Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
@ tutti:
io quando posso scrivo convinto che chi mi legge non mi prenda x il santo graal!
Siamo in un forum,fatto si di utenti,ma ognuno con la sua storia e la sua verità!
L'era attuale e' contrassegnata dai motori di ricerca:tutti possiamo sapere ciò che vogliamo!!
Quindi lo ripeto x l'ennesima volta:sulla rete si trova di tutto, e spt tutti sono in grado di dare risposte immediate(ctrl+c/ctrl+v)!Sta a noi in totale autonomia scindere il reale dal mediatico!
Il mediatico il piu' delle volte e' quello che vorremmo sentirci dire,il reale si scontra spesso con il nostro io!
A ognuno i debiti ragionamenti.
ps:ok il vino lo accetto volentieri,in cambio di salami(ovvio selfmade)!

betao te che ci credi che si possa riuscire o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
cn tutto il cuore se mi mandi il tuo indirizzo te le spedisco :eek:
Ma daiiiii....frate mio!!. Non arriverei a tanto, piuttosto mi travesto da diabolik e saccheggio l'iper.
images

Comunque non ci vedo niente di scandaloso nei 22-25 €/Kg per le noci di macadamia.
I pinoli costano praticamente il doppio.
E poi è il valore che più o meno ha il pescespada o la carne veramente buona del macellaio sotto casa (bicchiere p.es.), solo che di quella ne mangio a etti/gg e non a grammi.
L'incidenza sulla spesa per pesce e carne è decisamente superiore....
Infatti neanche i pinoli compro....a parte gli scherzi non è un prezzo esagerato (nocciole/mandorle intorno ai 12/13€ kg), dipende da quante ne mangi al giorno, se le alterniamo ad altra frutta secca ci può stare....e poi il benessere è importante....molto + dei tubolari da 50€, per usare una citazione fresca fresca del ns. Tony:mrgreen:.

Io alla mia ragazza gli compro quelle bio di farro che contengono l'olioextravergine di oliva.
Sicuro che sia "vero" extravergine?. Io nel dubbio mangio pane tostato senza sale come quello che fanno da noi e anche a lievitazione anturale e cotto a legna.....nn regge nessuna fetta b al confronto!.:mrgreen:

@ tutti:
io quando posso scrivo convinto che chi mi legge non mi prenda x il santo graal!
Siamo in un forum,fatto si di utenti,ma ognuno con la sua storia e la sua verità!
L'era attuale e' contrassegnata dai motori di ricerca:tutti possiamo sapere ciò che vogliamo!!
Quindi lo ripeto x l'ennesima volta:sulla rete si trova di tutto, e spt tutti sono in grado di dare risposte immediate(ctrl+c/ctrl+v)!Sta a noi in totale autonomia scindere il reale dal mediatico!
Il mediatico il piu' delle volte e' quello che vorremmo sentirci dire,il reale si scontra spesso con il nostro io!
A ognuno i debiti ragionamenti.
ps:ok il vino lo accetto volentieri,in cambio di salami(ovvio selfmade)!

Bene, sulla tavola abbiamo già vino e salame...chi porta il pane?.:mrgreen:

Spero comunque che ognuno di noi rifletta sempre molto bene prima di prendere decisioni circa la propria salute, confido nell'intelligenza del genere umano.
Io stesso mi sono alambiccato il cervello quando ho visto che qualcosa nn andava, ma al di la di quello che mi è stato consigliato da medici/amici/amici forum/letture in rete.....la "scelta finale" l'ho fatta e pensata io.
Per ora va bene casì.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Ma daiiiii....frate mio!!. Non arriverei a tanto, piuttosto mi travesto da diabolik e saccheggio l'iper.
images

Infatti neanche i pinoli compro....a parte gli scherzi non è un prezzo esagerato (nocciole/mandorle intorno ai 12/13€ kg), dipende da quante ne mangi al giorno, se le alterniamo ad altra frutta secca ci può stare....e poi il benessere è importante....molto + dei tubolari da 50€, per usare una citazione fresca fresca del ns. Tony:mrgreen:.

Sicuro che sia "vero" extravergine?. Io nel dubbio mangio pane tostato senza sale come quello che fanno da noi e anche a lievitazione anturale e cotto a legna.....nn regge nessuna fetta b al confronto!.:mrgreen:

Spero comunque che ognuno di noi rifletta sempre molto bene prima di prendere decisioni circa la propria salute, confido nell'intelligenza del genere umano.
Io stesso mi sono alambiccato il cervello quando ho visto che qualcosa nn andava, ma al di la di quello che mi è stato consigliato da medici/amici/amici forum/letture in rete.....la "scelta finale" l'ho fatta e pensata io.
Per ora va bene casì.

Ognuno è medico di se stesso!o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
images

Per ora va bene casì.
Sono queste http://www.r2m.it/shop/it/biologico/biscotti-e-snack/ecor-fette-biscottate-di-kamut.asp

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
images

Per ora va bene casì.
per il pane io dire che possiamo delegare mardok, fa fare a sua mamma 10 kg di piadine e le porta,io faccio il formaggio e porto quello

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
farina di lupini non l'avevo ancora sentita, poi evita le gallette che contengono sale :wacko:

Io è un po che ho abbandonato le gallette.
Se tu porti il formaggio fresco a sto punto facciamo un forum raduno di prodotti tipici, io porto il dolce, "pampepato".....però nn sarà più pro-fat.

Anche li c'è sale....però sono accettabili, meglio delle fette b classiche....però rimango dell'idea...pane...o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Se tu porti il formaggio fresco a sto punto facciamo un forum raduno di prodotti tipici, io porto il dolce, "pampepato".....però nn sarà più pro-fat.

Anche li c'è sale....però sono accettabili, meglio delle fette b classiche....però rimango dell'idea...pane...o-o

PAne azimo di kamut il meglio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ma veniamo a ieri sera, sono uscito da casa con poca voglia, invece dopo 5' di corsa le gambe andavano sempre meglio, ero bello carico di glico, quindi ci ho dato sotto per 50' con salita (190D+).

Nel post ho finito circa 300ml di latticello (buono e dissetante oltre che alcalinizzante) e mezza banana, poi doccia e dritto a cena che inizialmente era pro-fat con pollo/verdure e 1 mela....poi mia figlia ha voluto le castagne e via di castagne (7/8 nn di +), su di un paio ci ho adagiato una punta di nutella....sublime!.

Questa sera il menu prevede....di nuovo corsa ma + blanda, pwo yogurt/uvetta/miele....recupero mia figlia dalla danza poi cena petto pollo con pancetta e solite verdure cotte + frutta.

In questo periodo faccio volutamente pwo più scarsi di cho, anche perchè con la corsa vedo che consumo poco pur con intensità importante (lo vedo dal peso abbastanza stabile con ricariche scarse), inoltre nn voglio rinunciare alla frutta in generale che mangio a pranzo e cena, quindi una parte di carbo la introduco costantemente.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Sai quante volte gli voglio fare assagiare l'albume,o uova ma niente..
Allora se quello deve essere almeno gli prendo qualcosa di meglio..
All'iper le ho trovate pure senza sale,ne ho prese 1 pacco ma ancora non le ha aperte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.