Stasera 2h di scarico sui
rulli, ottime sensazioni e ottime gambe.
Cena con fegato e cipolle, patate al forno e 380gr di yogurth con 40gr di uvetta e 40gr di miele di bosco.
Pedalare sapendo che dopo a cena ci infilo lo yogurth con tutto il resto, mi dà un gran gusto. Prima il dovere, poi il piacere
Durante le normali giornate pro/fat ho alzato di un buon 10% l'introito dei grassi sul totale calorico, diminuendo di conseguneza i cho. Visto che il freddo richiama la voglia ai carboidrati, come dimostrano gli ultimi post, io ho aumentato i grassi, voglia di sgarrare sotto zero, così stò troppo bene.
Oggi visto che siamo in tema di analisi del sangue, posto quelli della mia compagna, è stata lei a dirmi di farlo, ritirati proprio stamattina.
Premetto che sono 2 mesi e mezzo che segue la pro/fat, la sua colazione prevede tutte le mattine un uovo all'occhio di bue, 35gr di prosciutto, 10gr di burro, il tutto su una fetta di pane da 55gr agli 8 cereali, una spremuta d'arancio e un kiwi. Pranzo e cena rigorosamente pro/fat, zero sgarri, tranne qualche volta il sabato sera quando usciamo, ma veramente poca roba, zero post wo o ricariche. Non facendo un intensa attività sportiva consuma molti meno cho di tutti noi e i risultati sono stupefacenti.
Non usa nessun integratore, beve 1.5L di H2= al giorno.
In due mesi a perso 4.5kg, non che ce ne fosse bisogno, il risultato è che è molto più sgonfia e tonica. La mattina dopo circa 1h che faceva colazione, era attanagliata dalla fame fino a pranzo, spesso a pausa caffè, si faceva una pastina col macchiato, yogurth e alle 13 pranzo.
Oggi la sua colazione la porta a pranzo in scioltezza, senza fame o debolezza, una vera svolta. Facciamo colazione alle 6.20
Lei è l'esempio vivente che la classica colazione "mediterranea" non può essere considerata una colazione completa e bilanciata e che porta solo ad una stimolazione eccessiva dell'insulina, con conseguente scatenarsi di una fame continua. Queste sono sue parole.
Veniamo alle analisi.
Colesterolo tot 159
HDL 83
trigliceridi 45
LDL 67
GOT 14
GPT 21
Urea 14
Acido urico 3.40
Sodio 139
Ferro 121
Ferritina 69.24
Glicemia 78
Questi i più importanti, tutti gli altri valori ottimi a dir poco, non che avessi dubbi, ma questa è la testimonianza che la pro/fat per non sportivi è una dieta che porta a vivere meglio, molto meglio anche di quella che adottiamo noi, costretti a usare cho, anche se solo nel port o in ricarica.
Non a casa la paleo dieta nasce per i sedentari ed è adattata agli spostivi.
In casa siamo in due e mangiamo tutti e due gli stessi alimenti, in quantità diverse, ma gli stessi. Non può essere un caso che entrambe, da quando abbiamo intrapreso questa nuova esperienza di vita, stiamo meglio, e abbiamo tutti e due valori ottimi.
Grazie a tutti i precursori di questa discussione anche da parte sua, è lei che mi ha chiesto di farlo

Credetemi, forse qualcuno ricorda, ma all'inizio ho dovuto discutere per cambiare le nostre abitudini, ora lei è quasi più convinta di me, ed è felicissima di questa scoperta.
Mi chiede spesso perchè non ci sia una adeguata divulgazione di questo stile alimentare, io gli dico sempre che noi ci stiamo mettendo del nostro

, ma che le convinzioni sociali, sono ormai troppo radicate nella gente e soprattutto in coloro che dovrebbero essere i primi a informarsi e capire, perchè anni di dieta meditteranea, hanno portato solo all'aumento dell'obesità e dei problemi cardiovascolari, vedi colesterolo e affini.
Sono felice.