Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Alex, io penso che siamo tutti in ritardo in questo periodo di stagione, per i volumi e intensità ci vogliono più carbo, sempre in timing per caità, ma di più; ovviamente a discapito dei grassi... Soprattutto per chi non è "switchato".

@Braccio, poi vai a nuotare con lo Zio, il 17 Luglio c'è Avigliana XTerra, sei già pronto, altro che sti ridicoli CICLISTI :-)

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Comunque sabato, sono andato al mare in bici con un mio amico...a metà giro pausa pranzo da McDonald's, pero' mi sono limitato con 1 toast e 1 coca.
Oh, alla fine dopo piu' di 200km spingevo che era una meraviglia, sarà merito del MC?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi secondo un calcolo rapido sono in surplus di 6-700kcal, è un buon inizio no?! devo prendere 2kg tra ciccia e muscoli secondo me

Come ha detto giova è più equilibrato, circa 200/300kcal in più nel tempo, vedrai come si sta meglio....io per primo con qualche kcal in + sto meglio, anche seguendo il metodo dell'eretico (quoto GD, si sta molto meglio).

quali parametri tenete in considerazione quando correte (velocità, fc, tempo/km ecc), se lo fate??

mamma che mal di gambe che c'ho ancora
faccio ancora un paio di tentativi poi appendo le scarpe

No, non appendere nulla, se hai dolori magari fai un'uscita molto leggera in agilità con la bdc, vedrai come tornano a posto le gambe.
Un minimo di adattamento ci vuole, qualche doloretto ti/ci ricorda che abbiamo altri muscoli nel corpo oltre quelli per il gesto pedalato.

Secondo me è il rubens di un tempo sotto mentite spoglie.

Sabato 5h di MTB.
Pwo con pizza fatta in casa .... quel che passa il convento.

p.s.: sono cocazero dipendente......

Occhio che da dipendenza veramente!!!.:angrymod:

tuo cognato è snob. Oppure è semplicemente invidioso
bon vado a correre oggi ho poco tempo x la bici purtroppocry

Su col morale che la corsa è bella!.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Dalla tosse che avevi, direi che sei andato davvero bene, complimenti recia .
Leggendo i tuoi racconti, mi stai facendo venire idee strane .

@Braccio, poi vai a nuotare con lo Zio, il 17 Luglio c'è Avigliana XTerra, sei già pronto, altro che sti ridicoli CICLISTI :-)

Appunto! Idee strane.
Prima di inizare con la bdc, avevo un piccolo sogno, fare il triatleta, ma non c'ho creduto.
Ora un mio collega che aveva inizato a pedalare con me, ci siamo fatti le prime vere salite assieme, ha iniziato con gli sprint, ed è entusiasta, ha scoperto un mondo, mi stà facendo una testa tanta.

Ora non ho ancora le idee molto chiare su cosa voglio fare, ma sicuramente proverò a correre.

Il problema vero è il nuoto, il mio orecchio non sò se sopporterebbe ore ed ore in acqua, purtroppo questo è un limite che devo considerare, ma nella vita non bisogna escludere mai niente.

Comunque grazie a tutti per i consigli sulla corsa e sulle scarpe, oggi vado già a dare un occhio.
Le trailblade che mi ha indicato giova, mi sembrano un ottimo compromesso, sia a livello di prezzo/qualità, sia per la possibilità di andare sul misto.

Chiaramente non mi butto in salita subito, son mica scemo, ma qui di percorsi ce ne da diventare scemi, intorno ai laghi c'è da leccarsi i baffi, è pieno di triatleti che poi si tuffano a nuotare, spettacolo!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
io per primo con qualche kcal in + sto meglio, anche seguendo il metodo dell'eretico (quoto GD, si sta molto meglio).

Piano, però tu sei l'eretico dell'eretico...ci metti dentro un sacco di schifezze (nutella, biscottini, etc.): insomma lo zucchero c'è semrpe.

Se vuoi veramente sentire l'effetto dell'eretico, a colazione e a pranzo devi stare lontano anni luce dai cho. Ma questo ovviamente se ti alleni verso sera, dopo le 17 diciamo. Altrimenti non ha senso.

Le calorie in più sono calcolate nei giorni di recupero (nei quali vado verso le 2800-3000). Nei giorni di allenamento sto sulle 2000, con proteine abbassate a 1,5-1,6.

Te se ti bruciassero come eretico, verrebbe fuori tanta di quella Nutella e mascarpone zuccherato, altro che pro-fat

Dai scemo che il 17 Luglio è vicino, prova la corsa, prova i 1500 in acqua e prima ancora iscriviti, funzionano così le cose; in corso d'opera.
Non te ne pentirai, niente sprint direttamente XTerra.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.688
7.146
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

E' la mia stessa storia...

L'amico con cui ho iniziato a pedalare è già a quota tre Ironman e ad agosto sarà ad Embrun..

Ed anch'io ho un orecchio "gigio" che non mi permette di stare troppo in acqua e che mi ha fatto desistere da farmi venire idee strane...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Dai considerato la febbre i giorni prima,buono che sei arrivato sano e salvo alla fine

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Intanto domani esami del sangue completi di tutto.

Vediamo cosa viene fuori dopo più di 1 anno di paleo e di 3 uova al giorno e quintalate di burro, sono proprio curioso.

Ieri sono andato in palestra a digiuno, ottime sensazioni, 1h bella tirata, poi dopo 10' 500gr di yogurth, 1 banana, 10gr di whey e due cucchiaioni di miele. Poi tutto il giorno in piscina, sotto il sole ad ascoltare yngwie, qualche tuffo in acqua e una mela fino a cena.

Fame zero. A cena insalatone col tonno e 5-6 noci.

Oggi riposo assoluto e alimentazione paleo, in attesa degli esami di domattina.
Vi farò sapere.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

iO invece come sempre mi sono ben alimentato in corsa e avevo ancora birra come dimostra l'8°tempo assoluto sul S.cristina
Gabri tu sembre buono e sempre a tutta, grande, anzi no, grandissimo

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Hola a todos...che dire...dopo lo sfogo di Bracci odi una settimana fà dove elogiava i post wo e l'aumento dei cho, mi sento anche io mezzo rinato.
Questa settiamna ho vissuto con il foglio di excel sempre aperto per pianificare pasti e spuntini, per non eccedere con le pro e per mangiare la giusta quota di cho in ricarica.

Morale della favola ieri gara in circuito vallonato, chiusa al 9° posto assoluto e 1° cat. se avessi osato un poco di più chissà...

Ad ogni modo il peso è sceso a 71,3 questa mattina, ieri post wo con 40g vitargo e 10 whey e 6gr bcaa, stamattina fresco e pimpante. Ieri in totale tra gara e allunamento post gara ho fatto 100 km e 1500 mt. dls

Oggi paleo stretta, a cena dopo un'uscita di scarico inserirò alcuni cho.

Ma secondo voi il garmin 500 di quanto sovrastima i lconsumo calorico? Uso solo la fascia cardio e non ho il mis. di potenza, ieri tra gara e tragitto da e per casa con salita 3 km al 9% mi ha stimato 2300 kcal. Gara di 70 km con strappo ogni giro epr sette giri. In facebook c'è il file del garmin.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
se ti mangi una fetta di salame te la trovi domani si
Cho liquidi e bom! Miele o malto o vitargo, al limite fruttini

secondo me mi sarebbe servito qualche paninetto con miele o marmellata da mangiare dopo il Gavia invece proprio lì nulla ho preso 1 pezzo di banana prima del Morty ma sino alla fine di quest'ultimo mi tornava su!! Cmq se non faccio questi errori non imparerò mai giusto? Senna ma mi hai riconosciuto quando ti ho salutato mentre ti recavi in griglia? Io ti ho riconosciuto dalla bici!! Quella marca non l'ho mai vista in giro!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.