Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
@Folin, in merito al vitargo, mi sono ricordato che lo assumevo assieme

alle whey,forse si rallenta il suo assorbimento, xchè oggi ho preso solo

vitargo, la differenza si sente (le gambe ritornano prima in pump).

Dipende da quali whey prendi e in che percentuale.
esatto teoricamente le migliori whey non dovrebbero rappresentare un significativo rallentamento ed in rapporto 4/1 con il vitargo dovrebbero rappresentare il post liquido più completo e meglio assimilabile

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Dipende da quali whey prendi e in che percentuale.

Whey della Ene...T, facevo 50V e 20 W, lo utilizzavo dopo le gare o

allenamenti di Potenziamento muscolare sulla bdc, tipo sfr e partenze da

fermo.

Comunque utilizzato da solo è meglio, le prot oggi le ho pese dopo 1/2ora.

Ho un'altra sensazione, poi domani ho un'allenamento tosto vediamo.o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
ci sono molte informazioni sulla preparazione e cottura dei cibi che può essere utile condividere.
Ad esempio cucinare la bistecca non è affatto così banale: innanzitutto per preservarne il valore biologico - e massimizzarne la digeribilità - deve essere rigorosamente al sangue (a chi la vorrebbe stracotta è vivamente consigliato di mangiare altro), poi l'uso di olio e limone ed eventualmente spezie, ma rigorosamente senza sale (che insieme allo zucchero va completamente bandito da un'alimentazione che miri al benessere della persona) ect.

Quoto, difatti avevo postato tempo addietro i miei dubbi sulla cottura dei

cibi, sopp delle carni e la ossidazione dei grassi.o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
esatto teoricamente le migliori whey non dovrebbero rappresentare un significativo rallentamento ed in rapporto 4/1 con il vitargo dovrebbero rappresentare il post liquido più completo e meglio assimilabile

Aggiungo che la presenza delle proteine, aumenterebbe secondo alcuni studi, l'attività della glicogeno sintetasi velocizzando la sintesi del polisaccaride di deposito.
A Vitargo si possono associare proteine di diversa origine ma i risultati migliori si ottengono con proteine del siero di latte isolate per scambio ionico.

Quindi il Vitargo associato alle whey rende il ripristino delle riserve di glicogeno ancora più veloce.

Whey della Ene...T, facevo 50V e 20 W, lo utilizzavo dopo le gare o

allenamenti di Potenziamento muscolare sulla bdc, tipo sfr e partenze da

fermo.

Comunque utilizzato da solo è meglio, le prot oggi le ho pese dopo 1/2ora.

Ho un'altra sensazione, poi domani ho un'allenamento tosto vediamo.o-o

Le Whey devono essere il più veloci possibili: delatosate, microfiltrate, del siero. PD100, VB105; già le 90 di G. rallentano il Vitargo che è velocissimo.
Il rapporto è di 20 g V + 5 g W, 4:1.
Il perchè è di fornire già un primo apporto di bcaa, come descrive Cordain.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Aggiungo che la presenza delle proteine, aumenterebbe secondo alcuni studi, l'attività della glicogeno sintetasi velocizzando la sintesi del polisaccaride di deposito.
A Vitargo si possono associare proteine di diversa origine ma i risultati migliori si ottengono con proteine del siero di latte isolate per scambio ionico.
o-o ineccepibile ;)

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
un'ultima cortesia Markus se fosse possibile modificare il titolo in ricette low carb e non
perché la paleo è molto rigorosa ed esclude diverse ricette che già sono state proposte, la low carb sicuramente centra meglio il punto, ma ogni tanto viene postata qualche ricetta interessante anche non propriamente low carb ...

Va bene, Paleo ricette mi sembrava piu' simpaticoo-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Io faccio sempre 4:1, ho ancora mezzo kg di PD dedicato, però imho, si può fare Vitargo e appena passato bcaa.
Un amico preparatore, non dei soliti quaquaraqua, che ha anche lavorato in G. prende tutto assieme, Vitargo, bcaa e hmb.

E' quello che mi hanno insegnato e che faccio io dopo gli allenamenti intensi.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Grazie Fab o-o.
Ma cacchio però, solo articoli in inglese eh!? :mrgreen:
Si vede che qui in Italia siamo ancora parecchio in dietro, grazie all'alimentazione stò inizando ad imparare una nuova lingua, oltre all'italico :mrgreen:.

Recia Folin, avveo trovato anche un articolo che parlava di aggiungere anche i sali per ottimizzare ancora di più, cosa dite?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Che i sali, i prodotti che vendono, sono aromatizzati e contengono fruttosio: 1+1=2 :-)
:mrgreen:

Stasera sono andato a prendere la mia bella 26', non ha subito grandi danni per fortuna, sostituito leva bloccaggio forcella e centrato la ruota posteriore, tutto il resto ok (Max sei un grande o-o) ma il telaio è pieno di graffi e bozzi :cry:, ditemi che dopo un pò di fango e sassazzi è normale avere il telaio come se fosse sparato, così trovo un filo di conforto :mrgreen:.
E che cazzo sembra che c'ho fatto 3000km, invece due uscite e due cadute, di cui una giù da un burrone :doh:, son proprio recia.

Oggi è il quarto giorno di riposo assoluto, forzato ma utilissimo, pro/fat stretta e sensazione di benessere totale, anche il collo và meglio, sento che la voglia di pedalare è a un livello quasi incontenibile, mi tengo a freno ancora domani, ma se venerdì non riuscissi ad uscire per il fastidio, 2h di rulli non me li leva nessuno. Poi ancora 3 gg di stopo assoluto, per ripartire la prossima settimana alla grandissima :cassius:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.