confermo. non sò " amatorialmente " ( ma credo fortemente sia uguale ) ma i belgi in casa l'oro sono devastanti come corridori, sugli strappi sembra che sia la scalata della vita... le strade sono quanto meno particolari x noi abituati alle nostre ( magari con delle buche è ) ma in confronto sono autostrade, poi il clima è bizzarro magari c'è il sole poi si alza un vento che ti piega in due e viene a piovere l'ira di dio
e se piove pioggia fine e continua, può persistere per 3gionri e non dare tregua, con 3 o 4 gradi anche adesso.
detto questo, è meraviglioso correre lì!!! il ciclismo e il ciclista lo vedono come un dio, e il rispetto è grandissimo, xò i ciclisti rispettano molto gli utenti della strada, sono molto fiscali anche sulle precedenze e semafori da noi magari si può " bucare " lì non la prendono bene.
io ho girato poco e solo in gara quindi non ho grande esperienza a riguardo lo spostarsi e la logistica ( il pulmino lo guidavano ds o accompagnatori ) .
credo che una trasferta sia fattibile e piacevole tempo permettendo ( climatico e anche il tuo tempo materiale
). con la consapevolezza però di quello che ti ho scritto sopra