Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Salve a tutti come state??? Era un secolo che non mi connettevo al forum, noto con piacere che ci sono delle new entry alla discussione, mi fa piacere
Per quanto mi riguarda, purtroppo non posso seguire il regime pro/fat , il mio corpo accetta tutti questi grassi specialmente i saturi... e se il corpo non accetta tutti quei grassi ...ad ognuno il suo DNA
è davvero un peccato perchè questo tipo di alimentazione mi piaceva davvero tanto e mi dava belle soddisfazioni sia a livello prestazionale che gustativo
Adesso cerco, per quanto mi è possibile, di stare basso con i cho ma con un occhio sempre al fabbisogno calorico giornaliero... Continuo sempre con buoni post, per fortuna quelli li posso fare

Spero di non aver annoiato nessuno e scusate l'intromissione

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
si perche la in belgio o così oppure diventa problematico allenarsi...ci hai mai corso la ? sono delle bestie.
si si ci ho corso contro, sia in nazionale che in corse a tappe, son delle bestie si...ma posso anche andar fiero dicendo che sia nelle corse a tappe che in nazionale, gli ho fatto vedere i sorci verdi compreso anche il campione del mondo XD

comunque oggi dopo le 35 minuti di rulli in mattinata al medio, pomeriggio esco alle 4 e torno alle 6.20.....tutto allenamento minimo al medio, 37 di media in totale 1h di medio oggi e 20' a soglia

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Confermo la bestialità, sia l'anno scorso che quest'anno volevo a qualche classica Belga ovviamente amatoriale, ma un mio amico che corre da tre anni in Quik Step mi ha sconsigliato vivamente per la pericolosità delle strade e dei ciclisti, chiedo conferma.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

confermo. non sò " amatorialmente " ( ma credo fortemente sia uguale ) ma i belgi in casa l'oro sono devastanti come corridori, sugli strappi sembra che sia la scalata della vita... le strade sono quanto meno particolari x noi abituati alle nostre ( magari con delle buche è ) ma in confronto sono autostrade, poi il clima è bizzarro magari c'è il sole poi si alza un vento che ti piega in due e viene a piovere l'ira di dio
e se piove pioggia fine e continua, può persistere per 3gionri e non dare tregua, con 3 o 4 gradi anche adesso.
detto questo, è meraviglioso correre lì!!! il ciclismo e il ciclista lo vedono come un dio, e il rispetto è grandissimo, xò i ciclisti rispettano molto gli utenti della strada, sono molto fiscali anche sulle precedenze e semafori da noi magari si può " bucare " lì non la prendono bene.
io ho girato poco e solo in gara quindi non ho grande esperienza a riguardo lo spostarsi e la logistica ( il pulmino lo guidavano ds o accompagnatori ) .
credo che una trasferta sia fattibile e piacevole tempo permettendo ( climatico e anche il tuo tempo materiale ). con la consapevolezza però di quello che ti ho scritto sopra

Reactions: Braccio

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

ciao !
scusa, scriveresti la tua esperienza a riguarda di una pro fat ? ma in che senso non tolleri i grassi? magari facevi male i conti sul fà bisogno oppure eri troppo basso in cho

comunque può essere interessante e costruttivo sapere come ti sei trovato anche se non ne sei rimasto soddisfatto

Reactions: Daddy and Braccio

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Grazie

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

bentornato allora sei guarito ?

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici

no al contrario, io con la pro/fat mi trovavo benissimo... e purtroppo i calcoli li facevo bene... ho cominciato ad avere dei dolori e pensavo fosse l'appendice, invece facendo le opportune analisi abbiamo constatato che non era così...
quando il dolore mi è passato ho ricominciato con la pro/fat e i problemi sono ritornati, quindi parlando con il mio medico (che fortunatamente è una persona con cui si può parlare e non mi ha preso subito per pazzo... anzi mi ha detto che anche se secondo lui questa alimentazione fa male, a scopo sportivo ha il suo fondamento... ) mi ha spiegato che ho come una intolleranza ai troppi grassi e mi causa questi fastidi, che fastidi non sono... sono veri e propri problemi...
Per quanto riguarda i calcoli, io usavo il mio foglio di calcolo che ho passato anche ad un mio amico che segue la pro/fat... lui calcola tutto con il mio folgio e "0" problemi...
Cmq cerco di stare basso di cho, naturalmente non posso andare in discarica altrimenti muoio di fame , e devo dire che non mi trovo affatto male

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

davvero mi dispiace dei tuoi problemi! probabilmente hai un defici digestivo , causato dalla mancanza di alcuni enzimi dediti alla digestione dei fat, oppure un problema a villi intestinali.
non saprei, comunque credo che la tua consapevolezza ti possa portare a trovare un ottimo equilibrio e a sapere quali e quando scegliere determinati alimenti buona fortuna e , x ciò che mi riguarda, se scrivi e ti agreghi alle nostre discussioni , non può fare altro che bene !

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
ti ringrazio
a volte il nostro corpo ha dei limiti che non dipendono da noi, ma dalla nostra stessa natura... basta esserne consapevoli e non accanirsi, come ho già detto la salute al primo posto

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Scusami ma tutto quello che descrivi mi sembra alquanto strano, se hai intolleranza ai grassi questa si manifesta ai troppi ed anche ai pochi non c'è una mezza misura alle allergie alimentari, hai accertato che non hai una appendicite, anche se centra nulla alla digestione dei grassi, hai fatto delle prove di funzionalità epatica ed ecografia della colecisti/fegato/vie biliari e pancreas ?? che sono gli organi più coinvolti nella digestione dei grassi.
Preciso non sono un Medico, solo informato sui fatti.
Auguri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.