Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
AA non hai badato a spese:mrgreen:o-o
diciamo che per allenarti con criterio sui rulli ci vogliono per forza i watt, in più per farlo con più divertimento serve un bel rullo, i soldi li recuperi in salute gli altri anni con il freddo e la nebbia uscire a milano non è tanto salutare, e non essendo un turnista devo fare la sera in casa

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
diciamo che per allenarti con criterio sui rulli ci vogliono per forza i watt, in più per farlo con più divertimento serve un bel rullo, i soldi li recuperi in salute gli altri anni con il freddo e la nebbia uscire a milano non è tanto salutare, e non essendo un turnista devo fare la sera in casa

ho ordinato i v-arion, li uso con il powertap.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
La formula è Watt*secondi/1000/1,11631.
Sì, se hai il modo di verificare la potenza, quello è il metodo migliore per stimare il dispendio energetico. Il problema è che sui rulli non è detto che la potenza indicata sia quella giusta, ma una volta che trovi l'errore in percentuale sei a posto.

Allora ieri 3h 140W medi.
In base a quel calcolo 1354KCal, forse troppe, per una seduta di scarico, ma rispecchierebbe quello che credo sul dispendio energetico dei rulli e i miei conseguenti post wo, con il peso nei giorni successivi, sempre perfetto.

Chiedo ai più esperti di Watt è verosimile tenere 140W a FL in agilità per 3h? Secondo me si.

Io avevo preso come valore quello del garmin 1100Kcal, continuerò ad usare questo come valore, anche se mi sembra leggermente sottostimato, almeno non corro il rischio di esagerare ulteriormente.

Giova riporti le percentuali che tu consideri, in termini di dispendio calorico per ora, please?

Io facevo riferimento a queste:
55-60% scarico
70% medio
80% veloce
90% soglia

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
140 watt medi anche se per 3h sono veramente pochi, è come fare circa i 23-25 all'ora nel pari piu o meno.
Si, ce la fai benissimo.

Grazie, quindi mi viene da pensare che quella formuletta sovrastimi il dispendio calorico, non credo di aver consumato 1354Kcal, altrimenti il mio post sarebbe stato scarso :mrgreen:,meno del 50% di cho sul totale calorico.

Attendo con ansia risposte o-o

Riczio, era un allenamento di scarico, mi hai demoralizzato a dire che 140W medi sono veramente pochi :mrgreen:. Se in scarico facessi 180W medi sarei una moto, non credi?
Hai un tuo dato per capire un valore medio/alto in tal senso?o-o

D

Deleted member 2182

Guest
Chiedo ai più esperti di Watt è verosimile tenere 140W a FL in agilità per 3h? Secondo me si.

Vai veramente piano.
Le uscite che faccio ora si assestano sui 180-190 medi e ti assicuro che vado a spasso. Il calcolo effettuato con la formula di Giova è molto preciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.