Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Io sono, anzi ero, uno di quelli. Però, resomi conto che o si seguiva questo tipo di alimentazione con rigore, o era meglio lasciar perdere e continuare ad ingozzarsi di Sacher, gelati, stinchi di maiale etc. etc...per poi lamentarsi che in salita si faceva più fatica del solito. Ed quello che ho fatto, sto facendo e farò.:mrgreen:

calma ma non è pro-fat? :mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
green mi spieghi meglio la mia accozzaglia? Cmq mi dici anche amido a cosa serve x il nostro benessere? I miei nonni con l'amido del riso c'indurivano i colli delle camicie adesso a voi serve x reintegrare il glicogeno oppure serve a qualcos'altro?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
calma ma non è pro-fat? :mrgreen:

Lo è, ma quando leggi "rapporto agile" devi tener conto che parla di cibo come la lista degli ingredienti nelle confezioni di cibo, e cioè il primo citato è il più presente a livello di quantità.

Quindi rileggiamo il tutto: Sacher, gelati, stinchi di maiale

Tradotto in quantità avremo 50% Sacher, 40% gelati, 10% stinco

Ti sembra Pro-Fat?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Lo è, ma quando leggi "rapporto agile" devi tener conto che parla di cibo come la lista degli ingredienti nelle confezioni di cibo, e cioè il primo citato è il più presente a livello di quantità.

Bravo delfino. Hai capito al volo!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Visto che oramai e' diventato il tormentone del perche dei carboidrati,e nessuno non riesce a iniziare la giornata senza aver letto la giornata di Senna con le sue numerosissime novita' quotidiane,vi dico come va oggi xme!
sveglia ore 730:ripetute x cola,lavaggio,vestizione,moltiplicato x 4(io e mia figlia)
ore 8.00 prima dose di freddo accompagnata da moccoli vari
ore 8.30-11.30 dopo cazzeggio in rete,fila poste x pagare,ora mi faccio il monapiatto:Prendo le verdure del brodo di ieri(cipolle-carote-sedano),ci aggiungo un po' di finocchio(ammmore),ci sbatto dentro il bollito avanzato ieri.evo+aceto balsamico e opla'!magari con 4-5 noci!NON SE BUTTA VIA NIENTE!
ore 12.30 esco in bici(poca voglia a dir la verita')
ore 15-1530 rientro post con te-punch-miele-banana
ore 20.00 mega serata con genitori depressi x pizzata di apertura anno scolastico!!!
0re 23.00 20 gocce di bromapezam.
sempre bevande d'estratto d'uva,con litrozzo di bionda in serata.

Ecco la mia verita'!
Colpevole o innocente??

Innocente innocente...gridava la folla!!.:mrgreen:
Anche a casa mia nn si butta via niente, in pratica è la stessa fine che fa il mio bollito, dopo avere bevuto il brodo caldo e parte del bollito misto il g dopo doppia goduria come tu hai scritto....a proposito mi hai fatto ripensare che devo comprare il bollito....ci metto anche un pezzo di gallina...tutto sta a ritrovarla nel frezerrrrr.....

Senna, secondo me emma ti piglia per i ciap!!.:-x:mrgreen:...OVVIAMENTE SCHERZO!!.

Oggi colaza solita con OVA in frittata (non erano quelle solite di contadino, meglio cuocere a fondo), ricotta con mielata (te lo dicevo senna che è bona, ma tu quanto miele ci metti?. Io 1 cucchiaino), caffè.

Pranzo pro-fat (devo finire la pancetta che spadello con pro da decidere), poi in serata apro la finestra con un po di running, qualche scatto e vado dritto a cena con abbondanti patate e pro da definire (si ipotizza pesce...vedremo) e verdure.

Prevedo 2 uscite per sabato (bici poca e di scarico agile post rimbocco cho) e domenica (running). Nel runnig proverò un bel lunghissimo, dire over 2h che nn ho provato la scorsa settimana causa nn voglia (la mezza m. si avvicina)...oggi va così!.:mrgreen:

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
più o meno naturali mi riferivo se il miele che compri è prodotto veramente dalle api o sono miscele di prodotti costruiti in laboratorio com'è scritto nella rivista dell'apicoltore di questo mese cmq per libertà cioè avere la conoscenza di ciò che si fa

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
green mi spieghi meglio la mia accozzaglia? Cmq mi dici anche amido a cosa serve x il nostro benessere? I miei nonni con l'amido del riso c'indurivano i colli delle camicie adesso a voi serve x reintegrare il glicogeno oppure serve a qualcos'altro?

Non è l'amido in quanto tale per stirare le camicie (ma scommetto che qualcuno adesso potrebbe andare a comprare lo STIRA E AMMIRA per fare la ricarica :mrgreen:), quando si parla di amidacei si fa riferimento a quella famiglia di alimenti quali pane, pasta, riso, patate, etc. Sono carboidrati diversi rispetto al fruttosio, che sempre carbo (o zuccheri) è, ma ha una molecola diversa.

Questa è l'ABC :rosik:

• Mi piace
Reactions: elcarna

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Forte come sempre!.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
OT il pensiero di gaber lo trovo inutile ed insignificante la libertà x me non è partecipazione ma è fare ciò che si vuole x il proprio bene poi c'è gente che si droga x libertà vabbè quella x me è stupidità! Fine ot

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
più o meno naturali mi riferivo se il miele che compri è prodotto veramente dalle api o sono miscele di prodotti costruiti in laboratorio com'è scritto nella rivista dell'apicoltore di questo mese cmq per libertà cioè avere la conoscenza di ciò che si fa

Io ho sempre sentito parlare di miscele di mieli extracomunitari, rispetto al milele prodotto in loco da produttori "nostrani". Se spieghi meglio ci capiamo, non è che perché è fatto in laboratorio è cattivo: tutta la vitamina C che si assume in questo topic è derivata dall'amido di mais in laboratorio, mica dalle arance. E tante altre cose che mangi (mangiamo), che neanche ti puoi immaginare.

Libertà non è conoscenza, la semantica non è un'opinione, son due concetti diversi. Che poi la conoscenza possa portare alla libertà, apriti cielo, è l'auspicio che tutti noi abbiamo.
o-o

• Mi piace
Reactions: Luca69

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ok sono carbo diversi ma a cosa ci servono? Oltre a provocare il diabete e malattie cardiovascolari nel luogo periodo! cmq prova a guardare l'acqua dopo aver cotto il riso e prova a lasciarci in ammollo x qualche ora un pezzo di stoffa poi vedi come diventa

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Un pensiero inutile ed insignificante?!? Lascio a voi la decisione...

"La libertà non è star sopra un albero
non è neanche un gesto o un’invenzione
la libertà non è uno spazio libero
libertà è partecipazione".

Giorgio Gaber, La libertà, 1972.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tornando al miele l'articolo parlava di un prodotto venduto come miele ma delle api non aveva nulla viene venduto come miele ed anche italiano solo che il tutto viene fatto in cina e confezionato in italia! Cmq sono sicuro che dal vivo ci capiremmo di più!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
ok sono carbo diversi ma a cosa ci servono? Oltre a provocare il diabete e malattie cardiovascolari nel luogo periodo! cmq prova a guardare l'acqua dopo aver cotto il riso e prova a lasciarci in ammollo x qualche ora un pezzo di stoffa poi vedi come diventa

Ma ci fai o ci sei??? A che servono??? Ma come, ci stiamo ricamando sopra un topic da anni, e te ne esci con 'ste domande??? Neanche Mardok oserebbe tanto :mrgreen:

Cmq con l'acqua di cottura del riso ci lavi i piatti che è un piacere, è un ottimo sgrassante "naturale" (ho volutamente usato questo termine).

Quindi a qualcosa servono, ci lavi i piatti che sporchi mangiando con la dieta pro-fat. E ti pare poco? :mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
dopo aver letto tutto il pensiero di gaber ne ribadisco l'inutilità! Si è liberi solo se si crede esserlo e si vive senza costrizioni si può essere liberi anche in un lager esempio i tedeschi hanno comandato sulla vita degli ebrei ma non sono mai riusciti a comandare i loro pensieri quindi la loro libertà!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
infatti se ne parlate da anni ci sarà un motivo no? Sul tuo lavaggio piatti beh lunge da me fare come te! Cmq tornando in tema farina 00 appena sono a casa al pc ripropongo una puntata di report dove un noto medico spiegava che queste farine così lavorate sono causa anche di tanti tumori

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dopo aver letto tutto il pensiero di gaber ne ribadisco l'inutilità! Si è liberi solo se si crede esserlo e si vive senza costrizioni si può essere liberi anche in un lager esempio i tedeschi hanno comandato sulla vita degli ebrei ma non sono mai riusciti a comandare i loro pensieri quindi la loro libertà!

tutto intendi 5 righe di una canzone?
parliamo di carbo che è meglio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.