Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
La mia emoglobina è probabilmente la più bassa qui dentro, 13.9 e anche l'emoglobina non scherza 42.9.
caro davide...io ti batto...anche se non mi piace affatto questa cosa...stamani 13,7 di emoglobina e ematocrito a 39...

Doppio buco per fare il prelievo dell'emocromo visto che non avevo sangue nelle dita (il classico buchino) a causa del freddo alle mani...e in vena il sangue non aveva pressione a sufficienza per riempire le provette!

Il problema (che non ho mai avuto in 15 anni di donazioni) è che il sangue non fluisce più...sono riusciti a malapena a riempire le provette per le analisi! Donazione neanche a parlarne. Sono piuttosto preoccupato. Non vorrei che l'eccessivo dimagrimanto abbia causato davvero dei danni...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.106
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
caro davide...io ti batto...anche se non mi piace affatto questa cosa...stamani 13,7 di emoglobina e ematocrito a 39...

Doppio buco per fare il prelievo dell'emocromo visto che non avevo sangue nelle dita (il classico buchino) a causa del freddo alle mani...e in vena il sangue non aveva pressione a sufficienza per riempire le provette!

Il problema (che non ho mai avuto in 15 anni di donazioni) è che il sangue non fluisce più...sono riusciti a malapena a riempire le provette per le analisi! Donazione neanche a parlarne. Sono piuttosto preoccupato. Non vorrei che l'eccessivo dimagrimanto abbia causato davvero dei danni...

ma ora sei magro-magro ? e non riesci + ad aumnetare?
magari è semplicemente una combinazione freddo e pressione bassa (al mattino può capitare...)
Comunque finchè non è dimostrato il nesso non mi farei strane idee.
Io non posso più donare il mio prezioso 0-
almeno finchè prenderò il Tirosint ....
:cry
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.106
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io uso oscillococcinum per il raffreddore è una manna

Non ho mai avuto molta fiducia nell'omeopatia (anche sulla base di un paio di esperienze senza esito).
Magari lo provo comunque.
grazie

riporto:

"Si tratta di preparato omeopatico che la Medicina ufficiale, non comprendendo le basi del suo funzionamento, considera solo come un farmaco "placebo". Comunque vi sono sempre più persone che lo ritengono valido e lo preferiscono al vaccino tradizionale.

Viene preparato utilizzando un autolisato filtrato da cuore e fegato di anatra, ovvero dei tessuti molto ricchi di DNA e RNA e di proprietà immunostimolanti, ovvero in grado di stimolare il Sistema immunitario che provvede alla difesa dell'organismo. Sul fatto che sia valido si è pronunciata anche la Cochrane, ovvero una struttura scientifica tra le più rigorose al mondo nel controllare i risultati degli esperimenti clinici e delle ricerche relative all'applicazione dii medicinali. La sua opinione è stata favorevole, ed ha evidenziato che le patologie curate sono guarite in tempi minori che non con l'uso dei farmaci tradizionali. Ha anche suggerito che, visti i risultati promettenti, sarebbe il caso di approfondire gli studi in questa direzione.
L'Oscillococcinum 200 K, risulta utile quando si vuole curare o prevenire gli stati influenzali o quelli dovuta al raffreddamento. La sua validità, oltre alla cura di influenza e raffreddore, è stata documentata anche nella cura di infezioni virali ed altre forme infettive.
Il dosaggio va fatto considerando se si tratta di prevenzione o cura.
  • Per prevenire l'influenza si assume 1 Tubo Dose una volta a settimana. Si può iniziare la cura da metà ottpobre o dai primi di noevmbre e continuarla fino a marzo. Il rimedio si assume al mattino a digiuno.
    Eurosalus suggerisce di usare una volta al mese, in aggiunta all'Oscillococcinum, un rimedio che protegge dai virus influenzali, tra essi l'Influenzinum 200. o l'Iver Oti 200.
  • Per fronteggiare una forma di raffreddamento acuta, oppure una forma influenzale o un virus parainfluenzale, si assume:
    • 1/2 tubo all'inizio della sintomatologia,
    • 1/2 tubo dopo 2-4 ore.
    • 1/2 tubo per altre 2-3 volte nelle successive 24 ore. "
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Al pranzo sociale mi tocchera:

Il Menu'

Antipasti Vari

Primi Piatti


Casoncelli alla bergamasca

Risotto alle erbette e limone



Secondi Piatti


Brasato di Manzo

Scaloppe all'arancio e acciughe



Contorni



Patate al forno

Polenta Taragna



Dessert


Gelato con mousse di fragole



Vino, acqua, caffè e liquori
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
domani prevista uscitina di 2h 30' a F/L-M alle ore 13.00, percui potrei fare solita colazza alle 7,30, poi prima di uscire niente, si riesce a tirare fino alle 13,00 ?,dopo i primi 45' comincio con qualche fico e miele, per un P/W coi fiocchi quando torno che dite? ok
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Al pranzo sociale mi tocchera:

Il Menu'

Antipasti Vari

Primi Piatti


Casoncelli alla bergamasca

Risotto alle erbette e limone



Secondi Piatti


Brasato di Manzo

Scaloppe all'arancio e acciughe



Contorni



Patate al forno

Polenta Taragna



Dessert


Gelato con mousse di fragole



Vino, acqua, caffè e liquori
BONAAAA la polenta taragnao-o

Pranzo sociale mio team il 21/11...Stasera si mangia in sede con padellona di pasta saltata e c'è da finire un bel prosciutto vinto all'ultima corsa....finale con crostata home-made (moglie di un corridore).

Lo so che il freddo è vaso-costriuttore...ma sono 15 anni che dono...incluso l'inverno..e mai e poi mai ho avuto problemi di flusso sanguigno tanto da non poter donare...boh...non ci capisco più nulla! vediamo l'esito delle analisi..ma mi dispiace moltissimo dover interrompere questa mia buona abitudine...
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ma ora sei magro-magro ? e non riesci + ad aumnetare?
magari è semplicemente una combinazione freddo e pressione bassa (al mattino può capitare...)
Comunque finchè non è dimostrato il nesso non mi farei strane idee.
Io non posso più donare il mio prezioso 0-
almeno finchè prenderò il Tirosint ....
:cry

Anche io ho il prezioso sangue, ricordiamocelo!!.o-o Possiamo solo donarcelo tra di noi...però il ns. va bene a tutti!!!. Be, almeno serviamo a qualcosa....

Quoto8 il pensiero su Bago.

@Bago: ma ora sei sotto peso?. Dai nn preoccuparti eccessivamente, hai rifatto le analisi complete oggi?. Referto quando?.
Anche a me non trovavano la vena sul braccio sx, poi passando al dx l'hanno beccata, freddo e vasocostrizione come dice folin.
Tienici aggiornati.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
domani prevista uscitina di 2h 30' a F/L-M alle ore 13.00, percui potrei fare solita colazza alle 7,30, poi prima di uscire niente, si riesce a tirare fino alle 13,00 ?,dopo i primi 45' comincio con qualche fico e miele, per un P/W coi fiocchi quando torno che dite? ok

Magari aggiuni 1 uovo e un po più di cocco....diciamo "rinforzala", se + tardi hai fame magari un po di frutta secca (io faccio 1 mela e 4 noci e tappo il buco).
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@giova: confermo anche io che quando sono carico di cho bevo molto meno rispetto a condizione di parzialmente scarico.

La fame di Mezza è come la mia credo, meno attività in bici (+ sesso:mrgreen:) + fame, ma io mi butto sui grassi e pro (cho solo da frutta e verdura), peso stabile a 68 e tiraggio sempre lo stesso.
Ho l'impressione che la fame sia anche stimolata dai molti saturi che mangio (soprattutto ghee e burro normale).

Ancora raffreddore colante....ma si sta spegnendo!.:cassius: Domani bdc con gli amici, molto blanda.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Così è perfetto.
Tank

Magari aggiuni 1 uovo e un po più di cocco....diciamo "rinforzala", se + tardi hai fame magari un po di frutta secca (io faccio 1 mela e 4 noci e tappo il buco).
Tank
di tuorli ne mangio sempre 3 con 250 di albume magari domani ne faccio 4 stasera mi studio la colazza, magari sto intorno alle 900-1000 Kcal, di solito in settimana e di Kcal 750,
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
51
Brianza
Visita sito
Ho l'impressione che la fame sia anche stimolata dai molti saturi che mangio (soprattutto ghee e burro normale).

se mai è il contrario, la fame è stimolata dall' aumento del metabolismo dovuto alle basse temperature. con poco fat addosso il fisico lavora molto x mantenere la temperatura e consuma di +.
almeno questo e quello che vedo su di me...

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.