Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Direi che la mia dieta è abbastanza povera di pro e leggendovi mi sto rendendo conto di quante in più ce ne vorrebbero...ma il vitargo nello specifico a che serve?

Il vitargo sono maltodestrine (carboidrati) a rapida assimilazione, insieme alle whey integrano molto velocemente una parte di carbo che hai consumato con l'allenamento (liquido e veloce...)...poi si passa al cibo solido.

In attesa della conferenza stampa sullo zoncolan contador si pappava banana e riso

Come il mio post (che fa pure Vasco90, anzi mi sa che l'idea partì da lui, giusti meriri) con riso/banana/uvetta/miele e cucchiaino di ghee.

Variante con pasta al posto del riso, ormai faccio sempre così.....più tardi proteine e grassi.

Oh, è....non è una scoperta la mia (fabulous mi suggerì gli gnocchi conditi con miele cannella e uvetta)....ho usato anche patate al posto della pasta riso quando non necessitavo di grandi quantità di carbo....in quel caso facevo tipo un purè dolce che fece vomitare rubens :mrgreen:
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Eccomi di ritorno anche io da un fantastico week-end romagnolo.
Dopo aver provato:wacko: e parzialmente rinunciato a leggere tutto quello che avete scritto, ecco il mio resoconto.
Prima di iniziare, complimentissimi a Senna, ogni volte che arrivi così in alto è come se portassi all'arrivo una parte di tutti noi del forum.
Lunedì-Giovedì discarica con 2 allenamenti (Martedì e Giovedì) intensità medio-bassa, entrambi spezzati in due, 1,5 ore al mattino e 1,5 ore la sera (andata e ritorno dal lavoro).
Venerdì ricarica da 3600 cal circa (carbo utillizzati riso, pasta, gallette di riso e poca frutta).
Sabato mattina solita colazione uova-burro-cocco-miele più gallette di riso e banana per portare la % di carbo a circa il 50%.
Pranzo a Cesenatico con doppia piadina:mrgreen:, cena minestrone di verdure, spiedini, un pò insalata di riso,le patate di contorno e 1 paio di fette di pane.
Domenica 3 tuorli d'uovo, 3 bustine di Enervit presport e via in griglia.
Durante 3 barrette nella prima metà, maltodestrine nella prima borraccia,(poi solo acqua), dal Perticara in poi miele, gel e 2 banane.
Obbiettivo:partenza dalla bianca e cercare di rimanere nella stessa griglia l'anno prossimo.
Risultato:7 ore 24 min,bella cumpa polverizzato il mio personale di 7 e 46, mai un attimo di crisi o mal di gambe o crampi, conquistato la griglia rossa,
il tutto con 1 solo allenamento oltre i 100 km, il percorso medio della Gimondi.

VOGLIO ANCHE LA MIA SPADA LASER!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
Capiamoci: IG 45(su cui ho dei dubbi ma assumiamo che sia così) significa che avrai una risposta insulinica in "tempi medi" quindi un picco entro le 2 ore e mezza...considerando che le tue scorte di glicogeno muscolare/epatico saranno già qusi del tutto colme andranno cmq convertiti in grasso NON SI SCAMPA.
Poi sta cosa che i'IG vari in base alla cottura mi lascia perplesso...come fa il calore a rendere più difficili le catene da disgregare??
Allora la pasta cruda surgelata ha IG 100??:mrgreen:
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.951
2.502
Visita sito
Volevo dire la mia sul peso dei pettorali e dei bicipiti per i ciclisti: cagate da ciclista!
Vorrei farvi conoscere un compagno di squadra, tutt'ora BB, che quando la gente lo vede presentarsi in zona cambio ride, poi quando pesta piangono; 1,24 nella mezza al 70.3; sara' 2 mt per 95 kg.
Fate conto un disegno della Marvel!
Quindi Braccio va in mona e smettila di farti pippe per il fisico, tutta invidia vecio!

Sì ma braccino è alto 1 metro e 'na sega :mrgreen:

Tu capisci la differenza: uno di 2 mt. se fosse magro farebbe spavento

Qundi è tutto proporzionato.

Ma da quando ti interessi ai pettorali e ai bicipiti?!? Starai mica diventando RECIA al quadrato!?! :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Volevo dire la mia sul peso dei pettorali e dei bicipiti per i ciclisti: cagate da ciclista!
Vorrei farvi conoscere un compagno di squadra, tutt'ora BB, che quando la gente lo vede presentarsi in zona cambio ride, poi quando pesta piangono; 1,24 nella mezza al 70.3; sara' 2 mt per 95 kg.
Fate conto un disegno della Marvel!
Quindi Braccio va in mona e smettila di farti pippe per il fisico, tutta invidia vecio!

Quoto, io non mi lamanterei affatto del fisico di Braccio, anzi, io continuo a fare pesi per braccia e spalle e tanti abs....e sono anche aumentate un po di volume e la cosa mi piace.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Quoto, io non mi lamanterei affatto del fisico di Braccio, anzi, io continuo a fare pesi per braccia e spalle e tanti abs....e sono anche aumentate un po di volume e la cosa mi piace.
Nei mesi invernali in palestra eseguo sempre sedute per la parte alta del corpo e la mia ragazza ringrazia :mrgreen:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Volevo dire la mia sul peso dei pettorali e dei bicipiti per i ciclisti: cagate da ciclista!
Vorrei farvi conoscere un compagno di squadra, tutt'ora BB, che quando la gente lo vede presentarsi in zona cambio ride, poi quando pesta piangono; 1,24 nella mezza al 70.3; sara' 2 mt per 95 kg.
Fate conto un disegno della Marvel!
Quindi Braccio va in mona e smettila di farti pippe per il fisico, tutta invidia vecio!

Ma non vuol dire che se fosse più leggero non andrebbe più forte...
Lo dico con cognizione di causa, dato che anche io sono nella cerchia dei "grossi". :mrgreen:
Io attualmente sono anche più grosso di come mi si vede nell'avatar. Sono 59kg a fronte dei "vecchi" 56. Sono intorno al 10% di massa grassa; in salita non ho perso niente e in pianura sono molto migliorato. A dire il vero non sono mai stato così in forma in bici, nonostante nell'ultimo mese mi sia allenato poco e male. Ma questo non vuol dire che non andrei più forte se fossi più leggero.
Poi, sul fatto che un fisico del genere sia esteticamente più bello di quello rachitico da ciclista concordo...o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
nessuno mette in discussione l'armonicita' dei corpi di giovagiov o di braccio.
Pero' che io sappia il muscolo pesa,e in bici spt in salita(visto che braccio abita a bolzano o dintorni...e che quindi pianura ve ne poca),la parte alta del tronco non ha questo gran valore nell'economia della pedalata.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Guarda che l'attapirato sei proprio te, e cmq grazie di aver detto "sparare cazzate"
PS un fisico così non lo voglio proprio tutto peso da portare in bike, se volessi un fisico così nn andrei in bici.

HEHEHEHE!!!:mrgreen:
Sei cascato nella rete come un pesce lesso :-x.

Io attapirato, ma de che, sai a me cosa me ne frega di quello che farnetichi tu, io ho le mie convinzioni e me le tengo ben strette.

Ti ho lanciato una provocazione, proprio perchè tu ieri hai detto che siamo noi che ci incazziamo, ma da quello che mi hai risposto, quello che se la prende, sei tu, dimostrando anche poco spirito.

:mrgreen: Mi ci sarei giocato le braccia, che avresti risposot così, se proprio scontato o-o.

Se non vuoi un fisico come il mio, ne hai ben tutte le ragioni, visto che il tuo scopo è pestare sui pedali, aggiungo, fai bene.

Ma allora perchè hai messo quel avatar? Cosa volevi dimostrare che mangiando pasta ti fai il fisicaccio?:-x

Io ti ho risposto pan per focaccia (giusto per rimanere a tema) e tu ci sei cascato, recia, ma fatti una risata và o-o

Il nuovo avatar ti si addice molto sdi più, bella scelta :mrgreen::-x
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69
Mi limito solo a rispondere che la pasta non è ad alto indice glicemico, per il resto, ti consiglio di continuare a sollevare pesi!!

Guarda che quanto ha scritto Trainer si applica non solo ai ciclisti ma anche a chi non fa assolutamente nulla.
Ma se tu parti dal presupposto che la pasta non è ad alto indice glicemico, non consideri il carico glicemico, e continui a leggere Trainer come un BB, hai veramente il prosciutto sugli occhi.
Non è detto che perchè tu vada meglio dell'anno scorso, non abbia grasso, che quello che stai facendo possa essere migliore.

Comunque ragionare con te di queste cose è solo tempo perso e basta, perchè sei TU che sei arroccato sulle tue vane certezze.
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
33
bologna
twitter.com
Bici
5
eccomi rientrato a casa! gare nel week dove sono andato forte sono soddisfatto.

ma sabato a marcialla airone, ma quanto era dura?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a parte che si andava sempre a tutta , saranno venuti 2300mt di dislivello :mrgreen:
ho letto che chi piu chi meno avete passato un buon fine settimana e sono contento o-o
ieri scarico un ora oggi due ore :mrgreen:
domani piccola distanza , giovedì un ora di scarico , venerdì due, sabato una e trasferimento che corro a caivano ( quasi napoli....) poi si corre 2 - 4 - 5- 11 - 12 :mrgreen:
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
nessuno mette in discussione l'armonicita' dei corpi di giovagiov o di braccio.
Pero' che io sappia il muscolo pesa,e in bici spt in salita(visto che braccio abita a bolzano o dintorni...e che quindi pianura ve ne poca),la parte alta del tronco non ha questo gran valore nell'economia della pedalata.

Pollice verde e straquotone o-o.
Questo è uno dei motivi per cui vorrei perdere un pò di peso e massa nella parte alta del corpo.
Ma mai mi sogno di diventare secco, per diventare più forte, per me il fisico del ciclista, fà schifo, è antiestetico al massimo, l'unica cosa che sono spettacolari, sono le gambe.

Ma amo questo sport ugualmente alla follie, stando un pò attenti, con i giusti allenamente e la giusta alimentazione, si può comunque trovare un buon equilibrio fra prestazione ed estetica, a chi interessa naturalmente.

Se uno punta tutto sulla mera prestazione, allora il discorso cambia, sono come sempre, scelte.

Lo ripeto, l'aver postato quella foto era una provocazione atta a far girare le balle a FABIANO (scopo raggiunto :mrgreen:), che crede di venir qui a provocare,senza rendersi conto che quello provocato è lui :mrgreen:.
Le foto di come sono, le ho già postate diverse volte, chi frequenta assiduamente la discussione, le avrà già viste, l'intento sta volta era un altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.