Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
:mrgreen:

Stasera sono andato a prendere la mia bella 26', non ha subito grandi danni per fortuna, sostituito leva bloccaggio forcella e centrato la ruota posteriore, tutto il resto ok (Max sei un grande o-o) ma il telaio è pieno di graffi e bozzi :cry:, ditemi che dopo un pò di fango e sassazzi è normale avere il telaio come se fosse sparato, così trovo un filo di conforto :mrgreen:.
E che cazzo sembra che c'ho fatto 3000km, invece due uscite e due cadute, di cui una giù da un burrone :doh:, son proprio recia.

Oggi è il quarto giorno di riposo assoluto, forzato ma utilissimo, pro/fat stretta e sensazione di benessere totale, anche il collo và meglio, sento che la voglia di pedalare è a un livello quasi incontenibile, mi tengo a freno ancora domani, ma se venerdì non riuscissi ad uscire per il fastidio, 2h di rulli non me li leva nessuno. Poi ancora 3 gg di stopo assoluto, per ripartire la prossima settimana alla grandissima :cassius:.
ocio , perchè il prossimo volo le rotelle te le monto sul serio :mrgreen:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
:mrgreen:

Stasera sono andato a prendere la mia bella 26', non ha subito grandi danni per fortuna, sostituito leva bloccaggio forcella e centrato la ruota posteriore, tutto il resto ok (Max sei un grande o-o) ma il telaio è pieno di graffi e bozzi :cry:, ditemi che dopo un pò di fango e sassazzi è normale avere il telaio come se fosse sparato, così trovo un filo di conforto :mrgreen:.
E che cazzo sembra che c'ho fatto 3000km, invece due uscite e due cadute, di cui una giù da un burrone :doh:, son proprio recia.

Oggi è il quarto giorno di riposo assoluto, forzato ma utilissimo, pro/fat stretta e sensazione di benessere totale, anche il collo và meglio, sento che la voglia di pedalare è a un livello quasi incontenibile, mi tengo a freno ancora domani, ma se venerdì non riuscissi ad uscire per il fastidio, 2h di rulli non me li leva nessuno. Poi ancora 3 gg di stopo assoluto, per ripartire la prossima settimana alla grandissima :cassius:.

Non conosco la gamma Scott, ma se non erro le Scale sono tutte in carbonio: parli di bozze???;nonzo% Attenzione...Hai messo sotto il tubo obliquo la pellicola protettiva per il telaio?;nonzo%

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non conosco la gamma Scott, ma se non erro le Scale sono tutte in carbonio: parli di bozze???;nonzo% Attenzione...Hai messo sotto il tubo obliquo la pellicola protettiva per il telaio?;nonzo%

Scale 40 in alluminio, non sono veri e propri bozzi, ma semplicemente scrostamenti della vernice, il telaio è perfettamente integro, solo che è rovinato dalla cadura sui sassi :cry:, beh dai s'è fatto pure lui le ossa, anche se sarebbe stato meglio vederli più avanti sti grattoni, non dopo due settimane di vita.
Adesso comunque non avrò più riguardo, sta bici la spremo come un limone :cassius:

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ciao Renato benvenuto tra noi!
...in considerazione che anche l'attività sportiva in questo periodo immagino sia rallentata.
Grazie
non è rallentata + di tanto xkè a fine mese ho un 24h in pista

i rutti al sapore di merluzzo sono normali.
i miei sanno di sgombro:mrgreen:

Benventuo a Renato e complimenti in anticipo se ci riuscirà, avendo una tentazione del genere o-o
grazie
: quelle è meglio lasciarle come sono e godersele senza stravolgerle. :mrgreen:
quotone

La carne di maiale è bene che sia ben cotta?

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Scale 40 in alluminio, non sono veri e propri bozzi, ma semplicemente scrostamenti della vernice, il telaio è perfettamente integro, solo che è rovinato dalla cadura sui sassi :cry:, beh dai s'è fatto pure lui le ossa, anche se sarebbe stato meglio vederli più avanti sti grattoni, non dopo due settimane di vita.
Adesso comunque non avrò più riguardo, sta bici la spremo come un limone :cassius:

Non ti preoccupare, con l'alu vai avanti anche se è ammaccato; al massimo perdi un'pò di rigidità. Anche io per colpa di una caduta avuta provando il percorso il giorno prima di una gara ( bici arrivata 2 settimane prima), ho dei graffi che sembrano fatti con il coltello da pane:mrgreen:

Vedrai che dopo un'pò ti piaceranno, anzi vuol dire che la usi la mtbo-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
No crudo al sangue,ma il mio metodo di cucinare al sangue non e' crudo.
Io le salsicce le tengo sempre un pochino sul rosso dentro.

nain andrea!!!!nain!!!
la carne di maiale va ben cotta!!!sempre!!!troppo alto il rischio di tossinfezioni!!!fidati x una volta.
Non scherzo.
Dopo le salsicce non sono carne di maiale pura.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
nain andrea!!!!nain!!!
la carne di maiale va ben cotta!!!sempre!!!troppo alto il rischio di tossinfezioni!!!fidati x una volta.
Non scherzo.
Dopo le salsicce non sono carne di maiale pura.
Esatto. E' peraltro uno dei motivi per cui ho fortemente ridotto prosciutti e insaccati vari. Al sangue si tiene solo la carne di vitello ben frollata e tagliata come-dio-comanda: fiorentina... :sbavon:

• Mi piace
Reactions: elcarna

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi mi sono arrivati i risultati delle analisi pre donazione ....beh come al solito non posso ancora donare:bua: causa la mia emoglobina ancora un pò bassina 13,1 su un ranch di 13,5-18 cmq sono:

ematocrito 39,4 40-54
colesterolo tot 242 130-190
HDL 66 :>38
trigliceridi 84 35-180
ferro totale 89 50-150
ferritina 151 30-400
alanina ami.alt 24 1-45
creatina chinasi 149 30-200
lattato deidrogenasi 337 10-500

devo riuscire ad aumentare solo l'emoglobina x il colesterolo totale beh non sono mai stato sotto i 200 anche quando facevo la cosidetta dieta mediterranea ma in più avevo un hdl ai minimi mentre adesso con 15/17 uova a week il tutto non mi preoccupa.....mi spiace solo non poter donare per ora....:cry:

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,30'
peso 62,5 9,3%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA 3
2 termo
1ACL

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+5g granella mandorle-nocciole-noci

FRITTATONE(ALBUME+30 COCCO+semi di lino +
+40g frutta secca+farina di mandorle)++ 15G BURRO ghe+ cannella

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5 g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 4H30

Nel durante
fico datteri 15g pasta di mandorle miele 1 fruttino per l'ultima ora

300 YOGURT O%- 80 G CHO( UVETTA -)+ DOLCINO

CENA

pizza
MONO PIATTO (CAVALLO-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Oggi mi sono arrivati i risultati delle analisi pre donazione ....beh come al solito non posso ancora donare:bua: causa la mia emoglobina ancora un pò bassina 13,1 su un ranch di 13,5-18 cmq sono:

ematocrito 39,4 40-54
colesterolo tot 242 130-190
HDL 66 :>38
trigliceridi 84 35-180
ferro totale 89 50-150
ferritina 151 30-400
alanina ami.alt 24 1-45
creatina chinasi 149 30-200
lattato deidrogenasi 337 10-500

devo riuscire ad aumentare solo l'emoglobina x il colesterolo totale beh non sono mai stato sotto i 200 anche quando facevo la cosidetta dieta mediterranea ma in più avevo un hdl ai minimi mentre adesso con 15/17 uova a week il tutto non mi preoccupa.....mi spiace solo non poter donare per ora....:cry:
devi cercare di aumenteare l' HDL

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In effetti il rapporto non è un gran che
Più che per il rapporto CTL/HDL pari a 3,67 (non eccezionale ma comunque buono, sotto i 4 non ci sono problemi), mi preoccuperei per i trigliceridi a 85 che per un atleta sono comunque tanti. Probabilmente sono il retaggio del tuo passato da sovrappeso, però ti danno l'idea di quanto tu possa migliorare ancora con l'alimentazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.