Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
L'acido ascorbico si trova facilmente in farmacia (ovviamente su ordinazione) ?
Come viene confezionato ? (barattoli scuri, bustine, ....) degenera ?

Ho letto che la vita fisiologica dello stesso è di due-tre ore poi viene espulso attraverso le urine. da ciò il consiglio di suddividere l'assunzione lungo tutto l'arco della giornata. Voi come vi comportate.
Vorrei comprare un po' di vit.C evitando il marketing ....

E per quanto riguarda l'ascorbato di potassio ?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Su questo sito c'è una spiegazione molto esauriente e anche un rimando a un'intervista al dott Pauling che studiò l'effetto di dosaggi elevati di vit. C.

[URL]http://www.disinformazione.it/ascorbato.htm[/URL]

Prima di tutto mi accerterei se effettivamente ho carenze, ma qui le opinioni (supportate o meno da ricerche) si dividono, in teoria il ns. corpo non autoproduce la vit. C, quindi dobbiamo introdurla per forza con il cibo (disponibilità limitata e quantità non sempre disponibili per degradazione/ossidazione/cottura) o con integrazione chimica.

Ho letto di chi si schiera a favore di dosi massiccie (leggi lo studio di Pauling) e chi + moderato dice di andarci piano, quindi, riflettendo bene, dire che sensatamente "assumerei" intorno ai 5gr (io ne prendo per ora 2 al g.), non di più, distribuiti nell'arco della giornata, possibilmente lontano di pasti principali (colazione/tarda mattinata/tardo pomeriggio), osservando come ragisce il corpo.

Però ripeto, gli effetti alla lunga, bo!!. E' un po come con le uova secondo me, nulla di certo, noi facciamo da cavie, nel bene e nel male.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ci sono andato di persona visto che abito a 40 km da loro e posso dire che all'interno del magazzino regna sovrana la pulizia e l'ordine,Il titolare sembra essere persona apposto!
ot:qua' a qualcuno oggi gira male....:bua::bua:
ho fatto due grossi ordini e sono rimasto molto soddisfatto

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
WOW siamo a 5 :ola:

questa sera frittata al forno spettacolare :mrgreen:

220 gr uova + 100 gr pancetta + 20 gr burro + 50 gr grana + verdura tipica delle mie zone... una delizia o-o

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Per un integratore di vitamina C posso azzardarmi con i Mat and Diet da supermercato? Meglio rivolgerm in farmacia? Qualcuno di voi che ne fa uso potrebbe consigliarmi? Ricordo che Folin ne facesse uso...

Grazie

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Stasera 2h di scarico sui rulli, ottime sensazioni e ottime gambe.
Cena con fegato e cipolle, patate al forno e 380gr di yogurth con 40gr di uvetta e 40gr di miele di bosco.
Pedalare sapendo che dopo a cena ci infilo lo yogurth con tutto il resto, mi dà un gran gusto. Prima il dovere, poi il piacere :mrgreen:

Durante le normali giornate pro/fat ho alzato di un buon 10% l'introito dei grassi sul totale calorico, diminuendo di conseguneza i cho. Visto che il freddo richiama la voglia ai carboidrati, come dimostrano gli ultimi post, io ho aumentato i grassi, voglia di sgarrare sotto zero, così stò troppo bene.

Oggi visto che siamo in tema di analisi del sangue, posto quelli della mia compagna, è stata lei a dirmi di farlo, ritirati proprio stamattina.

Premetto che sono 2 mesi e mezzo che segue la pro/fat, la sua colazione prevede tutte le mattine un uovo all'occhio di bue, 35gr di prosciutto, 10gr di burro, il tutto su una fetta di pane da 55gr agli 8 cereali, una spremuta d'arancio e un kiwi. Pranzo e cena rigorosamente pro/fat, zero sgarri, tranne qualche volta il sabato sera quando usciamo, ma veramente poca roba, zero post wo o ricariche. Non facendo un intensa attività sportiva consuma molti meno cho di tutti noi e i risultati sono stupefacenti.
Non usa nessun integratore, beve 1.5L di H2= al giorno.

In due mesi a perso 4.5kg, non che ce ne fosse bisogno, il risultato è che è molto più sgonfia e tonica. La mattina dopo circa 1h che faceva colazione, era attanagliata dalla fame fino a pranzo, spesso a pausa caffè, si faceva una pastina col macchiato, yogurth e alle 13 pranzo.
Oggi la sua colazione la porta a pranzo in scioltezza, senza fame o debolezza, una vera svolta. Facciamo colazione alle 6.20

Lei è l'esempio vivente che la classica colazione "mediterranea" non può essere considerata una colazione completa e bilanciata e che porta solo ad una stimolazione eccessiva dell'insulina, con conseguente scatenarsi di una fame continua. Queste sono sue parole.

Veniamo alle analisi.
Colesterolo tot 159
HDL 83
trigliceridi 45
LDL 67
GOT 14
GPT 21
Urea 14
Acido urico 3.40
Sodio 139
Ferro 121
Ferritina 69.24
Glicemia 78

Questi i più importanti, tutti gli altri valori ottimi a dir poco, non che avessi dubbi, ma questa è la testimonianza che la pro/fat per non sportivi è una dieta che porta a vivere meglio, molto meglio anche di quella che adottiamo noi, costretti a usare cho, anche se solo nel port o in ricarica.
Non a casa la paleo dieta nasce per i sedentari ed è adattata agli spostivi.
In casa siamo in due e mangiamo tutti e due gli stessi alimenti, in quantità diverse, ma gli stessi. Non può essere un caso che entrambe, da quando abbiamo intrapreso questa nuova esperienza di vita, stiamo meglio, e abbiamo tutti e due valori ottimi.

Grazie a tutti i precursori di questa discussione anche da parte sua, è lei che mi ha chiesto di farlo o-o
Credetemi, forse qualcuno ricorda, ma all'inizio ho dovuto discutere per cambiare le nostre abitudini, ora lei è quasi più convinta di me, ed è felicissima di questa scoperta.
Mi chiede spesso perchè non ci sia una adeguata divulgazione di questo stile alimentare, io gli dico sempre che noi ci stiamo mettendo del nostro :mrgreen:, ma che le convinzioni sociali, sono ormai troppo radicate nella gente e soprattutto in coloro che dovrebbero essere i primi a informarsi e capire, perchè anni di dieta meditteranea, hanno portato solo all'aumento dell'obesità e dei problemi cardiovascolari, vedi colesterolo e affini.

Sono felice.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stasera 2h di scarico sui rulli, ottime sensazioni e ottime gambe.
Cena con fegato e cipolle, patate al forno e 380gr di yogurth con 40gr di uvetta e 40gr di miele di bosco.
Pedalare sapendo che dopo a cena ci infilo lo yogurth con tutto il resto, mi dà un gran gusto. Prima il dovere, poi il piacere :mrgreen:

Durante le normali giornate pro/fat ho alzato di un buon 10% l'introito dei grassi sul totale calorico, diminuendo di conseguneza i cho. Visto che il freddo richiama la voglia ai carboidrati, come dimostrano gli ultimi post, io ho aumentato i grassi, voglia di sgarrare sotto zero, così stò troppo bene.

Oggi visto che siamo in tema di analisi del sangue, posto quelli della mia compagna, è stata lei a dirmi di farlo, ritirati proprio stamattina.

Premetto che sono 2 mesi e mezzo che segue la pro/fat, la sua colazione prevede tutte le mattine un uovo all'occhio di bue, 35gr di prosciutto, 10gr di burro, il tutto su una fetta di pane da 55gr agli 8 cereali, una spremuta d'arancio e un kiwi. Pranzo e cena rigorosamente pro/fat, zero sgarri, tranne qualche volta il sabato sera quando usciamo, ma veramente poca roba, zero post wo o ricariche. Non facendo un intensa attività sportiva consuma molti meno cho di tutti noi e i risultati sono stupefacenti.
Non usa nessun integratore, beve 1.5L di H2= al giorno.

In due mesi a perso 4.5kg, non che ce ne fosse bisogno, il risultato è che è molto più sgonfia e tonica. La mattina dopo circa 1h che faceva colazione, era attanagliata dalla fame fino a pranzo, spesso a pausa caffè, si faceva una pastina col macchiato, yogurth e alle 13 pranzo.
Oggi la sua colazione la porta a pranzo in scioltezza, senza fame o debolezza, una vera svolta. Facciamo colazione alle 6.20

Lei è l'esempio vivente che la classica colazione "mediterranea" non può essere considerata una colazione completa e bilanciata e che porta solo ad una stimolazione eccessiva dell'insulina, con conseguente scatenarsi di una fame continua. Queste sono sue parole.

Veniamo alle analisi.
Colesterolo tot 159
HDL 83
trigliceridi 45
LDL 67
GOT 14
GPT 21
Urea 14
Acido urico 3.40
Sodio 139
Ferro 121
Ferritina 69.24
Glicemia 78

Questi i più importanti, tutti gli altri valori ottimi a dir poco, non che avessi dubbi, ma questa è la testimonianza che la pro/fat per non sportivi è una dieta che porta a vivere meglio, molto meglio anche di quella che adottiamo noi, costretti a usare cho, anche se solo nel port o in ricarica.
Non a casa la paleo dieta nasce per i sedentari ed è adattata agli spostivi.
In casa siamo in due e mangiamo tutti e due gli stessi alimenti, in quantità diverse, ma gli stessi. Non può essere un caso che entrambe, da quando abbiamo intrapreso questa nuova esperienza di vita, stiamo meglio, e abbiamo tutti e due valori ottimi.

Grazie a tutti i precursori di questa discussione anche da parte sua, è lei che mi ha chiesto di farlo o-o
Credetemi, forse qualcuno ricorda, ma all'inizio ho dovuto discutere per cambiare le nostre abitudini, ora lei è quasi più convinta di me, ed è felicissima di questa scoperta.
Mi chiede spesso perchè non ci sia una adeguata divulgazione di questo stile alimentare, io gli dico sempre che noi ci stiamo mettendo del nostro :mrgreen:, ma che le convinzioni sociali, sono ormai troppo radicate nella gente e soprattutto in coloro che dovrebbero essere i primi a informarsi e capire, perchè anni di dieta meditteranea, hanno portato solo all'aumento dell'obesità e dei problemi cardiovascolari, vedi colesterolo e affini.

Sono felice.o-o
Ottimo davideo-o
Direi che e' proprio una bella cosa tutti e 2 sullo stesso binario d'intesao-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.