Non ho capito una mazza,in pratica non ha spiegato niente.
Non ho capito una mazza,in pratica non ha spiegato niente.
Folin potremmo fare uno scambio!!!
Tu mi illumini passo per passo con la PRO FAT al massimo risultato!!
E io quest'inverno ti insegno a SCIARE!!!!
Dico SCIARE non Scivolare!!!!!
![]()

Luca ho parecchi amici che corrono come te,e forti come te!!
in allenamento non tirano per nulla!!
E inoltre non fanno salite DURE :angrymod:
OT
Da qualche sera mi mangio 10-15 nocciole non salate prima di andare a nanna.
La mattina mi sveglio con una sete boia e la bocca secca, potrebbero essere queste 10-15 nocciole? Grazie
fine OT
si certo potrebbero in quanto 100gr di nocciole contengono 17gr di cho che è risaputo che richiedono acqua per essere assimilati
ciauz
rapa
No no, così è inutile, devi darti da fare da te.![]()

Guarda che io la penso (e agisco) come te! Solo che volevo dare una spiegazione più scientifica...Z1 Z2 wattaggi medi...
Bo' sara' che son poco avvezzo alla tecnologia,ma quando leggo certe medie stento a crederci an.....Insomma io non riesco fare dislivello e velocita'!Cosa volete che vi dica......
Quando faccio salita(IO ODIO LA SALITA)devo farmi minimo 30 km di pianura,magari col vento contrario:se arrivo sotto alla prima salita ai 32/33 di media ho spinto asse'(tanto)!!
Se poi inizio la salita(e cmq non a ritmi gara),devo tener conto delle forze e centellinare ogni pedalata.Io uso un Polar 200.
Quando poi termino l'ultima discesa,son sempre a minino 40 km da casa...li posso anche mettermi ai 40(che non e' cosi facile z1 o z2 si parli),ma le medie cmq s on sempre sotto ai 30!
forse da me le salite salgono di piu'.....

Sono nelle medesime condizioni, anche tirandomi il collo se nell'allenamento faccio salite alle fine mi và bene se porto una media di 27 k/h, c'è anche da considerare che ho una certa etàZ1 Z2 wattaggi medi...
Bo' sara' che son poco avvezzo alla tecnologia,ma quando leggo certe medie stento a crederci an.....Insomma io non riesco fare dislivello e velocita'!Cosa volete che vi dica......
Quando faccio salita(IO ODIO LA SALITA)devo farmi minimo 30 km di pianura,magari col vento contrario:se arrivo sotto alla prima salita ai 32/33 di media ho spinto asse'(tanto)!!
Se poi inizio la salita(e cmq non a ritmi gara),devo tener conto delle forze e centellinare ogni pedalata.Io uso un Polar 200.
Quando poi termino l'ultima discesa,son sempre a minino 40 km da casa...li posso anche mettermi ai 40(che non e' cosi facile z1 o z2 si parli),ma le medie cmq s on sempre sotto ai 30!
forse da me le salite salgono di piu'.....

Guarda che io la penso (e agisco) come te! Solo che volevo dare una spiegazione più scientifica...Oramai qui se non parli in termini di zone di potenza non ti si caga più nessuno.
In ogni caso le medie alte vanno fatte in gara non in allenamento!!![]()
Sono nelle medesime condizioni, anche tirandomi il collo se nell'allenamento faccio salite alle fine mi và bene se porto una media di 27 k/h, c'è anche da considerare che ho una certa età![]()

volevo rendermi conto dei veri cho che mangio durante la settimana dal lun e giovedi,il venerdi invece carbo dal mezzogiorno, analizzando sono veramente pochiIo praticamente non li considero...
chiariamo , io quando faccio allenamenti intensi sabato e domenica , con salite e seguendo tabelle arrivo a casa anche con medie di 25kmh , invece io ti parlo di medie che faccio quando ho campo libero senza nessun vincolo,perciò mi sfogo, e puntualmente Roberto mi cazzia perchè esageromah!Non voglio sembrar ripetitivo,ma visto le medie di Senna in allenamento...o per voi gli allenamenti sono gare o siete missili.
Esistono le discese?Ma va!
Solo che se faccio una salita di 10 km in un ora(media oraria 10 km/h),non e' che poi se la faccio in discesa in 10 minuti la media si porti ai 33-35 h!Almeno.
ra carico le bici e vado a....http://www.sigurta.it/index.phpL'ultima volta che sono stato in quel luogo di sogno, nel parchegigo esterno, mi hanno scassinato la macchina. Fortuna che hanno rubato solo la borsa della mi'moglie lasciando la bici e ruote da 1000!!spaghetti aglio olio peperoncinora carico le bici e vado a....[url]http://www.sigurta.it/index.php[/URL]
addio,recioni!
non ho capito cosa intendi.. le medie di senna sono molto basse di solito (23-24 km/h), molto piu' basse delle mie per dire (di solito 28-30km/h) ma poi lui mi darebbe mezz'ora in gara.. credo che sia corretto, lui si allena quindi fa pezzi piano e altri "forte" io faccio un giro e quindi vado piu' costante..
ma magari nn ho capito io
Più che le velocità medie che lasciano il tempo che trovano (semafori, scorrevolezza strade, vento, tratti in gruppo, tratti dietro camion...) quello che si deve vedere è il wattaggio medio che si esprime.
E in effetti quelli di Tony mi sembrano elevati. A mio avviso presta poca attenzione a riscaldamento e defaticamento che abbassano il wattaggio medio ma che sono molto utili, soprattutto se si esce spesso...
In ogni caso per me conta l'intensità che si eroga nel core dell'allenamento: se p.es. devo allenarmi per 30' a Z4 è importante che quello si faccia, poi conta poco se alla fine ritorno a casa a 120 watt o a 180...