Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
beh mi sembra che il libro"il metodo Albanesi" spieghi la sua teoria o sbaglio? Poi sul funzionamento del corpo durante e dopo un grosso sforzo può cambiare da individuo ad individuo non trovi?

Il libro è un altro discorso...mi riferivo agli articoli che trovi sul suo sito relativi ad argomenti generali sull'alimentazione: macronutrienti, consumi energetici, ricarica di carbo, ecc. Lì non sono teorie: sono dati di fatto.

Ti ho pur risposto: tu sei convinto che io non assuma saturi perché non consideri i valori nutrizionali degli alimenti (e anche perché probabilmente non hai ben capito come è strutturata la mia alimentazione)

Già, giusto, non l'hai mai scritto qui in effetti e non ne abbiamo mai parlato del tutto...
Bene, ora mi cambio e vado a correre più felice :mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Già, giusto, non l'hai mai scritto qui in effetti e non ne abbiamo mai parlato del tutto...
Bene, ora mi cambio e vado a correre più felice :mrgreen:

Non l'ho mai scritto???
Se stavi scherzando non l'ho capita...:mrgreen:o-o
Aggiungo anche che, per lo stesso motivo di cui sopra, tu probabilmente credi erroneamente di assumere una grossa percentuale di saturi. Se si vanno a vedere i valori nutrizionali di alimenti spesso etichettati come fonte di saturi, si scopre che nella maggior parte dei casi i saturi sono solo intorno alla metà, se non meno (esempio classico: i tuorli d'uovo)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
beh mi sembra che il libro"il metodo Albanesi" spieghi la sua teoria o sbaglio? Poi sul funzionamento del corpo durante e dopo un grosso sforzo può cambiare da individuo ad individuo non trovi?

Certo che il mio corpo reagisce diversamente dal tuo, per questo ad ognuno il suo allenamento/alimentazione/recupero.....ma tu vuoi mettere
in discusisone tutto!!!.

Secondo me così ti perdi, anzi, sei già perso...:mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Il libro è un altro discorso...mi riferivo agli articoli che trovi sul suo sito relativi ad argomenti generali sull'alimentazione: macronutrienti, consumi energetici, ricarica di carbo, ecc. Lì non sono teorie: sono dati di fatto.
sui macronutrienti ok dati concreti ma consumi energetici qui fa molto la sua parte il metabolismo di ognuno e ricarica di carbo...perfetto stesso la parola ricarica fa intendere ad un qualcosa che si è consumato ma come si fa a sapere o meglio a capire quanto? Ci si deve basare sul peso del prima e del dopo allenamento? E l'acqua che si assume bevendo e si espelle col sudore e le urine? Tu come fai a calcolare ciò?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Certo che il mio corpo reagisce diversamente dal tuo, per questo ad ognuno il suo allenamento/alimentazione/recupero.....ma tu vuoi mettere
in discusisone tutto!!!.

Secondo me così ti perdi, anzi, sei già perso...:mrgreen:

Questo me lo dicono in molti:mrgreen:;nonzo% no è che solo se parlo o cerco di comprendere qualcosa lo faccio seriamente...anzi fin troppo.....o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Come mai pochi carbo nel post? Vedete forse mi esprimo male non sono io che voglio spiegare ma voglio capire del perchè voi fate così....oko-o

semplicemente perche' voglio star basso!!!
Durante l'annata dopo questi gg andavo di vita 20 gr x ora+5 gr di whey x ora.
Adesso che piu' di tanto il recupero non m'importa,sto basso!Anche perche' devo scaricare quelli accumulati a Barcellona!
Alex guarda che io sono EMMA..........

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Non l'ho mai scritto???
Aggiungo anche che, per lo stesso motivo di cui sopra, tu probabilmente credi erroneamente di assumere una grossa percentuale di saturi. Se si vanno a vedere i valori nutrizionali di alimenti spesso etichettati come fonte di saturi, si scopre che nella maggior parte dei casi i saturi sono solo intorno alla metà, se non meno (esempio classico: i tuorli d'uovo)

Per questo ci aggiungiamo abbondante ghee (2 cucchiaini), he!he!. Poi c'è anche il cocco che anche se a media corta catena sempre saturi sono.

Comunque siamo tutti curiosi di avere una panoramica completa sulla tua alimentazione, io so che bevi 1lt di latte al g, poi mangi pane e pasta integrali, pesce carne, olio evo, frutta secca......E POI?.:mrgreen: Diccilo, dai!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Questo me lo dicono in molti:mrgreen:;nonzo% no è che solo se parlo o cerco di comprendere qualcosa lo faccio seriamente...anzi fin troppo.....o-o

Per sapere quanto hai consumato e quanto reintegrare devi partire da una base di calcolo che ti dia un'idea di consumo, no?.
Quel consumo è una base di partenza dalla quale iniziare, poi devi provare e aggiustare su di te, provi e riprovi, controlli il peso e vedi se cala o aumenta, poi aggiusti il tiro se sei stato scarso o abbondante con il pwo.

Hai ma fatto qualche calcolo per vedere quanto consumi in allenamento?. O fai tutto ad occhio?.
Dove hai preso le 1500kcal che ti occorrono quale fabbisogno energetico giornaliero?.

Forza che ce la fai!!.o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Non l'ho mai scritto???

Quanto è grossa sta percentuale di saturi?

Più saturi=+salute?;nonzo%Mmmmhh!!!!!

P.S. Sono scettico e diffidente al riguardo.o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
sui macronutrienti ok dati concreti ma consumi energetici qui fa molto la sua parte il metabolismo di ognuno e ricarica di carbo...perfetto stesso la parola ricarica fa intendere ad un qualcosa che si è consumato ma come si fa a sapere o meglio a capire quanto? Ci si deve basare sul peso del prima e del dopo allenamento? E l'acqua che si assume bevendo e si espelle col sudore e le urine? Tu come fai a calcolare ciò?

Ti rispondo esattamente come ti ho risposto qualche giorno fa: devi leggerti gli articoli di albanesi sul carico glucidico e sul fabbisogno energetico. Ci vogliono 20 minuti al massimo, non mi sembra un grande sacrificio...

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Per questo ci aggiungiamo abbondante ghee (2 cucchiaini), he!he!. Poi c'è anche il cocco che anche se a media corta catena sempre saturi sono.

Comunque siamo tutti curiosi di avere una panoramica completa sulla tua alimentazione, io so che bevi 1lt di latte al g, poi mangi pane e pasta integrali, pesce carne, olio evo, frutta secca......E POI?.:mrgreen: Diccilo, dai!.

DD, ti posto www.valori-alimenti.com/.../acidi-grassi-saturi.php - Copia cache - Simili

Prova con le noci moscate!!:mrgreen:o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.