Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.243
1.526
Visita sito
Per la chetosi ci vuole:
- deficit calorico (se non c'è quello, puoi anche stare a 0g di carbo che in chetosi non ci vai; la via principale sarà sempre quella della gluconeogenesi)
- carbo inferiori a 50g al giorno
- proteine inferiori a 1,8g/kg di massa magra (se sono più alte, la via principale sarà sempre quella della gluconeogenesi)
- il tutto protratto per almeno 3-4 settimane prima che inizino la chetosi e la chetonuria (chetoni nelle urine)

Ciao , volevo farti una domanda secondo te ,se correndo a piedi ho una perdita di peso di circa un kg tra prima e dopo allenamento pur con una temperatura come oggi tuttaltro che calda (5gradi) ,il calo può essere imputato al solo glicogeno ? (mi succede quasi sempre questo calo a piedi) che invece non noto in bici ) potrebbe essere dovuto al fatto che non ho una buona tecnica e quindi spendo di più? oggi ad esempio ho fatto 12,5 km (peso 68,5) in ottica dimagrimento sarebbe corretto reintegrare il 70% di quanto speso di carbo? grazie
o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per la chetosi ci vuole:
- deficit calorico (se non c'è quello, puoi anche stare a 0g di carbo che in chetosi non ci vai; la via principale sarà sempre quella della gluconeogenesi)
- proteine inferiori a 1,8g/kg di massa magra (se sono più alte, la via principale sarà sempre quella della gluconeogenesi)
- il tutto protratto per almeno 3-4 settimane prima che inizino la chetosi e la chetonuria (chetoni nelle urine)
Ovvia!! o-o
Quando ho provato a spiegarlo io mi sono saltati addossi preannunciandomi "visione appannata" e "urine acide". Evidentemente non mi so spiegare bene come te... :mrgreen:
E per fortuna che non sono permaloso, altrimenti avrei già fatto le bizze!! :-x

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stasera ricarica in previsione del giro con i ragazzi del Forum di Sabato...si va di pizza fatta in casa!!!!!! Anche se con il paracetamolo non so se sia il massimo come ricarica.....
Io anche se sabato voglio fare 4 ore non ho aumentato praticamente nulla.
E mi son fatto un piatto che era un po che non mi facevo..
100gr di carpaccio con limone+scaglie di grana
Carote condite
2 uova all'occhio del bue(come dice la mia ragazza:mrgreen:)
un pezzo di pane di kamut+coppa di testa
1 bicchiere di vino
Caffe
E me la son goduta tutta fino in fondo.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
stasera e' andata così:
tazza di brodo selfmade(grasso ma grasso asse)
bollito misto(manzo+gallina selfmade)
erbe cotte(selfmade)
peara'(sempre selfmade)
allora oggi e' stato un giorno difficile x tutti i lowcarboisti e simpatizzanti.
Tosi,ne in mona!ovvio in post!
a domani.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Per la chetosi ci vuole:

1)-Chi perde peso e in deficit calorico

2) non e vero, anche con 50 gr puoi essere in chetosi dipende dal fisico e dalle scorte di glicogeno.

3) La dieta Atkins non da limiti di prot per peso

4) Ci sono appositi test stick che in base al colore ti dicono

se sei in Keto o no.

Riguardo ai bb www.olympian.it/on/67_3.cfm - Copia cache

Dita metabolica Dott Dipasquale www.bodyweb.com/.../dieta.../28122-la-dieta-metabolica.html - Copia cache

Io mi limito solo a rapportare le mie conoscenze ed esperienze

provate sulla mia perona, non ho nessuna intenzione ne di criticare

ne di creare allarmismi, la vita è una sola godiamocela!o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rubens

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
1)-Chi perde peso e in deficit calorico

2) non e vero, anche con 50 gr puoi essere in chetosi dipende dal fisico.

3) La dieta Atkins non da limiti di prot per peso

4) Ci sono appositi test stick che in base al colore ti dicono

se sei in Keto o no.

Riguardo ai bb [url]www.olympian.it/on/67_3.cfm[/URL] - Copia cache

Io mi limito solo a rapportare le mie conoscenze ed esperienze

provate sulla mia perona, non ho nessuna intenzione ne di criticare

ne di creare allarmismi, la vita è una sola godiamocela!o-o
Da piccolo ero acetonemico; usavo proprio delle strisce che quando diventavano viola scuro vuol dire che avevo una crisi.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dov'è Braccio???

Eccomi, come ogni sera mi ci vogliono minimo 30 minuti per leggere tutto e poi scrivere quello che penso :mrgreen:.

Personalmente a leggere certi interventi mi girano veramente le palle, come si fà ad attaccare uno come Airone che crede fermamente in quello che fà e lo fà in una discussione che ha come scopo principe quello di elogiare i vantaggi di una dieta che fino a prova contraria stà dando dei notevoli benefici a molti qui e non solo.
Lo dico senza mezzi termini, chi non ha assaggiato i benefici di questa dieta, è solo perchè si ostin a rimanere nel mezzo, ma chi se ne frega come cacchio la volete chiamare, lowcarp, pro/fat, paleo adattata agli atleti, il punto non è questo, il punto è che decenni di stronzate colossali che ci hanno rifilato fino a oggi, sono messe in discussioni, evidenziando fatti che ai più è difficile comprendere, proprio perchè c'è chi si ostina a ribadire concetti vecchi che hanno portato solo ad un crscere smisurato di ciccioni e malati cardiopatici, con una crescita esponenziale della vendita di farmaci per contrastare quanto di buono fà la tanto amata dieta equilibrata che in molti anche qui esaltano.

Solo perchè uno mangia un pò di tutto quando vuole, non è che segua proprio una dieta equilibrata e che sia immune da malesseri o malattie.
Poi basta portare sfiga con il fatto di controllarsi questo e quello, ma che cazzo, possibile che si debba scrivere con una mano in mezzo alle gambe e una sulla tastiera.

Avete paura!!!
Ok è comprensibilissimo, ma non venite a dirci cosa dobbiamo fare per stare tranquilli, io in vita mia non mi sono mai sentito più tranquillo di ora.

Non ho voglia di citare questo o quello, perchè io vedo del buono in tutti quelli che scrivono qui dentro, ma certe affermazioni lasciano davvero l'amaro in bocca. Qui si parla di lowcarb, quindi continuiamo a parlare di questo e se uno a dubbi in proposito gli esponga chiaramente documentando con i fatti, non dicendo io credo che sia così e allora è cosi.

La vita è una sola e io me la godo come meglio credo, chi dice che chi segue alla lettera uno stile alimentare non se la goda.
Sai come stò godendo a vedere che pedalo sempre più forte e il mio recupero è allucinante, sai come stò godendo a vedere tutti quelli che a inizio stagione mi staccavano e ora non riescono a tenermi le ruote, sai come stò godendo ad avere energie che mi escono dalle orecchie e non ho più diversi problemi fisici che prima mi attanagliavano.

Poi visto che si parla di fine stagione e che si sottolinea che c'è chi stà lasciandosi andare a sgarri e troiai vari, giusto o sbagliato che sia, questo io non mi permetto di giudicarlo, io ho ridotto ulteriormente i cho durante l'arco di tutta la giornata, ormai sono costantemente al di sotto del 20%, spesso sotto il 15%, stò iniziando a ridurre i post wo e non mi sono mai sentito meglio.

I cho nella mia dieta non mancano di certo, quando posso, in finestra, mi concedo pizza, pasta e dolci, non c'è problema, se ne ho voglia mi secco anche 2L di birra, ma sono conscio che stò sgarrando e accetto la cosa come tale, senza paranoie o altro, ma in egual maniera credo fermamente in questa nuova vita, non ho dubbi.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Intanto oggi ancora 2h di scarico sui rulli a fondo lungo salita, molto vicino al medio, a 102 rpm medi, quasi 850Kcal bruciate. Le gambe andavano da sole, da quanto stò bene non mi sono messo neanche le cuffiette, ero talmente preso che ormai entro davvero in trans.

Subito dopo cena, riducendo sensibilmente i cho rispetto al solito.
250gr di patate saltate in padella con 250gr di petto di pollo, 350gr di yogurth, 40gr di uvetta e 20gr di miele.

Siamo a 118gr 472KCal ovvero il 55% delle calorie bruciate.
Mi sembra di stare bene, vediamo se sabato ho buone sensazioni.
Di certo mi sento bello leggero rispetto al solito :mrgreen:

Intanto oggi è entrata una nuova scott in famiglia :love[1]:, scale 40, niente 29, intanto andiamo sul classico, domani probabilmente è già pronta, non vedo l'ora di provarla.
Bastardi! mi avete fatto venire una voglia che non ho resistito neanche 24h :mrgreen:, per fortuna non è un forum di macchine o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Intanto oggi ancora 2h di scarico sui rulli a fondo lungo salita, molto vicino al medio, a 102 rpm medi, quasi 850Kcal bruciate. Le gambe andavano da sole, da quanto stò bene non mi sono messo neanche le cuffiette, ero talmente preso che ormai entro davvero in trans.

Subito dopo cena, riducendo sensibilmente i cho rispetto al solito.
250gr di patate saltate in padella con 250gr di petto di pollo, 350gr di yogurth, 40gr di uvetta e 20gr di miele.

Siamo a 118gr 472KCal ovvero il 55% delle calorie bruciate.
Mi sembra di stare bene, vediamo se sabato ho buone sensazioni.
Di certo mi sento bello leggero rispetto al solito :mrgreen:

Intanto oggi è entrata una nuova scott in famiglia :love[1]:, scale 40, niente 29, intanto andiamo sul classico, domani probabilmente è già pronta, non vedo l'ora di provarla.
Bastardi! mi avete fatto venire una voglia che non ho resistito neanche 24h :mrgreen:, per fortuna non è un forum di macchine o-o
Bella la scale 40o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bella la scale 40o-o

Grazie mardok :eek:, speriamo di sfruttarla a dovere, è stato un vero affare, volevo una 29, ma l'occasione era troppo ghiotta, intanto provo a vedere se mi piace la mtb, poi col tempo magari gli facciamo una sorellina :mrgreen:.
Comunque sono felice di averla, almeno in inverno non rischio di ammazzarmi, qui le strade tra un pò diventeranno un cagaio e poi era un peccato quasi mortale non averne una coi posti che abbiamo qui intorno, finalmente ho fatto il passo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie mardok :eek:, speriamo di sfruttarla a dovere, è stato un vero affare, volevo una 29, ma l'occasione era troppo ghiotta, intanto provo a vedere se mi piace la mtb, poi col tempo magari gli facciamo una sorellina :mrgreen:.
Comunque sono felice di averla, almeno in inverno non rischio di ammazzarmi, qui le strade tra un pò diventeranno un cagaio e poi era un peccato quasi mortale non averne una coi posti che abbiamo qui intorno, finalmente ho fatto il passo.
Cacchio la uso io che sto al mare,vuoi non usarla tu che stai a bolzanoo-oo-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Nelle bottiglie l'anima del vino una sera cantava:
"Dentro questa mia prigione di vetro e dietro i rossi suggelli, verso te sospingo , o caro diseredato, o uomo, un canto pieno di luce e di fraternità.
So bene quanta pena sudore, e quanto sole cocente, sopra la collina in fiamme, son necessari per donarmi vita ed infondermi l'anima.
Ma ingrato non sarò, ne malefico, che provo immensa gioia quando nella gola cado d'uomo usato dal lavoro.
Il suo petto per me è una dolce tomba e mi ci trovo meglio che nel freddo delle cantine."

A tutti gli amanti del buon vino e qui ce ne seno diversi o-o
Buona notte a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.