Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sul mio polar è possibile regolare il Vomax, posso ritenerlo attendibile? o è meglio riconsiderare il consumo calorico che indica? magari con una percentuale che ci fornirà il buon forumendolo che ha anche il garmin?

Ma il vo2max come l'hai impostato sul tuo cardio, con il test polar a riposo?.

Io all'inizio ho lasciato il valore secondo il test polar e sovrastimava, non eccessivamente ma dopo aver fatto il test della corsa l'ho dovuto abbassare (mi sembra che il test polar dava 56, io ho poi portato il valore a 52).

Attendiamo la prova con il garmin, almeno vedo se con la differenza che uscirà fuori i miei calcoli sono giusti.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ok, siamo daccordo se parlaimo di pwo "ad hoc", ma io non prevedevo necessariamente un introito di cho per il ripristino del glicogeno, era solo un discorso calorico... infatti io nell'ottica di allenarmi scarico, durante la settimana in questo periodo il pwo non lo faccio a cho, e rimango anche un po in ipocalorica (non esagerata).

Anche il mio era un discorso solo calorico: il glicogeno equivale ad energia, quindi equivale a kcal. Se sei in ipocalorica, anche se stai al 100% di cho, prima o poi un po' di deplezione arriva.

Non ho ancora ben capito se devi dimagrire o meno, ed eventualmente se devi dimagrire quale sia la tua preoccupazione...;nonzo%

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Folin ma come fa a venirti il 63% di carbo sul totale se il dispendio dell'allenamento lo hai reintegrato al 50%?;nonzo% A meno che nel resto della giornata non sei stato al 100% di carbo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.