Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
si ok.
però conta che io il primo allenamento lo faccio prestissimo perchè poi devo andare in laboratorio fino alle 18 circa e poi secondo allenamento

io l'ho fatto per un anno intero i rulli alle 5:30 di mattina...
di necessità virtù.
in molti mi davano del pazzo, però...
se vuoi farci uscire tutto nella vita bisogna organizzarsi.
è troppo facile dire: NON HO TEMPO :)

Alessio, ma siamo pazzi noi o sono gli altri?
Ma perchè se qualcuno fa o è diverso è indicato SBAGLIATO? Perchè la gente non è capace di riflettere ed eventualmente commentare senza giudicare.
perchè la gente vive di vuoto? Perchè se sto bene la gente mi deve dire che sbaglio, quando magari non riescono a fare una rampa di scale?
A me di tutta sta gente che vive dietro un dito, al caldo delle loro fottute sicurezze non me ne frega nulla, che non stiano rompermi i maroni!
I confini sono solo dentro la testa e da nessun'altra parte.

Nn è facile, ci provo. Diciamo che di base nn ti sei perso nulla....:mrgreen:

Si è parlato di quantità di grassi saturi su vari alimenti, cioè ne assumiamo meno di quelli che pensiamo...;
utilità del vitargo sul recupero performance, a chi conviene spendere, a chi no;
sport alternativi in inverno;
un sacco di OT;
i domandoni di mardook:mrgreen: sui carbo e sulla soglia anaerobica;
green che tira il collo a mardok in bici;
folin riposa, si allena e pensa al 2011 (e programma);
giova sempre un fisicaccio bestia e sempre pronto a rispondere e non mangia saturi:mrgreen:, quindi è recia;
io nn mi faccio mai i caxxi miei, infatti spero che qualcuno mi corregga se ho detto cassate/dimenticato fatti salienti;
rubens è critico....:mrgreen: ma ci azzecca na cifra....

Va be, per ora stoppe!!.

Daddy si allena per mangiare dalla suocera :mrgreen::mrgreen:

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Alessio, ma siamo pazzi noi o sono gli altri?
Ma perchè se qualcuno fa o è diverso è indicato SBAGLIATO? Perchè la gente non è capace di riflettere ed eventualmente commentare senza giudicare.
perchè la gente vive di vuoto? Perchè se sto bene la gente mi deve dire che sbaglio, quando magari non riescono a fare una rampa di scale?
A me di tutta sta gente che vive dietro un dito, al caldo delle loro fottute sicurezze non me ne frega nulla, che non stiano rompermi i maroni!

Parole sante

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Hanno sempre detto grandi sacrifici, grandi risultati........non è questione di pazzi o di altre cose, ma di stili di vita, di obbiettivi, di forti motivazioni, tutto questo ci fa vivere meglio e rimanere giovani.

• Mi piace
Reactions: mardok80

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando a questo stile alimentare.
Ho cominciato a leggere dal perchè dei carboidrati 1 ma al post 30 mi sono demoralizzato ed ho lasciato perdere. Poi ascoltando Air1 di persona e chiacchierando con altri utenti mi sono riconvinto ed ho cominciato dalla /5 leggendo circa 840 post. Contemporaneamente sto leggendo il libro di Perugini.
Ho già ottenuto da Tony il file x il calcolo + un altro file x il calcolo del fabisogno.
Volevo aspettare di leggere prima tutto (il 3d è impossibile) prima di inserirmi ma avevo alcune domande da fare:

-nocciole e pinoli sono consentiti? e dove le posso inserire?
-Ho chiarificato 500g di burro, ma me ne chiedevo il senso visto che se ne eliminano le proteine.
-quanti carboidrati posso assumere nella "finestra" considerando che i miei allenamenti di carico raramente arrivano a 2h30'? io di solito prendo un cucchiaino di miele o un bicchiere di bevanda zuccherina, estathe di solito.
-nel giorno di allenamento di carico, nel pasto successivo all'allenamento posso mangiare la pasta? anche se è fuori finestra?
-900kcal + o - tra colazione pranzo e spuntino pomeridiano sono pochi?

per ora mi fermo qui e continuo a leggere da dove avevo lasciato...

Personalmente uso solo un po' di mandorle a colazione, troppa = sbilanci saturi/insaturi e troppa fibra, imho.

-Ho chiarificato 500g di burro, ma me ne chiedevo il senso visto che se ne eliminano le proteine.

Ottieni grasso puro, fonte di energia.

-quanti carboidrati posso assumere nella "finestra" considerando che i miei allenamenti di carico raramente arrivano a 2h30'? io di solito prendo un cucchiaino di miele o un bicchiere di bevanda zuccherina, estathe di solito.

Questa è la domanda del secolo e se ne può parlare per pagine, io sto, dopo svariate prove con i 20 g x ora suggeriti da Cordain a trasformare il dispendio calorico in cho, con la percentuale del lavoro (FL, FM, S) mi sto trovando bene.
Il tuo è troppo poco, niente.

-nel giorno di allenamento di carico, nel pasto successivo all'allenamento posso mangiare la pasta? anche se è fuori finestra?

Vedi sopra.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando a questo stile alimentare.
Ho cominciato a leggere dal perchè dei carboidrati 1 ma al post 30 mi sono demoralizzato ed ho lasciato perdere. Poi ascoltando Air1 di persona e chiacchierando con altri utenti mi sono riconvinto ed ho cominciato dalla /5 leggendo circa 840 post. Contemporaneamente sto leggendo il libro di Perugini.
Ho già ottenuto da Tony il file x il calcolo + un altro file x il calcolo del fabisogno.
Volevo aspettare di leggere prima tutto (il 3d è impossibile) prima di inserirmi ma avevo alcune domande da fare:

-900kcal + o - tra colazione pranzo e spuntino pomeridiano sono pochi?

per ora mi fermo qui e continuo a leggere da dove avevo lasciato...

grande renato alla fine ti sei deciso eh!!! vedrai che con questa alimentazione su per il Serra stacchi l'asfalto da terra!

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb

(non entro in merito alla discussione non ho nè la competenza e nè il diritto)
o-o
Mannaggia...
questa è da copia e incolla su FB....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.