Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Con la musica si spinge di +
l'anno scorso sul monte trebbio,che ha delle punte al 17% avevo spento la musica ma al primo muro l'ho riaccesa con un bel pezzo dei Doors !!!
E andavo su che era una meraviglia

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Voi raga fate spuntini (merende) chiamatele come volete
Alla mattina e al il pomeriggio ?
E con cosa?
Io alterno frutta fresca e frutta secca!!!

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
E con cosa?
In linea di massima no, una volta fatta la colazione da 900/1000 kcal si va tranquilli anche fino a pomeriggio inoltrato.
Il discorso è diverso se per caso il giorno prima si è consumato tanto e non si è mangiato a sufficienza, ma sono casi sporadici.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io però sapevo che sarebbe meglio non lasciare lo stomaco vuoto per più di 4/5 ore nel corso della giornata,per vari motivi
1° non ingerendo cibo per parecchio tempo si arriva all' orario del pasto affamatissimi ed è più difficile limitarsi e controllarsi
2° che se non si introduce cibo per perecchie ore il fisico va in allarme e scatta il meccanismo di accumolo grassi.
3° che per lo stomaco restare parecchio tempo vuoto crea acidità.
Questo è quanto ne so io.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
E con cosa?
a volte si, a volte no.., la regola per me è "mangia se hai fame".una cosa che ancora nn ho capito:stessa colazione, avolte arrivo all'ora di pranzo coi morsi della fame, altre volta potrei andare avanti senza problemi.
ma adesso torniamo on topic: il perchè della musica

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Braccio, fatti sentire ogni tanto...

Senz'altro giova, vi leggo sempre, ma ho un pò meno tempo per scrivere, ma a breve tornerò operativo

A proposito di sound!
Waltari a manetta
[URL]http://youtu.be/YtgRGk-BjWk[/URL]

[URL]http://youtu.be/yw0XScxJ_vM

E con cosa?

Io mai.
[/URL]

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

1 . si ma è tutta una questione mentale, gli ormoni tipo leptina, vengono prodotti a stomaco vuoto e ci inducono a mangiare maggiormente , ma al contrario a stomaco pieno arriva poi l'insulina..comunque basta mangiare lentamente e si annulla il problema dandoci il senso di sazietà
2. no, non si immagazzinano più grassi, se mai al limite si rallenta il metabolismo. ma è poi questione di abitudine, se il tuo fisico ha memoria biologica e sà che poi il cibo arriverà nelle quantità adeguate non si rallenta.
3.non credo che crei acidità da vuoto maggiormente che da pieno anzi, probabilmente si beve molto e vengono lavati via i succhi gastrici e questo può dare sensazione di acidità.

io probabilmente lo lascio vuoto le ultime ore della nottata così a spanne dalle 3 - 4 fino a che non mi alzo..poche ore quindi, poi in bici mangio sempre se stò via per diverse ore, anche se il cibo che si mangia in allenamento è poco e credo che lasci in fretta lo stomaco. di norma se non faccio allenamenti lunghi cerco sempre di mangiare almeno ogni quattro ore.. spuntini principalmente a base di proteine e grassi e frutta eventualmente, tipo albume e olive, o parmigiano e mandorle con mela meglio se verde.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
e ddai!!!un po' di vento non fa mai male!usalo come fattore allenante!
E poi che sara' x un randoneur(si dice cosi')da 300 km x 32/h come te??
Su su...lassa la palestra alle fighette(che ci andiamo io e ruby)...
ed alla fine pensandoti sono uscito in bici!!!! Vento da paura ma cmq una buona uscita..... x gli spuntini ormai sono 2 pomeriggi che torno da lavoro e mi sparo 250gr di ricotta.....ma io sino a quell'ora raggiungo tra colazione e pranzo circa le 1000kcal.....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
buona la peperonata! Potevi invitarmi! ma che freddo fa stamattina! Qui ci sono 9 gradi! Oggi riposo totale a parte i soliti mestieri a casa! Un consiglio su come fare i carciofi? Ieri ho scaldato 20 carciofi oggi alcuni me li pappo all'insalata ma stasera con gli altri vorrei fare qualcosa di buono! Accetto consigli!

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

risotto tutta una vita....filo d'olio e spolverata di grana.
Alternativa è farli ripieni di carne macinata, mista a prezzemolo, aglio e un pò di peperoncino, infornare.
Alternativa grigliarli al forno.

Preferisco opzione uno.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Stato