Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente è stata fatta luce sul mistero della cremina di tuorli.
Faboulos - da guru-nutrizionista - ha messo le sostanze nutritive.
Daddy - da ludico-gaudente - ha messo gli ingredienti gustosi creando la Daddy's Cream® :mrgreen:
Io - da ludico-gaudente caffeinomane - ci ho aggiunto mezza tazzina di caffé... :-x

Manca un passaggio, prima di Daddy, ... :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ot
mardok come si fanno le piadine caccia la ricetta tank
Stasera glielo chiedo...
Pero' generalmente si fa con lo strutto,la mia mamma pero' la senza lo strutto (mi pare di ricordare) rimane un po piu secchina ma e' meno mattonata sullo stomaco:mrgreen:
Se vuoi lei aiuta anche una sua amica piadinara a preparare e a volte mi fa i crescioni zucca salsiccia e patate sono la fine del mondo,se vuoi mi faccio dare la ricetta per fare anche la zucca e patate.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Stasera glielo chiedo...
Pero' generalmente si fa con lo strutto,la mia mamma pero' la senza lo strutto (mi pare di ricordare) rimane un po piu secchina ma e' meno mattonata sullo stomaco:mrgreen:
Se vuoi lei aiuta anche una sua amica piadinara a preparare e a volte mi fa i crescioni zucca salsiccia e patate sono la fine del mondo,se vuoi mi faccio dare la ricetta per fare anche la zucca e patate.
vai vai non avere paura , male che va ti bannano :asd:
cmq ho letto che si può usare anche l'olio evo al posto dello strutto, ed usare il grano saraceno al posto della farina normale,

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Ot
mardok come si fanno le piadine caccia la ricetta tank
farina, un poco di bicarbonato(anche no, ma dà quel po' di friabilità), strutto, sale q.b
calcola che su mezzo kg di farina ci andrà piu o meno 150 gr di strutto.
alcune fanno la variante senza strutto mettendoci l'olio d'oliva, altre invece di impastare con l'acqua aggiungono un po' di latte ma la versione originale è rigorosamente con lo strutto.
x la cottura sarebbe ottimale l'apposita teglia x la piada..qui d anoi le migliori le fabbricano a Montetiffi...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
farina, un poco di bicarbonato(anche no, ma dà quel po' di friabilità), strutto, sale q.b
calcola che su mezzo kg di farina ci andrà piu o meno 150 gr di strutto.
alcune fanno la variante senza strutto mettendoci l'olio d'oliva, altre invece di impastare con l'acqua aggiungono un po' di latte ma la versione originale è rigorosamente con lo strutto.
x la cottura sarebbe ottimale l'apposita teglia x la piada..qui d anoi le migliori le fabbricano a Montetiffi...
ok tank la teglia ce l'ho , a me piace cucinare, percui ho tutti i tipi di pentole :mrgreen: ora le sto cambiando tutte con quelle in ceramica

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
son cotto:
100 km anche oggi con 1000 d+ circa,al ritorno:impic::impic::impic:per fortuna san ambrosioli ha fatto il miracolo!!
Sara' che oggi 0 cho(cola un caffe'+a pranzo 3 etti di carpaccio di cavallo e stop),sara' che son stanco di pedalare,sara'....sara'....
Cmq x il cicciaraduno,il 21 potrebbe andar bene,dipende da come recupera la mia bambina dall'intervento.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
son cotto:
100 km anche oggi con 1000 d+ circa,al ritorno:impic::impic::impic:per fortuna san ambrosioli ha fatto il miracolo!!
Sara' che oggi 0 cho(cola un caffe'+a pranzo 3 etti di carpaccio di cavallo e stop),sara' che son stanco di pedalare,sara'....sara'....
Cmq x il cicciaraduno,il 21 potrebbe andar bene,dipende da come recupera la mia bambina dall'intervento.
:azz:azz:azz non me lo avevi detto che l'avevano optera,sinceramente non te lo avevo piu chiesto.
Tutto ok?

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Qualcuno si è accorto che la cremina con i tuorli la mattina dà dipendenza o lo fa solo a me? :mrgreen:

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Ottimi esami! Il colesterolo, per quanto mi riguarda, può essere anche oltre i 300, basta che il rapporto totale/hdl sia basso...Del resto i trigliceridi sono bassi (ottimo..) e l'ematocrito altissimo (ottimo), anche se mi lascia un po' perplesso l'emoglobina bassa e il fatto che nei tuoi esami precedenti avevi l'ematocrito a 43: il che mi fa un po' sospettare che siano sbagliate le analisi, dato che l'ematocrito è in gran parte un fattore genetico che non si può modificare così tanto.
La VES non lo so...

l'emoglobina a 16 e rotti è bassa?
negli esami precedenti (2006, lo so, pessimo) l'ematocrito era a 43,3. Li ho fatti in estate durante una stagione con tante gf, allenamenti quotidiani, bagni di cortisolo continui, stato di stress abbastanza elevato. Certi giorni mi sentivo davvero uno straccio, e continuavo ad allenarmi senza badarci troppo.
Queste invece fatte dopo un anno con zero stress da prestazione, allenamenti molto meno serrati, impegno sportivo moderato. E dopo 4 giorni di stop assoluto da attività sportiva.
Comunque posso sempre chiedere le controanalisi nel campione B...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.