Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sei drastico.

Esperti in materia esistono eccome, ditologi, nutrizionisti,ricercatori,

Guarda che le dite low carb sono nate dagli studi di medici ricercatori

per" risolvere" i problemi a persone malate.

Quello che si predica qui è il frutto della ricerca e dell'

esperienza in campo di tanti medici e ricercatori.

Dott Cordain , Perugini Billi, Sears, Arcelli, Duranti,

Dal Monte , sicuramente sono persone più titolate di me.

P.S. quando stai male da chi vai dal medico o dal meccanico?o-o
quando sto male praticamente quasi mai da dover ricorrere al medico,anzi forse sono andato solo per farmi prescrivere degli esami del sangue, ma adesso neanche quelli , pago e li faccio in privato spendo 1,50 euro in più che farli pagando il tiket perciò ti ho detto tutto,anche perchè fiducia dei medici specialmente quelli di famiglia zero, come già detto alcuni post fa

• Mi piace
Reactions: senna977

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
purtroppo con il DIY su se stessi si rischia davvero di farsi del male..si rischia di commettere errori davvero banali..che altrimenti..appoggiandosi a qualcuno che ne sa di più non si commetterebero...o perlomeno non avremmo rimoris...ed IO parlo per esperienza personale!!

PS scusa per il pollice rosso...ma sono abbastanza sensibile su quest'argomento!! la salute prima di tutto....poi il resto (recupero, prestazioni, body fat, etc.)
no problem per il pollice rosso, mi spiace per te e lo sai, sul forum io reputo tutti amici, sia che uno mi dia un pollice rosso o verde, però quanti esperti conosci, che ti avrebbero potuto consigliare ?, tutti le persone con cui parlo non , apprezzano la mia alimentazione, cerco di controllare cmq ogni 3 mesi le analisi, e cerco di correggere gli errori, cmq penso che stando attento e controllando sempre gli esami del sangue danni grossi non se ne possano fare o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Se avessi bisogno di una mano ci si organizza, se no il forum a che serve?
Ecco, magari non sarà un sicario di professione, ma non starei a guardare il pelo...nell'uovo :))):

Non so perché e non me ne volere Davide, ma vedo molto bene DD nel ruolo di sicario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questa da te nn me l'aspettavo....pugnalato elle spalle.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
no problem per il pollice rosso, mi spiace per te e lo sai, sul forum io reputo tutti amici, sia che uno mi dia un pollice rosso o verde, però quanti esperti conosci, che ti avrebbero potuto consigliare ?, tutti le persone con cui parlo non , apprezzano la mia alimentazione, cerco di controllare cmq ogni 3 mesi le analisi, e cerco di correggere gli errori, cmq penso che stando attento e controllando sempre gli esami del sangue danni grossi non se ne possano fare o-o

Questo lo credi tu!

Farsi le analisi del sangue è un buon comportamento,

sicuramente ci da delle informazioni ma poi bisogna saperle

leggere e interpretare le correlazioni che ci sono.

Non bisogna guardare solo ai range di riferimento e darsi

delle risposte da soli.

Non voglio creare nessun allarmismo, ma almeno ad ognuno

il suo lavoro, non credi.

Se ritieni di fare le cose giuste per te, xchè ti controlli sempre?

Forse non sei così sicuro di quello che fai, il dubbio ti tiene

ancorato a vecchi credo.o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
in effetti pensavo di essere io il killer perfetto.. :mrgreen::mrgreen:

Allora siamo in 2!.:mrgreen: Stesse attento green che facciamo fuori lui.

Comunque sulla diatriba delle pro (Emma) direi ingiustificato averlo preso in mezzo per 600gr di pollo in un colpo (o 700 che siano), sai quanti si sono sfondati (ma compreso) con cho/pro/fat a tonnellate in un sol colpo?. Mica si muore per 1 volta, basta non diventi una regola.

Quoto al max elcarna, ci vuole testa nel fare le cose e con le quantità nn si scherza, che siano cho/pro/fat.

Io mi attesto sulla quantità proteica necessaria alla mai massa magra (+ o -), quindi suddivido tra colazione (uova, ricotta) pranzo e cena (pesce carne formaggi).
Di certo non sto + a contare, ormai ho fatto l'occhio, se mangio per es. 200/250gr circa di pesce/carne/latticini a pranzo, altrettanti a cena + la colazione so che non ho ecceduto, ma se mi capita una fiorentina da 1kg (capita 1 volta ogni 2 mesi minimo) non faccio tanti complimenti.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma infatti io mangio, solo che sbilancio sui due pasti... ti assicuro che in condizioni normali fame non mi viene, e fortunatamente anche se dovessi averne, la sensazione della fame non mi inibisce il sonno, anzi...
Fortunatamente o sfortunatamente, dipende dal punto di vista, io non ho il piacere della tavola e del cibo, mangio perchè devo, per la sopravvivenza, non perchè mi appaga, per cui mi riesco a gestire abbastanza bene...

comunque ce n'è parecchia di gente che è costretta a saltare pasti, soprattutto il pranzo e poi si rifà a cena, forse più di quanti fanno tre pasti regolari
Io mangio perche' mi appaga e mangio anche quello che mi appaga.o-o

Oggi senza praticamente dormire mi sono sorpreso di come mi sono sentito bene in acqua.
Anche se sulle 16 progressioni da 50 ogni 1'15" ci si rende conto ancora una volta cosa voglia dire CAPACITA' AEROBICA.
fuori dall'acqua 20 V+5W, 1 banana, 2 yogurt con uvetta e miele.
Pranzo con i 5 albumi, burro, cocco.
Cena con cosce di pollo, 850 g :-) e un po' di patate, domani si corre, o si bicicla o si va in palestra, chi lo sa...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi senza praticamente dormire mi sono sorpreso di come mi sono sentito bene in acqua.
Anche se sulle 16 progressioni da 50 ogni 1'15" ci si rende conto ancora una volta cosa voglia dire CAPACITA' AEROBICA.
fuori dall'acqua 20 V+5W, 1 banana, 2 yogurt con uvetta e miele.
Pranzo con i 5 albumi, burro, cocco.
Cena con cosce di pollo, 850 g :-) e un po' di patate, domani si corre, o si bicicla o si va in palestra, chi lo sa...
Magari hai il crollo di stanchezza domani.
O mica per augurartelo e una mia supposioneo-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
tony..quoto la risposta che ti ha dato l'amico stefano sotto...ti assicuro che danni alla propria salute si possono fare (anche facendo esami più spesso, io ogni 45gg)!! e non è capitato solo a me...quindi ripeto di fare attenzione al fai-da-te...

non è il caso di scherzare o improvvisare...ok le prove...ma poi bisogna essere in grado di giudicare le proprie sensazioni (stanchezza, spossatezza,etc.), percepire ogni segnale che il corpo ci manda, non sottovalutare nessun sintomo, analizzare accuratamente qualsiasi variazione dei propri valori ematici, etc....e non è davvero semplice...e facile farsi prendere dall'entusiasmo e andare oltre!!

Questo lo credi tu!

delle risposte da soli.

stefano...come sempre siamo in sintoniao-oo-o

• Mi piace
Reactions: mardok80

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Stasera alla coop mi sono comperati i fichi della noberasco..
Miiiiiiiiiiiiiiiii se costano.:bua:

Non so se hai guardato l'etichetta.......i fichi della Noberasco contengono conservanti, li avevo addocchiati anch'io poi ho rinunciato e compero solo quelli biologici della rapunzel che sono una favola. :smile:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Questo lo credi tu!

delle risposte da soli.

bha se io faccio le analisi del sangue e tutti i valori sono nella norma con le analisi precedenti, da chi devo andare? per farmele leggere? io le faccio ogni 3 mesi, in azienda dove lavoro me le fanno ogni sei,il medico della mia azienda (un altro professorone:mrgreen:) mi ha sempre detto che vanno bene, basta, sono a posto

tony..quoto la risposta che ti ha dato l'amico stefano sotto...ti assicuro che danni alla propria salute si possono fare (anche facendo esami più spesso, io ogni 45gg)!! e non è capitato solo a me...quindi ripeto di fare attenzione al fai-da-te...

non è il caso di scherzare o improvvisare...ok le prove...ma poi bisogna essere in grado di giudicare le proprie sensazioni (stanchezza, spossatezza,etc.), percepire ogni segnale che il corpo ci manda, non sottovalutare nessun sintomo, analizzare accuratamente qualsiasi variazione dei propri valori ematici, etc....e non è davvero semplice...e facile farsi prendere dall'entusiasmo e andare oltre
!!

stefano...come sempre siamo in sintoniao-oo-o
vabbhe ragazzi , penso che dopo 40 anni ormai riesco a capire quando ce qualcosa che non va nel mio organismo, secondo voi sarei cosi pirla da farmi del male?, è normale che sto sempre attento a quello che prendo e quello che mangio,mica voglio rovinarmi. adesso se io sto bene, mi sento in forma, riesco ad andare meglio in bici,energia da vendere,recupero migliore, di cosa devo preoccuparmi ?, non penso che 3 uova al giorno con 1,5 gr di vit C, 3 gr di omega 3, ed un pò di burro ghe ,possa farmi così tanto male, non sto facendo alimentazione estrema, sicuramente più bilanciata e naturale di quello che facevo prima o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.