Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
specificando che non intendo fare la morale a nessuno, volevo solo sapere se per voi è sostenibile una specie di profat (per es legumi + riso o legumi + pasta completano gli spettri di aminoacidi mi pare), magari qualcuno si era già documentato, altrimenti onere mio ovviamente

E' possibile. C'è gente molto forte vegetariana per scelta.
Secondo me fosse carnivora andrebbe e starebbe meglio.
Comunque quello che conosco, per niente tirato, è un personaggio come quello descritto dallo zio.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Perchè colazione quasi 0??;nonzo%
Non è megio metterne un po a colazione e diminuirli la sera che poi vai a dormire e quindi non li usi?? ;)

Mah.. sicuramente hai ragione, è che mi trovo bene così,:mrgreen: arrivo tranquillo a pranzo senza fame e senza picchi, poi per lavoro sono fuori casa dalle 7:00 alle 18:30, pranzo in mense, quindi i miei allenamenti settimanali sono per forza di cose obbligati alla sera e i carbo sono generalmente ingeriti nel momento più favorevole, sono tecnico in cantieri edili, sempre in movimento ma senza sforzi fisici, la mattina vado a grassi, il pomeriggio non so, pranzo della serva con sempre buffet di verdure gigante, un secondo di carne o pesce abbondante, il venerdì anche una pasta (in previsione della domenica), la sera, a casa (famiglia carbo dipendente), posso "registrare" quello che manca da basale più eventuale allenamento (con il pranzo stimato ad minchiam), il peso è stabile, l'umore pure, andare vado poco ma quelli sono altri discorsi.o-o

Bene, parto da ieri.
2100 mt in vasca a randello:
400 stile riscaldamento, più che riscaldamento era già ritmo gara.
4x 4x50 pinne e tavoletta a randello, ripartenza 1:30 + 2x50 (in pratica 1x100) stile con le pinne ai 45", centrifuga.
200 rana lunghi
6x50 25 sedia 25 stile
100 sciolti a dorso

post non volevo farlo ma un crescione me lo son fatto, a cena basso di calorie.

Questa mattina peso in calo 63,6 - 8 hg da quando ho iniziato la discarica Lunedì, manca ancora giovedì dovrei arrivare tranquillamente al kg in meno.
La chetosi c'è, oggi.

Questa mattina sveglia presto colazione molto calorica, 6bcaa + 1 albume in più.
Alle 10 ero a Castano Primo dove un BIOMECCANICO VERAMENTE BRAVO mi ha spostato la taccheta DS indietro di 2 mm: MAGIA, e non voglio aggiungere altro.
Domani mi accorcio le prolunghe di 3,5 cm e la Lynskey è pronta per Candia, pure io sono pronto :-)

Pranzo sui navigli, posto fantastico; abbiamo pranzato in due ristoranti, uno galletto l'altro tartare, a proposito di vegan...

Ora mi infilo in doccia perchè 6 ore di autostrada con soste in autogrill per me sono un vero incubo!

P.S. Dimenticavo, voglia di carbo a nastro, domani faccio feston!

Ultima modifica:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Anche oggi buonissima gamba, sono in settimana di scarcio.

Infatti solo 2h 15' con 5' al medio x 4 volte con recupero 5', gli ultimi 5' in salita agilissimo con il 1' finale a soglia.

70 km poco dislivello.

Post luquido con 52 g divisi tra maltogen e destrosio, bcaa, vit c + e e acido alfalipoico.
Solido con 200 g di yogurth, 1 banana grande, 50 g uvetta, 50 d datteri, 1 tazza di crema fatta dalla mamma con fruttosio ( dai ci stava...:mrgreen: ).
Poi 2 fettine di pollo in padella con l'aglio.

Alla prossima gf su strada, ad ogni ora, incrementerò la quota di carbo con dei liquidi, non averne presi, ha pregiudicato il mio calo dopo le 4h ore.
Sbagliando si impara.o-o

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
specificando che non intendo fare la morale a nessuno, volevo solo sapere se per voi è sostenibile una specie di profat (per es legumi + riso o legumi + pasta completano gli spettri di aminoacidi mi pare), magari qualcuno si era già documentato, altrimenti onere mio ovviamente

Come già detto le proteine dei legumi hanno un valore biologico scarso.
Secondo me l'unica é affidarsi alle whey (meglio se LGB).
Un po' costoso pero'.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ciao a tutti.
rientrato ieri notte dalla toscana.riparto sabato sera e poi resto via una settimana, stamttina bella colazza dopo aver dormito tanto , 5 uova 3 intere , 140g ricotta dio capra affumicata una fetta di azzimo .
pranzo una mela 20g mandorle e 200g yogurt, poi un bel allenamento in due parti, allenamento in bici solito dove sono uscito con amatori e ho fatto un paio di salite , una forte, poi una buona menata in pianura falsopaiano e saliscendi vari fino a casa chiuso a 195watt, durante datteri, cambio bici prendo quella da crono bevo 15g whey e 20g vitargo e faccio un altra ora e venti con bici da crono con una salitella più che altro per poter fare poi discesa e aumentare la tecnica, chiuso a 205watt medi per un totale di 4h e 15' . non ancora recuperato bene dalle corse . ma normalissimo , però la gamba c'è , quando voglio menare forte vado.
post wo yogurtbananauvetta. tra poco alle 7e mezza ceno con ancora abbondanti cho da patate e da pane , più cuore bovino e pancetta e burro oltre a verdure , broccoli piatto forte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
io non ho ammazzato nessuno , ho tirato fuori solo i soldi, li ha ammazzati il macellaio :mrgreen:,
Ancora peggio sei il committente di svariati omicidi e per futili motivi; A me ieri mi è successa una cosa sgradevole: un pollo mentre ruspava mi è finito nei raggi rimanendo gravemente ferito, dopo un inutile massaggio cardiaco, l'ho sistemato amorevolmente in una busta, raccolta per strada, per portarlo ad un PS Veterinario, ma ha reso l'anima durante il trasporto, questa sera onoro la salma dopo averlo posto su una pira funebre (barbecue). Sono veramente affranto, ma affogherò il mio dolore con 1/2 di rosso.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Oggi 130km 32 do media: Como+onno+galbiate+ello&villavergano+sirtori...dislivello non oso immaginare (rubens mi fai una stima?? Ihih)=3000kj di lavoro. Post immediTo con 10grBCAA+2grArginina+4gr bicarbonato. Dopo 25' 50gr glucosio+45gr whey (botta insulinica a go go...).
Consigli per cena da 3000kcal? :mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Come già detto le proteine dei legumi hanno un valore biologico scarso.
Secondo me l'unica é affidarsi alle whey (meglio se LGB).
Un po' costoso pero'.
Mi chiedo come fanno gli erbivori ad avere masse muscolari invidiabili ( vedi i Cavalli anche non pazzi ) mangiano solo fieno ed avena, lo sò che hanno batteri particolari nell'intestino che trasformano le fibbre vegetali in proteine, se potessimo avere questi batteri nello yogurt faremmo un gran risparmio, certamente a sfavore del gusto, però vuoi mettere pancia piena e portafogli gonfio o-oo-oo-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@cavallo: bisogna mangiare poco per risparmiare....:mrgreen:

Intanto oggi ricarica per sabato dopo discarica.

Colazione: pane/marmellata/miele/banane/ricotta/cereali/latte e caffè.

Pranzo: uscita mtb 1h15 per aprire un po la finestra, pwo (prima bicarbo/limone/zucchero) spaghetti integrali conditi con poco burro, cannella, miele uvetta, 200 yogurt e mezza banana.....più tardi ancora fame, pane prosiutto e pezzetto grana, 1 mela.....sempre fame.

Cena: completiamo la ricarica con patate e petto tacchino alla piastra.

Peso da scarico (non completamente) 68,3 (-2kg circa ma considero 1,5, avevo molta acqua in giro:mrgreen:, forse qualche sgarretto)....da carico lo saprò sabato mattina.

Ora vi saluto....vado a "salassarmi" dal meccanico....2° auto a revizisione.:cry:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team

premesso che sono assolutamente a digiuno in tutta la materia rispetto ai frequentatori del t., però mi pare che Anderlini lo sia, non so se hai letto il suo libro scritto con Camorani e altro che non ricordo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
@ lo zio gennant: di personaggi come il tuo amico e' pieno, siamo noi; ...

mi era stato richiesto via mp di chiedere veramente al tizio. l'ho fatto, e l'ho postato pubblicamente.
però ora una domanda: se chi va forte mangia "male" (e tu mi dimostri che tutti i duri se ne strafottono dell'alimentazione, ma chi ve lo fa fare a voi? ah già, la salute!

stra quoto!!, infatti un conto è andare forte e mangiare al mac, e un conto è andare forte o piano ma crescere sani e belli ...:mrgreen:
io sono solo bello, nemmeno tanto sano:-x

infatti ....

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ciao ragazzi... spero abbiate passato una buona giornata