Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
onestamente senza un minimo di spiegazione trovo la sua risposta quasi ragionevole.

Se invece nella comunicazione Tu hai fornito le necessarie premesse è Lui che si è dimostrato bigotto ed ottuso

Ezio, la domanda,è stata fatta come così postata.

Nessuna premessa,ma ti posso garantire per esperienza personale,

che quando ho spiegato tutto le premesse teoriche,mi sono

sentito rispondere tante cose,una ad esempio:

D:Che lavoro fai?

R: l'impiegato!

R: (dell dott) ecco tu fa l'impiegato, lascia fare il medico a chi ha

le competenze, ad ognuni il suo lavoro!

Di fronte a questa affermazione, come non dargli ragione?

P.S la mia è stata una curiosità da poter condividere sul forum,

magari puoi provare tu a fare delle premesse e sentire cosa rispondono.

Ciao.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Colazione ore 6.45:

latte 250gr + una fetta di dolce alla crema e ricotta(mia suocera)

avena 30gr

caffè amaro

8.30 allenamento (tempo permettendo)
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
se guardo tra le risposte sulla Gazza anche a me non ha risparmiato critiche sull'alimentazione purtroppo loro con tutte queste uova e questi albumi non ci van d'accordo loro preferiscono i carbo infatti anche il dottor Sassi parlando ci dal vivo mi aveva detto che uno sport come il ciclismo i carbo sono tutto poi vengono i grassi ed infine le proteine....che dovremmo abbassare la quota pro della giornata? ci sto riflettendo va bene che aiutano il recupero anche se lui mi disse che i soli bcaa vanno bene...vabbè ora vado a nanna che la sveglia suona alle 3.....
Io penso che viaggiare dal 1,5/2,0 gr/kg penso che sia ragionevole non una cosa strana.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Mi sono permesso di postarla, in quanto la risposta e sul sito

della gazzetta, giusto per curiosità.

Con questo dott sono a quota 11 che mi hanno detto che sono

fuori.o-o

onestamente senza un minimo di spiegazione trovo la sua risposta quasi ragionevole.
Direi...o-o

Elcarna, abbi pazienza eh...ma è chiaro che se tu spiattelli lì la tua colazione e basta, la risposta non può che essere quella. D'altra parte anche il medico che risponde sbaglia, perché dovrebbe sapere meglio di chiunque altro che l'alimentazione di un soggetto non si può valutare da un solo pasto...

Poi non spiega il perché della sua risposta: a mio avviso, una affermazione senza motivazione vale meno di zero; per quanto ne sai, il medico che ti ha risposto potrebbe anche non avere idea dei valori nutrizionali dell'uovo (non ha motivato...). Se avesse detto qualcosa tipo "la colazione fatta così non va bene perché 4 uova corrispondono a circa 24g di proteine che sono troppe", allora ok...ma siccome non ha detto niente di tutto ciò...se fosse stato zitto avrebbe fatto più bella figura..

Non c'è bisogno di essere esperti in un argomento per capire se una affermazione è giusta o sbagliata: una affermazione senza motivazione è sbagliata. Punto.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio and Daddy

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,8 9,3%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA
propoli
2 guarana
1 acl


CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+
FRITTATONE(394 g ALBUME +30 COCCO+semi di lino +SUCCO CRAMBERRY+40g frutta secca+ FARINA DI MANDORLE)+ 14G BURRO+cannella+

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45 o 2h25 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

POST

210 YOGURT O%- 42 G CHO( UVETTA- )+dolcino


ore 17 1,5g vita c


CENA




MONO PIATTO (cavallo VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate
1 piadina

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARI
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Una cosa mi incurioscisce di Senna, visto che è alto come me (1,78) mi piacerebbe sapere la misura del suo girovita e circonferenza toracica ,questo solo per sapere dove li ha tolti quei chili che ha in meno di me io a 67 sono "tirato":mrgreen:

Anche se l'altezza è simile o uguale non si può considerare attendibile un confronto: la struttura fisica delle persone è diversa, le ossa, anche se in minima parte, hanno un loro peso, ma il resto lo fanno la massa muscolare, la ciccia che ci sta intorno. Anche io sono 1,77 per 62-63 kg., ma sono stato anche 59 kg. in passato, quindi si può essere tirati anche a 67 kg., non bisogna fissarsi sui confronti.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Per dirla alla folin, AUGURI RECIAAAAAAAAAAAAAA

:ola:

Oggi il nostro x-folin guadagna 1 anno, ma sta invecchiando con orgoglio, niente da eccepire, non molla un metro. Che dire poi, neanche un capello bianco: un highlander!!! Sarà la dieta, sarà l'attività fisica senza sosta e sempre all'aria buona, sarà la famiglia, il cane, sarà il lavoro da vero uomo di mare, le bici fantastiche che semrpe fedeli lo aspettano in garage, che lo rendono così longevo?!?

Gli mancherebbe solo una 29er... :mrgreen:
 
Per dirla alla folin, AUGURI RECIAAAAAAAAAAAAAA

:ola:

Oggi il nostro x-folin guadagna 1 anno, ma sta invecchiando con orgoglio, niente da eccepire, non molla un metro. Che dire poi, neanche un capello bianco: un highlander!!! Sarà la dieta, sarà l'attività fisica senza sosta e sempre all'aria buona, sarà la famiglia, il cane, sarà il lavoro da vero uomo di mare, le bici fantastiche che semrpe fedeli lo aspettano in garage, che lo rendono così longevo?!?

Gli mancherebbe solo una 29er... :mrgreen:

Grazie MARSO!
Come puoi ben immaginare ora che tutti avranno una 29 io non posso esimermi dall'usare SOLO 26, non vorrai mica che...

Grazie a tutti.

OT
Se ieri pesavo 62.2 e oggi peso 62.2 vuol dire che sono rimasto normocalorico e che il post work out andava bene, giusto?

Oggi: lavaggio Yeti, palestra, piscina.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ezio, la domanda,è stata fatta come così postata.

Nessuna premessa,ma ti posso garantire per esperienza personale,

che quando ho spiegato tutto le premesse teoriche,mi sono

sentito rispondere tante cose,una ad esempio:

D:Che lavoro fai?

R: l'impiegato!

R: (dell dott) ecco tu fa l'impiegato, lascia fare il medico a chi ha

le competenze, ad ognuni il suo lavoro!


Di fronte a questa affermazione, come non dargli ragione?

P.S la mia è stata una curiosità da poter condividere sul forum,

magari puoi provare tu a fare delle premesse e sentire cosa rispondono.

Ciao.o-o
no, Lui anche di fronte ad un non tecnico avrebbe dovuto fornire spiegazioni e contraddire le Tue fonti, altrimenti non è professionale
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.