Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
@ daddy: la famiglia si allarga! :-)
@ folin: si penso anch'io cosi' e penso anche che cmq avro' altri problemi per la testa..
@ giova: io preferisco questo.. ma siam li' o-o
Anche quello non è male...o-o

se era lunedi mi aggregavo io x farmi bastonare un po' :mrgreen::mrgreen:
andrea scusa ma lunedi avrei fatto anche il m. vescovo, ma mi sa che son passata davanti all'imbocco della strada senza accorgermene che ops! mi son ritrovata su x pieve di rivoschio:-x
ma la strada x salire rimane dopo quel ponticino quasi in corrispondenza del monte cavallo sulla dx?fatta solo 1 volta e nn mi ricordo più:cry

Ah...voi donne senso dell'orientamento zero:mrgreen::-x
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact


sono quasi sempre in finestra....e poi bollite hanno im Ig da 50 a 80..quasi meglio del pane azzimo.

p.s.
senna lascia stare le tabelle con i vari Ig ci sono tantissimi fattori che influenzano l'indice glicemico degli alimenti. Per esempio il riso, lì la cottura è fondamentale. Io lo faccio cuocere molto nel post immediato mentre a sera lo preferisco più al dente.
 
Ultima modifica:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
E' giusto che le patate hanno un alto IG, ma per quanto riguarda la qualità dell'alimento non c'è paragone. Anche con quelle comunque non bisogna eccedere; per esempio, anche se può sembrare assurdo, ho qualche dubbio sul fatto che 500g di patate siano più sazianti di 150g di pane.

prova ;)
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
stamattina anticipando le previsioni che davano acqua nel pomeriggio (in effetti ha piovuto e di brutto), sveglia alle 04 e 40, e in sella alle 05.
72km 2h 11m 600d+ e 33 di media 152bpm medi.
Per una uscita mattutina niente male ;)
Poi è stato un corri corri altrimenti facevo tardi in ufficio. Colazza solita e via...
In ufficio per curiosità mi sono pesato per la prima volta dopo un allenamento. 75,8 (ed avevo fatto la colazione..). Almeno 1,6kg di liquidi persi. Ho mandato giù 1lt e mezzo di acqua fino alle 14.
Alle 15 è iniziata la guerra a tavola!200g di riso con cavolo e zucchine (due piatti da 100g cadauno) 25g olioEVO 25g pecorino 550g di patate in padella con mucho peperoncino piccante, 150g di pizzaiola (vitello) e dopo un'oretta e mezza il mio dolce con ricotta miele cocco e noci e, per finire, mandorle TOT 2100kcal.
Quella odierna sarà una giornata da 3700kcal circa e domani, poichè è festa patronale nel paese dove lavoro, fiesta e bici!
bye

Uscita quasi comparabile su distanza e dislivello ma meno performante: 31,7 di media 135 o 139 bpm (NB: soglia a 161....) fatta però in pausa pranzo e con una sessione di ripetute di scatti nel mentre.
A meta mattina prima dell'uscita barretta Enervit con creatina e BCAA. In borraccia 1 Enervitene Gel con BCAA. Immediato PWO con:
20gr di Destrosio + 20gr di Maltodestrine + 6gr BCAA + 5gr Glutammina + 1gr NaCl
Dopo poco (circa 1ora), in ufficio, primo spuntino con un frullato di 2 yogurt zymil ed 1 banana.
Adesso secondo spuntino con 50gr di pane (basso contenuto di proteine...) e 50gr di salmone.
Più tardi a cena (21.30/22.00) 70gr/80gr di pasta + 200gr di zucchine + 50gr di salmone (avanzo dei 100gr che avevo in frigor :mrgreen:) + EVO
Suggerimenti / correzioni ?
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Uscita quasi comparabile su distanza e dislivello ma meno performante: 31,7 di media 135 o 139 bpm (NB: soglia a 161....) fatta però in pausa pranzo e con una sessione di ripetute di scatti nel mentre.
A meta mattina prima dell'uscita barretta Enervit con creatina e BCAA. In borraccia 1 Enervitene Gel con BCAA. Immediato PWO con:
20gr di Destrosio + 20gr di Maltodestrine + 6gr BCAA + 5gr Glutammina + 1gr NaCl
Dopo poco (circa 1ora), in ufficio, primo spuntino con un frullato di 2 yogurt zymil ed 1 banana.
Adesso secondo spuntino con 50gr di pane (basso contenuto di proteine...) e 50gr di salmone.
Più tardi a cena (21.30/22.00) 70gr/80gr di pasta + 200gr di zucchine + 50gr di salmone (avanzo dei 100gr che avevo in frigor :mrgreen:) + EVO
Suggerimenti / correzioni ?

Suggerimenti????se vai cosi forte,e' tutto ok!!
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
500g a momenti è la quantità che uso per sentire se sono cotte al punto giusto...:mrgreen:

Comunque, "sazio" non vuol dire "con la panza piena". Se no, per essere sazi basterebbe tracannarsi un litro di acqua...sarebbe facilissimo dimagrire...

e chi nega ciò....
però il senso di sazietà, tralasciando il discorso IG troppo variabile, dipende anche dal volume di cibo introdotto 500g di patate fanno la loro sporca figura :mrgreen:.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sono stato assente una settimana e più dal forum e solo ora sono venuto a sapere del "blackout"

Novità del fondista???:mrgreen:

W.e di stacco dalla mtb con 6 ore su strada e 4000 m. di dislivello sull' Altopiano ( gamba ok in salita) con post incredibili:wacko: e altrettanto gli acquazzoni presi: nella scorsa settimana rivisto il calcolo delle proteine perchè ero sotto.

Ponendo molta attenzione ai post di carbo, mi è sfuggito l'apporto proteico che era di circa 1,5 g.

Sono contento perchè il lavoro fatto i due mesocicli precedenti sul VO2max sta dando i suoi frutti per le cronoscalate.

Oggi solo 1h 30' a fondo lungo basso agile e un'pò di pioggia presa a Faenza.o-o
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Sorpresa mia mamma è andata dal medico e mi ha presentato la ricetta per le analisi di sangue e urine...domani mattina prima del lavoro rifarò le analisi per vedere come sono messo....
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Infatti io che sono un paracarro, leggo soltanto, per vergogna...:cry

Potresti postare tranquillamente...;-)qui nessuno è un fenomeno, chi scrive i suoi allenamenti lo fa per completezza di informazioni (dato che l'alimentazione dipende da quello), non penso che lo faccia per far vedere quanto è bravo...:mrgreen:o-o. Io stesso faccio fatica a dare consigli se non so cosa avete fatto e come lo avete fatto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.