Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:

Sg-CONCENTRAZIONE EMOGLOBINICA MEDIA 32,7 g/dl (emazie) * 33÷37
Sg-PIASTRINE 147 migliaia/ul * 150÷450 Scattering
S-UREA 47,3 mg/dl * 19÷45 Ureasi, colorimetrico
S-COLESTEROLO TOTALE 223 mg/dl * 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO LDL 136 mg/dL * 50÷130 Omogenea, misura diretta

S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 129 UI/L * 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 477 UI/L * 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 74 UI/L * 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide

Io essendo fuori casa, non ho potuto parlare direttamente con il mio medico, ma lo ha fatto mia madre, lo stesso si è dichiarato preoccupato per lo stato del fegato...ho un valore di 477 per l'amminotranferasi, quattrocentosettantasette, dove il valore range è tra 5 e 56.

Da quando sono qui mangio ciò che trovo, ossia a colazione fette di pane con marmelalte, latte e cereali, pranzo con riso e una coscia di pollo a metà mattina e merenda con mela o mandarini, e a cena monopiatto con carne o pesce e verdure.

Direi di essere tornato ad una mediterranea. Il ventre prima gonfio per le molte verdure ora si è sgonfiato. Non mi sembra di avere sensazioni troppo diverse rispetto a prima. Resto comunque fedele ai principi sin qui espressi, ora continuo così, anche perchè non posso fare altrimenti, non sono a casa mia e mi devo adattare.

Vi allego le analisi di giugno 2010 e quelle di ottobre 2010.

Un saluto affettuoso a tutti.

Marco...allora: concentrazione emoglobinica, urea e piastrine sono fuori range ma di pochissimo (sull'unità o sul decimale), praticamente in modo irrilevante. Dal colesterolo totale e ldl ricavo un hdl di 87, il che ti dà un rapporto totale/hdl di 2,5, quindi ottimo.
Gli unici valori fuori norma sono le transaminasi, ed effettivamente solo valori da sofferenza epatica. In questi casi l'esame diagnostico per eccellenza è l'ecografia epatica, ma con quei valori se c'è qualcosa al fegato si dovrebbe anche sentire qualcosa alla palpazione dell'addome.
Solita domanda però: i 2 giorni prima delle analisi ti sei allenato? Ti giuro che se rispondi di sì prendo il primo aereo per il Regno Unito e ti vengo a cercare...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,3 9,4%

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H02'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 GUARANA
1 propoli

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+1 cucchiaino burro+cucchiaino cocco+cucchiaino farina mandorle
FRITTATONE(ALBUME+ 12G BURRO +30 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLI+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45 o 2h27 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

207 YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA cereali inte POLLINe--)+MEZZA mela+dolcino

ore 17 1,5g vita c

CENA

MONO PIATTO (seitan- VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Ciao a tutti...non sono sparito...rieccomi...E' una settimana che sono approdato in UK, stò proseguendo con un paio di uscite di corsa da 30m e una paio di sessioni in piscina. Ho ritirato i referti delle ultime analisi, valori fuori range per i seguenti esami:

Sg-CONCENTRAZIONE EMOGLOBINICA MEDIA 32,7 g/dl (emazie) * 33÷37
Sg-PIASTRINE 147 migliaia/ul * 150÷450 Scattering
S-UREA 47,3 mg/dl * 19÷45 Ureasi, colorimetrico
S-COLESTEROLO TOTALE 223 mg/dl * 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO LDL 136 mg/dL * 50÷130 Omogenea, misura diretta

S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 129 UI/L * 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 477 UI/L * 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 74 UI/L * 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide

Io essendo fuori casa, non ho potuto parlare direttamente con il mio medico, ma lo ha fatto mia madre, lo stesso si è dichiarato preoccupato per lo stato del fegato...ho un valore di 477 per l'amminotranferasi, quattrocentosettantasette, dove il valore range è tra 5 e 56.

Da quando sono qui mangio ciò che trovo, ossia a colazione fette di pane con marmelalte, latte e cereali, pranzo con riso e una coscia di pollo a metà mattina e merenda con mela o mandarini, e a cena monopiatto con carne o pesce e verdure.

Direi di essere tornato ad una mediterranea. Il ventre prima gonfio per le molte verdure ora si è sgonfiato. Non mi sembra di avere sensazioni troppo diverse rispetto a prima. Resto comunque fedele ai principi sin qui espressi, ora continuo così, anche perchè non posso fare altrimenti, non sono a casa mia e mi devo adattare.

Vi allego le analisi di giugno 2010 e quelle di ottobre 2010.

Un saluto affettuoso a tutti.

In effetti le transaminasi così elevate vanno indagate, anche se ti sei allenato intensamente il giorno prima, un valore così elevato non è giustificato, si lazano un pò in modo particolare le AST ma non così tanto.

• Mi piace
Reactions: bagongo
Solita domanda però: i 2 giorni prima delle analisi ti sei allenato? Ti giuro che se rispondi di sì prendo il primo aereo per il Regno Unito e ti vengo a cercare...

Vengo anche io così ci facciamo un sushi da Roka.

In vista di un concorso per lavoro, quello che ho vinto e che mi ha fermato a Ravenna, fatte le analisi del sangue per le visite di rito avevo le transaminasi fuori.
Chiesi di tornare il giorno dopo in extremis e in via eccezionale, visto che mi ero allenato il giorno prima.
Passato un giorno erano rientrate.

Io noto che se uso la MTB poi perdo agilità.
Cerco di usarla quando voglio andare a spasso ...
Mi piace molto. Soprattutto ora che ho la 29" ( e vendo la full...) In realtà alla BDC ci sono approdato per caso.
;nonzo%

Vendi la full prendi una cx e comunque se pedali agile non vedo perchè devi perdere agilità usando al mtb...

Oggi sono abbastanza scassato dopo la palestra, mi fanno male le dita a digitare.
Esco in cx dopo la solita colazione.
Per ripetute al medio, poi se gliela faccio vado direttamente in piscina a sciogliere.
Durante: miele; come potete vedere rispetto la stagione scorsa il bisogno di carbo durante è nettamente dimunita.
Post con V+W.
Pranzo albumi.
Cena carne.
Cinema (L'Urlo, la storia di Allen Ginsberg) = Haribo.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Io noto che se uso la MTB poi perdo agilità.
Cerco di usarla quando voglio andare a spasso ...
Mi piace molto. Soprattutto ora che ho la 29" ( e vendo la full...) In realtà alla BDC ci sono approdato per caso.
;nonzo%

La MTB mi permette di fare cose che con la bdc non riuscirei, salite toste e tratti di strada rovinati, poi d'inverno con le strade bagnate e la neve mi sento molto più sicuro. :smile:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi sono abbastanza scassato dopo la palestra, mi fanno male le dita a digitare.
Esco in cx dopo la solita colazione.
Per ripetute al medio, poi se gliela faccio vado direttamente in piscina a sciogliere.
Durante: miele; come potete vedere rispetto la stagione scorsa il bisogno di carbo durante è nettamente dimunita.
Post con V+W.
Pranzo albumi.
Cena carne.
Cinema (L'Urlo, la storia di Allen Ginsberg) = Haribo.
Io non capisco tutta questa Haribo-dipendenza.
Fai tutte le cose per bene e poi ti abbuffi di questi troiai.
Ne deduco che andare al cinema fa male...:mrgreen:

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
in effetti.
io vado spesso al cinema e tutta questa dipendenza da caramelle e pop corn non ce l'ho.
poi Folin, curando nei dettagli l'alimentazione, direi che le caramelle non sono proprio il massimo

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
L' unica cosa che mi tiene lontano dalle caramelle al cinema è il prezzo esorbitante, altrimenti sarei rovinato.
C'è sempre l' opzione comprare le caramelle al super e portarsele dentro ma evito:mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Vendi la full prendi una cx e comunque se pedali agile non vedo perchè devi perdere agilità usando al mtb...

Con la 29" seppur non proprio da XC superveloce ormai ho trovato ciò che cercavo.
Per l'agilità, sarà la pedivella da 175mm ma vedo che comunque tendo a freq inferiori rispetto alla BDC. Ma forse è questione di metodo ....
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.