Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
io lo uso è ottimo
curry,sul pollo maiale zuppe di legumi
zenzero,sul pollo seitan pesce

io alcune volte ci condisco il sugo per la poca pasta che mangio...
salsa di pomodoro, olio, curry e un pò di peperoncino e 20 gr di grana
così non metto neanche il sale nella pasta e viene molto gustosa

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

nel caso della ricotta parliamo di 1g di sale per 100g di prodotto, non è eccessivo come quantitativo se non si utilizza altro sale aggiunto nella propria alimentazione.

le percentuali sono circa il doppio per il pane nel qual caso il quantitativo di sale è pari a circa il 1,8/2g per 100g di pane ed entro fine anno in base ad accordi dovrebbe scendere a 1,7g ed entro giugno 2012 a 1,6...cmq troppo

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Vediamo quanti pollicioni rossi mi becco.

Ricapitolando:
via sale e zucchero
pasta quasi zero, condita con evo e (poco) parmigiano....che è fonte di glutammato
un po' di riso, ma soprattutto in pwo
niente pane
niente latticini
niente dolci
salumi sarebbe meglio di no
la pizza???? oddio nooooooooo nemmeno quella
uova a go go (sempre non si soffra di calcoli.......e chi c'ha il colesterolo alto??? siamo sicuri che il fegato apprezzi a dosi industriali??)
pesce si (a me non piace )
carne bianca (fiuuuuuuuu...........alla faccia di chi consiglia di mangiare poca carne)
frutta e verdura c'hanno i cho.........vade retro (alla faccia delle 5 porzioni al dì)
cereali e legumi? no thanks
però tante mandorle, cannella, cocco

insomma......cosa dovremmo mangiare non l'ho ancora ben chiaro
qualcuno estremamente gentile potrebbe farmi una lista, o indicarmela, degli alimenti ammessi

perchè io già credevo di essere 'tarato' in famiglia con le mie fisse ma in confronto a certuni ero e sono un lascivo!!

vi prego, non lo dico con tono polemico, ve lo assicuro
non vogliatemene.....è che proprio ho le idee confuse
non voglio assolutamente polemizzare
capisco che questo è il 3d del 'perchè dei cho' e che se non mi sta bene devo solo levare le tende......ma io vorrei prima di tutto comprendere, provare e poi trarre delle conclusioni
perchè va bene cercare di mangiare bene, cercare di abolire cattive abitudini, cercare il miglioramento della performance ecc ecc......ma se devo essere triste e sentirmi un ladro se mangio un bel piatto di carbonara od una pizza forse non fa per me

perdonate lo sfogo

Reactions: Obix and anenkim

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Ricotta e yogurt ne hanno poco; non li avevo considerati...

Sempre meglio considerare il dato sul sodio, anziché sul sale, perché non si sa mai se il dato sul sale è riferito a quello totale o a quello aggiunto. Con il pane siamo intorno ai 0,5/0,7g di sodio per 100g, che non è poco.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
nel post ricordati puoi mangiare quello che vuoi

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Beh, secondo i canoni della "dieta mediterranea" il paradigma sarebbe:
- niente carne, perché le proteine fanno esplodere il fegato e i reni
- niente uova, perché fanno esplodere fegato e reni e fanno venire il colesterolo
- niente frutta secca, perché contiene i grassi, e i grassi fanno ingrassare
- olio evo sì perché contiene gli omega 3, ma con moderazione perché troppi grassi fanno ingrassare
- pesce ok, perché contiene gli omega 3 (non si capisce perché le proteine del pesce non farebbero esplodere i reni, e inoltre non si capisce dove siano gli omega 3 in pesci magri come il merluzzo, che ha 0,5g di grassi per 100g...)
- tanta pasta, tanto pane, minimo il 60% di carbo, anche per i sedentari, non si sa mai che si resti a secco di glicogeno scrivendo a computer o andando a fare la spesa...
- pizza ok, perché contiene il pomodoro (??? sommerso sotto 1kg di mozzarella...???) e l'olio evo
- formaggi e salumi: sarebbero pieni di sale, quindi occhio a chi è iperteso, però si può fare un'eccezione perché sono prodotti nazionali, e bisogna valorizzare la produzione italiana...chissenefrega se poi il soggetto predisposto schiatta d'infarto a 40 anni...

Anche qui di roba ne resta poca...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Chiaramente ho esagerato...spero che sia passato il concetto di fondo (che poi sono due, in realtà...)

Reactions: Braccio

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito

Grazie Rubens...anche ieri è andata bene nonostante qualche problemino in corsa....
la strada è ancora lunga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.