Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Va be' tanto per parlare di altro questo è il mio programma, che ne pensate?

Dal momento che in stagione più di due allenamenti per disciplina non reggo ho intenzione di programmarmi così.
La prima gara XTerra dovrebbe essere a fine MAggio, se farò qualcosa prima GF, GF MTB, TRI only God lo sabe.

Novembre, Dicembre, metà Gennaio.
Riposo il più possibile, attivo, nel senso che a settimana: 1 palestra (45' functional training) 1 nuoto di carico con squadra, 1 corsa lunga 1h tranquilla con progressione finale ad alzare il cuore e basta, 1 di bdc/cx 2/3 ore a spasso con progressioni come per la corsa.
Fino a metà Gennaio perchè sarebbe inutile imbastire lavori quando li interrompo per lo sci.
Da metà Gennaio per 2 mesi (2 settimane di carico e 1 di scarico) 6 settimane di lavori di forza, raddoppio le uscite e, riposato, torno allo schema x 2.
1 di forza e breve per ogni disciplina (nuoto con palette, corsa in salita, sfr sui rulli) 1 come ora a spasso.
Metà Marzo fine dei lavori di forza e inizio del medio. I lavori di forza vengono sostituiti dai lavori di qualità e quelli blandi dal medio.
Qualità brevissimi e intensissimi, medio estensivo.
2 Mesi e pronti via!

Domanda/Curiosità...

Siccome il triathlon mi ha sempre affascinato....

C'è nei tuoi progetti futuri l'idea di preparare un Iron???

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Forse volevi chiedere delle 29? Non ne ho ancora provato una... Sulla carte le danno 10 a 1, poi bisogna vedere come ci si trova, io penso che tra un po' il 26 sparirà...

Sì scusa mi ero sbagliato, intendevo chiaramente la 29'........pensavo ne avessi una, la cosa comunque mi attizza molto, spero di provarne una al più presto, thanks. ;-)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sono schiavo del benessere che mi da qualsiasi tipo di sport; un tempo fu il basket, poi venne il tennis, il windsurf, la vela, il wake etc etc.

Sicuro?. sicuro sicuro?. Anche quando ti devasti?. Quando nn fai post o li fai inadeguati?. Benessere?.;nonzo%
Anche io faccio cazzate col recupero, però di certo mi capita 2/3 volte l'anno e per me non è benessere trascinarmi per il resto della giornata....e non è salutare!. Sempre in amicizia rubens, perchè so che ti piace il confronto!.o-o
Ora picchiami pure!.:mrgreen: Tanto ho le spalle "grosse".

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Va be' tanto per parlare di altro questo è il mio programma, che ne pensate?

Dal momento che in stagione più di due allenamenti per disciplina non reggo ho intenzione di programmarmi così.
La prima gara XTerra dovrebbe essere a fine MAggio, se farò qualcosa prima GF, GF MTB, TRI only God lo sabe.

Novembre, Dicembre, metà Gennaio.
Riposo il più possibile, attivo, nel senso che a settimana: 1 palestra (45' functional training) 1 nuoto di carico con squadra, 1 corsa lunga 1h tranquilla con progressione finale ad alzare il cuore e basta, 1 di bdc/cx 2/3 ore a spasso con progressioni come per la corsa.
Fino a metà Gennaio perchè sarebbe inutile imbastire lavori quando li interrompo per lo sci.
Da metà Gennaio per 2 mesi (2 settimane di carico e 1 di scarico) 6 settimane di lavori di forza, raddoppio le uscite e, riposato, torno allo schema x 2.
1 di forza e breve per ogni disciplina (nuoto con palette, corsa in salita, sfr sui rulli) 1 come ora a spasso.
Metà Marzo fine dei lavori di forza e inizio del medio. I lavori di forza vengono sostituiti dai lavori di qualità e quelli blandi dal medio.
Qualità brevissimi e intensissimi, medio estensivo.
2 Mesi e pronti via!

mi sembra un buon programma!spt se l'inizio di quello a cui tieni e' verso maggio!o-o

Grazie... Quindi non lo vedi come un obiettivo....

No assolutamente. Il mioobiettivo e correre un XTerra in spinta, divertendomi.
Poi se il mio obiettivo diventerà andare oltre la mia mente proverò un IM, ma non ho mai fatto in vita mia 200 km in bdc figuriamoci fare una maratona dopo 180 di bdc no draft...

D

Deleted member 2182

Guest
No assolutamente. Il mioobiettivo e correre un XTerra in spinta, divertendomi.
Poi se il mio obiettivo diventerà andare oltre la mia mente proverò un IM, ma non ho mai fatto in vita mia 200 km in bdc figuriamoci fare una maratona dopo 180 di bdc no draft...

Scusami ma la flash su FB nelle tue foto....è tua?

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
provata la 29 stamattina. fatto 2 pedalate in un giardino quindi prova non autorevole. comunque mi era stata descritta dai piu come una bici molto poco agile, poco reattiva ecc ecc a me è sinceramente sembrava di guidare una 26 solo che le buche e gli ostacoli sembrano piu piccoli. domenica vado a fare il percorso di una gara di xc a serramazzoni e poi sarò piu preciso. comunque strana sensazione visiva a vedere sti ruotoni, ma anche esteticamente, mi piace molto di piu di una 26.

non posso ancora darlo per certo, ma sento puzza di Niner Air 9 nel mio garage a natale!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
provata la 29 stamattina. fatto 2 pedalate in un giardino quindi prova non autorevole. comunque mi era stata descritta dai piu come una bici molto poco agile, poco reattiva ecc ecc a me è sinceramente sembrava di guidare una 26 solo che le buche e gli ostacoli sembrano piu piccoli. domenica vado a fare il percorso di una gara di xc a serramazzoni e poi sarò piu preciso. comunque strana sensazione visiva a vedere sti ruotoni, ma anche esteticamente, mi piace molto di piu di una 26.

non posso ancora darlo per certo, ma sento puzza di Niner Air 9 nel mio garage a natale!

Non è la dimensione solo a creare la poca agilità e reattività, ma le geometrie. Anche una bici da 26" può essere lenta e poco reattiva: basta cambiare l'angolo di sterzo, la lunghezza del carro ed il passo tra le ruote e sembrerà di pedalare un'altra bici. Quindi mettendo le quote giuste anche una ingombrante 29er può diventare un bel oggettino, te ne accorgerai.

E quindi a breve ti vedremo in famiglia, anche tu con una Air 9 (io sto finendo di montarla e spero vivamente di non arrivare a Natale).

A quel punto mancherà solo folin :mrgreen: (hi hi hi, adesso mi banna)

• Mi piace
Reactions: oldschool and Ghila

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Concordo e aggiungo anche che non c'è paragone anche tra salmone selvaggio pescato e salmone d'allevamento, come nutrienti, come sapore, come colore e ahimé anche come prezzo (26 €/Kh conto i 10 €/Kg).
Il salmone selvaggio poi viene pescato solo in determinati periodi dell'anno.
ancora meglio se aggiungiamo il divertimento di andarlo a pescare personalmente :mrgreen:
non staremo esagerando?! :mrgreen: o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.