

Poso fare i rulli prima o mi sballa tutto?

Almeno 2/3 gg riposo assoluto, penso sia la cosa migliore, altrimenti rischi che sballa qualche valore....oppure no, gandalfperò siccome fare le analisi costa...:mrgreen:

@bagongo: io lo yogurt lo faccio partendo da latte uht sia p.s. che intero e mi viene sempre budinoso e buonissimo, come start uso il vipiteno o coop, sia intero che magro.
Unica accortezza è che lo yogurt lo faccio solo 2/3 volte dopo aver usato lo start iniziale, altrimenti succede quello che dici, si inizi a formare troppo siero in superficie e ogni volta aumenta l'acidità finale del prodotto.
Se usi latte crudo portalo ad ebollizione, fallo raffreddare, metti lo starter e vai di yogurtiera (o metodo forno come faccio io), "credo" funzioni così...come gusto meglio di quello uht.
Alterno con quello che compro della coop.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
@bagongo: io lo yogurt lo faccio partendo da latte uht sia p.s. che intero e mi viene sempre budinoso e buonissimo, come start uso il vipiteno o coop, sia intero che magro. Unica accortezza è che lo yogurt lo faccio solo 2/3 volte dopo aver usato lo start iniziale, altrimenti succede quello che dici, si inizi a formare troppo siero in superficie e ogni volta aumenta l'acidità finale del prodotto.
Alterno con quello che compro della coop.
allora il segreto è l'UHT...di cui mi fido un po' poco..confermo il discorso del siero..dal 2do giro in poi..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Devi tenere conto di quello che mangi,non di quello che

dovresti.

Un conto è mangiare realmente 50gr di carbo al giorno,

Un altro è mangiarli ma non considerarli perchè ho fatto un pwo!

o-oo-oo-o

Quoto.
Anche Giova insegna, si considera tutto quello che trangugi (caro holdscool:mrgreen:) e poi se fai i pwo ben fatti puoi anche stare al 10% di cho, l'importante è farli veramente "bene"!.o-o
Ma a quel punto che ci fai con la ricarica del venerdì?. Che sia mini?.Nn ricordo....

• Mi piace
Reactions: Braccio

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Uffa però...tutte le volte che si dicono dei numeri dovete sempre prendere tutto come tassativo al decimale...:cry::cry:

Sono percentuali non tassative, che dipendono moltissimo dal dispendio energetico e dall'intensità degli allenamenti.
Riferendomi ad uno che si allena minimo 7 volte a settimana e fino a 30 ore a settimana, direi che una quota del 30% è adeguata, e potrebbe anche essere scarsa. Chiaro poi che se ci si allena di meno la quota cala...anche al di sotto del 20%.

Non prendete tutto alla lettera e spaccato al millesimo però, perché se no ogni volta c'è da entrate nel merito e nel dettaglio...

Se non ho capito male sarai anche Tu presto un Ing. (e collega ...) e quindi mi capirai ....:mrgreen:
Per il resto : tutto chiaro.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.