Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Gli altri mi sembra facciano più bar o prendano solo spunti, che il più delle volte possono portare ad inconvenienti.
E' solo una constatazione, non si ritengano offesi.

io ho piu' volte dichiarato che non son qui per seguire lapro/fat ma son qui al bar, e prendo spunti quando li ritengo utili per me e piu' che altro passo il tempo a chiaccherare con alcuni di voi che mi stanno simpatici AL DI LA DELLA DIETA O DELLA PRESTAZIONE
non mi pare di intervenire "segando" o "portando sfiga" (se il rif era alle VES di sibblu ho solo copiato quanto riporta wikipedia e volevo evidenziare il fato che era un esame troppo generico per preoccuparsi). altri interventi che ho fatto sono stati, come detto da Emma, per tenere alta l'atetnzione.
Quel che mi rompe è che ieri si stava come al solito cazzeggiando (facine risate birrre ecc...) poi è arrivata la segata del portasfiga, attenzioni non volute, messaggi non graditi. Detto cio' evidentemente sto sulle balle a qualcuno, capita, me ne faccio una ragione e tiro avanti.

• Mi piace
Reactions: rubens

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Il fatto è che Davide (Braccio) è uno dei pochi, pochissimi ad aver fatto le cose come vanno fatte.
Gli unici sono:
Fabulous, per forza.
Giovagiov, anche se non è sbilanciato verso i saturi, ma fa le cose molto controllate.
Airone, in perfetto controllo.
Braccio, che sè preso la briga di studiare nel vero senso della parola e fa le cose a puntino.
Sistone, che non scrive mai.
Senna, a suo modo.
Gli altri mi sembra facciano più bar o prendano solo spunti, che il più delle volte possono portare ad inconvenienti.

Io rientro sicuramente nella categoria di cui sopra, non mi ritengo offeso (nessuno mi obbliga a seguire il topic) e, per ora, ho riscontrato solo miglioramenti senza alcun inconveniente, se non la fatica di leggermi i post arretrati...

Saluti

io ho piu' volte dichiarato che non son qui per seguire lapro/fat ma son qui al bar, e prendo spunti quando li ritengo utili per me e piu' che altro passo il tempo a chiaccherare con alcuni di voi che mi stanno simpatici AL DI LA DELLA DIETA O DELLA PRESTAZIONE
non mi pare di intervenire "segando" o "portando sfiga" (se il rif era alle VES di sibblu ho solo copiato quanto riporta wikipedia e volevo evidenziare il fato che era un esame troppo generico per preoccuparsi). altri interventi che ho fatto sono stati, come detto da Emma, per tenere alta l'atetnzione.
Quel che mi rompe è che ieri si stava come al solito cazzeggiando (facine risate birrre ecc...) poi è arrivata la segata del portasfiga, attenzioni non volute, messaggi non graditi. Detto cio' evidentemente sto sulle balle a qualcuno, capita, me ne faccio una ragione e tiro avanti.

Infatti c'è spazio per tutti e bisognerebbe anche accettare che qualcuno ti possa mandare in mona o-o; mi sembra anche lecito, a volte.

• Mi piace
Reactions: rubens

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Infatti c'è spazio per tutti e bisognerebbe anche accettare che qualcuno ti possa mandare in mona o-o; mi sembra anche lecito, a volte.

si dovrebbe anche leggere con piu' attenzione. ieri dicevo che il l'amore per il gusto dei CHO è secondo me indipendente dal fatto di fare la profat o meno. essendo un "per me" dovrebbe essere accettato in quanto tale. pensa te che io ieri volevo dire che airone è piu' avvantaggiato a fare la profat dall'avere dei gusti di quel tipo mentre chi ama il gusto dei CHO ha piu' difficoltà. e che per me una gricia resta buona a prescindere. se poi si vuol capire il contrario..

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Il fatto è che Davide (Braccio) è uno dei pochi, pochissimi ad aver fatto le cose come vanno fatte.
Gli unici sono:
Fabulous, per forza.
Giovagiov, anche se non è sbilanciato verso i saturi, ma fa le cose molto controllate.
Airone, in perfetto controllo.
Braccio, che sè preso la briga di studiare nel vero senso della parola e fa le cose a puntino.
Sistone, che non scrive mai.
Senna, a suo modo.

Mi permetto evidenziare, sentendomi chiamato in causa tra i non citati, che personalmente ho ben chiaro il piano alimentare che voglio e stò perseguendo in termini di qualità, quantità e timing e ritengo di perseguirlo con dedizione, convinzione e forse anche troppa ortoressia.
Le deviazioni da detto piano per quanto mi riguarda e diversamente da altri sono veramente una eccezione.
Che poi il piano muti nel tempo con adattamenti alla ricerca della miglior soluzione adattata al periodo, credo sia normale e nello spirito un po' "pioneristico" di questo topic
gandalf

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
dai comunque ci si mette anche l'olfatto, ieri sera stavo mangiando i miei 200 gr di fegato di vitello alla piastra con limone una biella di pomodori ed insalata, ero sazio, ma quando mia figlia ha aperto la confezione della mortadella e si è fatta un panino, devo dire che la voglia mi è venuta , ma è gola non fame, difatti mi sono alzato ed ho lavato i piatti :asd:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
dai comunque ci si mette anche l'olfatto, ieri sera stavo mangiando i miei 200 gr di fegato di vitello alla piastra con limone una biella di pomodori ed insalata, ero sazio, ma quando mia figlia ha aperto la confezione della mortadella e si è fatta un panino, devo dire che la voglia mi è venuta , ma è gola non fame, difatti mi sono alzato ed ho lavato i piatti :asd:
Io erano anni che non mangiavo piu la bondola,prima dell'estate me ne sono mangiata un po che dire non mi piace piu.
Non so eppure anni fa ci andavo pazzo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ph urine 5,5 chetosi? non chetosi? buono?

Ora tutti a preoccuparsi del ph delle urine!! :mrgreen:

Siete quasi perfettamente al centro del range (4,6 - 8) non mi preoccuperei più di tanto. Poi se l'avete fatto su urine del mattino e a digiuno è sottostimato di quanto in realtà avete durante il giorno dove il ph tende a salire.
La eventuale presenza dei corpi chetonici è spesso rilevato a parte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Se ci leggono i "colleghi" BBer si mettono a ridere...

Giova, davo per scontato che le pro e le kcal giornaliare fossero giuste e non si stia in ipo (cioè quanto hai tu scritto sotto), nn sto parlando con i miei amici di bevute che nn capiscono na mazza di questi argomenti. Adesso vengo li e ti pisto!.:mrgreen: o-o

Per la chetosi ci vuole:
- deficit calorico (se non c'è quello, puoi anche stare a 0g di carbo che in chetosi non ci vai; la via principale sarà sempre quella della gluconeogenesi)
- carbo inferiori a 50g al giorno
- proteine inferiori a 1,8g/kg di massa magra (se sono più alte, la via principale sarà sempre quella della gluconeogenesi)
- il tutto protratto per almeno 3-4 settimane prima che inizino la chetosi e la chetonuria (chetoni nelle urine)

E poi il mio PH è 6,5 al mattino....sarò in chetosi?.;nonzo% :mrgreen:

@rubens: quoto folin, mi sa che sei un po recia (vero GD?:mrgreen:)....e vai a letto tardi....dopo lo spritz...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Tu sei un'altro caso a parte, da quando hai spostato e cambiato gli alimenti, in gruppo non ti reggono più, sempre mezza ruota davanti a qualsiasi veloità...
Come ti ho salutato questa mattina?

No, ma l'idea di sentirmi offeso era uno scherzo, so bene che sai come mi muovo con l'alimentazione. Nessun rimprovero per "i dimenticati": se avessi dovuto fare una sintesi dei casi esemplari avrei citato gli stessi, poiché di sintesi si tratta e non si potevano ricordare tutti.

Ma sono tanti quelli del topic ad aver colto nel segno ed essere entrati a regime, magari alla chetichella e postando meno. Ricordando alcuni come esmplificazione è come se li si citasse tutti.

E se sto una mezza ruota avanti che colpa ne ho? Io faccio il medio, se quello che mi è di fianco è in soglia vuol dire che siamo assortiti male. Infatti al ritorno mi sono messo al ritmo degli altri, come è giusto quando si va tutti insieme.

Poi con Mardok, in pineta, mi scatenerò. Anzi no, quel giorno mi sa che faccio il doppio allenamento: mattina bdc - pomeriggio mtb. :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.