Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
eccellente questo file!
ecco il risultato della mia giornata..
kcal1965,7


grassi
52,09%

'
proteine 25,72% (132gr, sono 72kg)
cho 22,19%
Giornata di lavoro al pc e ufficio con 1 ora di piscina
sarà meglio quando avrò finito di aggiungere tutti i tipi di grassi , in modo di avere il totale di saturi poli e mono :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
avevo scritto alla gazzetta dello sport:

alimentazione
Gentilissimo Dott. volevo sapere se una colazione così strutturata poteva andare bene: 4 tuorli d'uovo con 1 cucchiaino di miele, 4 albumi cotti in padella con aggiunta di farina di cocco grattuggiato. Volevo anche sapere che lipidi privilegiare e perchè. Anticipatamente ringrazio. Saluti, Stefano.
stefano
Risponde il dottor Luca Mondazzi Gentile Sig. Stefano, le rispondo in modo schietto e non diplomatico perchè penso che questo sia meglio per lei. Questa colazione non ha senso dal punto di vista sportivo e potrebbe essere pericolosa per la sua salute. Evidentemente lei ha bisogno di competenze di livello elementare sulla dieta per lo sport. Le consiglio di mangiare in modo più normale, senza cercare soluzioni "un po' da stregoni", perchè non è così che funzionano le cose. Cordiali saluti.

Credevo che non mi calcolasse nessuno, invece la risposta è arrivata

come sempre!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
avevo scritto alla gazzetta dello sport:

alimentazione
Gentilissimo Dott. volevo sapere se una colazione così strutturata poteva andare bene: 4 tuorli d'uovo con 1 cucchiaino di miele, 4 albumi cotti in padella con aggiunta di farina di cocco grattuggiato. Volevo anche sapere che lipidi privilegiare e perchè. Anticipatamente ringrazio. Saluti, Stefano.
stefano
Risponde il dottor Luca Mondazzi Gentile Sig. Stefano, le rispondo in modo schietto e non diplomatico perchè penso che questo sia meglio per lei. Questa colazione non ha senso dal punto di vista sportivo e potrebbe essere pericolosa per la sua salute. Evidentemente lei ha bisogno di competenze di livello elementare sulla dieta per lo sport. Le consiglio di mangiare in modo più normale, senza cercare soluzioni "un po' da stregoni", perchè non è così che funzionano le cose. Cordiali saluti.

Credevo che non mi calcolasse nessuno, invece la risposta è arrivata

come sempre!!
Ma questo stefano sei tu?
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
avevo scritto alla gazzetta dello sport:

alimentazione
Gentilissimo Dott. volevo sapere se una colazione così strutturata poteva andare bene: 4 tuorli d'uovo con 1 cucchiaino di miele, 4 albumi cotti in padella con aggiunta di farina di cocco grattuggiato. Volevo anche sapere che lipidi privilegiare e perchè. Anticipatamente ringrazio. Saluti, Stefano.
stefano
Risponde il dottor Luca Mondazzi Gentile Sig. Stefano, le rispondo in modo schietto e non diplomatico perchè penso che questo sia meglio per lei. Questa colazione non ha senso dal punto di vista sportivo e potrebbe essere pericolosa per la sua salute. Evidentemente lei ha bisogno di competenze di livello elementare sulla dieta per lo sport. Le consiglio di mangiare in modo più normale, senza cercare soluzioni "un po' da stregoni", perchè non è così che funzionano le cose. Cordiali saluti.

Credevo che non mi calcolasse nessuno, invece la risposta è arrivata

come sempre!!
Bene, ora posso andare a dormire sereno. :)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi sono permesso di postarla, in quanto la risposta e sul sito

della gazzetta, giusto per curiosità.

Con questo dott sono a quota 11 che mi hanno detto che sono

fuori.o-o
onestamente senza un minimo di spiegazione trovo la sua risposta quasi ragionevole.

Se invece nella comunicazione Tu hai fornito le necessarie premesse è Lui che si è dimostrato bigotto ed ottuso
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
se guardo tra le risposte sulla Gazza anche a me non ha risparmiato critiche sull'alimentazione purtroppo loro con tutte queste uova e questi albumi non ci van d'accordo loro preferiscono i carbo infatti anche il dottor Sassi parlando ci dal vivo mi aveva detto che uno sport come il ciclismo i carbo sono tutto poi vengono i grassi ed infine le proteine....che dovremmo abbassare la quota pro della giornata? ci sto riflettendo va bene che aiutano il recupero anche se lui mi disse che i soli bcaa vanno bene...vabbè ora vado a nanna che la sveglia suona alle 3.....
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Anche il mio era un discorso solo calorico: il glicogeno equivale ad energia, quindi equivale a kcal. Se sei in ipocalorica, anche se stai al 100% di cho, prima o poi un po' di deplezione arriva.

Non ho ancora ben capito se devi dimagrire o meno, ed eventualmente se devi dimagrire quale sia la tua preoccupazione...;nonzo%

non devo dimagrire, nessuna preoccupazione..o-o..
semmai non sempre riesco logisticamente a collimare le kcal spese con quelle assunte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.