Io mangio sempre e solo cibi normali.A me piacerebbe provare questa dieta, ma la trovo un poco impraticabile vivendo in famiglia con bimbi.
Sarà per cultura o abitudini, ma quando leggo quello che mangiate mi sento subito in difficoltà (alcuni alimenti di cui parlate non saprei nemmeno dove comprarli..).
Mi chiedo se ci puo' essere la possibilità di portare avanti questa dieta con le cose comuni che si trovano nel frigorifero o nella dispensa di una famiglie normale.
Con le uova non ci son problemi, con la carne nemmeno, ma il pane KAMUT, Guaranà, Ferrograd, Omega3, pasta di mandorle, alga spirulina, seitan e tofu ed altre stranezze sinceramente mi mandano in "protezione" nei confronti di questa paleo.
Domanda esiste una combinazione di cibi"normali" che possano rispettare i principi della paleo diet?
Se si qualcuno puo' dare delle indicazioni?
posso portare avanti la dieta con carne normale, verdura normale, pesce normale burro normale frutta normale yogurt normale etc?
(sottolineo che non vorrei fossero indicate nei consigli le stranezze, cosi le chiamo io permettetemi il termine, che ho indicato prima).
Grazie.
Quelle robe evidenziate in grassetto o sono integratori (che io non assumo) o roba per vegetariani o zonisti (seitan e tofu) in cerca di proteine non anomali. Comunque se ne può fare benissimo a meno a vantaggio dei cibi con un gusto vero.
L'importante è togliere tutti i cibi industriali e i caboidrati inutili (farinacei e zuccheri) che per consuetudine o malinteso sono considerati cibo salutare.
: