focaccia con mascarpone e pancetta.
SGARRONE.
Bravi a tutti i GFettari che hanno concluso la Giordana.
SGARRONE.
Bravi a tutti i GFettari che hanno concluso la Giordana.

Sabato 5h di MTB.
Pwo con pizza fatta in casa .... quel che passa il convento.
p.s.: sono cocazero dipendente......![]()

Sabato 5h di MTB.
Pwo con pizza fatta in casa .... quel che passa il convento.
p.s.: sono cocazero dipendente......![]()
sulla cocazero sei in buona compagnia!! Ma sarà davvero a 0kcal? Adesso stavo pensando dopo la mezza cotta di ieri come recuperare e preparare al meglio la gf prealpi biellesi tra 2 settimane!! E poi c'e la oetzy di fine agosto e se lì becco una cotta sul Rombo è la fine![]()
sulla cocazero sei in buona compagnia!! Ma sarà davvero a 0kcal? Adesso stavo pensando dopo la mezza cotta di ieri come recuperare e preparare al meglio la gf prealpi biellesi tra 2 settimane!! E poi c'e la oetzy di fine agosto e se lì becco una cotta sul Rombo è la fine![]()
piano a consigliare le scarpe da corsa: le A4 sono per persone pronatori, cioè con piede tendenzialmente verso il piatto che quindi hanno una iper rotazione tibiale verso l'interno.
le A3 sono quelle neutre generalmente adatte a tutti.
consiglio per il primo paio di andare di persona in un negozio dove ti fanno l'esame del piede e dell'appoggio.
poi dipende dal tipo di piede, le asics sono a pianta larga, le mizuno meno, le brooks sono per piedi più stretti.
direi per chi inizia di stare su A3 dal peso di 300/330gr. e di iniziare in piano o su ondulato e attenzione alle prime volte in discesa di stare ben centrali, di non inarcarsi all'indietro e di non andare giù troppo di calcagno.
visto che io dovrei fare sia ciclismo che corsa a buon livello (se riuscissi ...), per esperienza più ti alleni di corsa e migliori il tempo, più diventi scarso in bici ...
consiglio tanto stretching dopo la corsa, che altrimenti quando si sale in bici ci si sente pinocchio (di legno)
sui ritmi, iniziate a fare il tempo, cioè 30min correndo con un leggero fiatone, poi aumentate etc.
quando arrivate ai 45/1h iniziate ad aumentare l'andatura e poi fate la prova dei 10k a tutta così iniziate a vedere che ritmo naturale avete

Stavo leggendo vari articoli fra cortisolo e radicali..
Ci sono articoli che dicono di non allenarsi la mattina presto a digiuno,ci sono articoli che dicono che e' irrilevante chi ha piu informazioni riguardanti il caso?

questa è la MArdokite!sulla cocazero sei in buona compagnia!! Ma sarà davvero a 0kcal?

Giova, tu che corri a piedi e vai anche in bici, fammi capire una cosa.
Mi stò documentando un pò sui benefici della corsa abbinata al ciclismo.
L'idea sarebbe quella di correre nei giorni infrasettimanali, nel periodo invernale, ed uscire in bici nel week-end.
Mi domando, ma avrei dei riscontri positivi anche in bici o sono due sport che possono convivere, ma non dare miglioramenti di performance ciclistica.
C'è qualcuno che adotta questa strategia qui?
Poi parlavate del tipo di scarpe M4-M5, ma che marche, riuscite a darmi dei modelli sui quali orientarmi?
Son qui eccomi ed a proposito di alimentazione crisi di fame sul Santa Cristina purtroppo credevo che la ricarica di venerdì e anche di sabato mi bastavano invece alla fine il cuore non andava oltre i 145battiti ma le gambe non erano in croce infatti niente crampi nè durante nè dopo nè adesso che son seduto davanti al computer cosa che mi capita spesso dopo i miei allenamenti settimanalivabbè come al solito mi alleno alla ca.... e in gara mi alimento anche peggio eppure durante la gara non ho sentito il senso di fame e non ho mangiato tranne 4 albicocche disid. dopo il Morty poi ho cercato di rimediare mentre vedevo che il cuore stava x fermarsi
buttando giù 2 gel 1/2 blister di miele ma niente ormai il danno era fatto!!!! Ora vado a nanna tra un pò son 24 ore che sto sveglio
![]()
Concordo in pieno.Come dice Gio la corsa in salita fa molto molto bene alla bdc, puoi lasciar stare le sfr e le f&o, però devi essere costante, altrimenti torni alle condizioni precedenti.
Secondo me, la corsa talmente ripida che devi andare al passo fa meno che una bella corsa in spinta su pendenza abbordabile.
Almeno a me camminare forte in salita non mi ha fatto un beneamato nulla, mentre la corsa di quest'inverno ha fatto parecchio, però ora che non ci vado più si sente.

Eccolo il domandone, a volte ritornano
Risposta: se fosse così non sarei riuscito a fare domenica quasi 4 ore con 700 mt. di dislivello, partendo a digiuno e alimentandomi durante solo con liquidi (no solidi).
E oggi sto meglio di ieri...il cortisolo: questo sconosciuto
Riguardo ai radicali, rammento che Pannella facendo spesso lo sciopero della fame è senz'alto uno degli adepti dell'allenamento a digiuno
Per quanto riguarda l'eretico quoto Tony nuovamente: ottimi risultati, sono molto soddisfatto anche io. La differenza rispetto a lui è che non ho bisogno di fare la ricarica del venerdì, e che nei giorni di riposo (lunedì-venerdì) aumento decisamente le calorie che invece tengo più basse nei giorni di allenamento.
@trinity: domenica le mie nipotine sin son presentate tutte entusiaste con un paio di braccialetti rosa con scritta fucsia FASHION, e hanno voluto a tutti i costi che li indossassi, uno al polso e uno alla caviglia. Ah (sopsiro), come far felice lo zio
Mio cognato non ha voluto però che li tenessi anche durante l'uscita in bici...
tuo cognato è snob. Oppure è semplicemente invidioso@trinity: domenica le mie nipotine sin son presentate tutte entusiaste con un paio di braccialetti rosa con scritta fucsia FASHION, e hanno voluto a tutti i costi che li indossassi, uno al polso e uno alla caviglia. Ah (sopsiro), come far felice lo zio
Mio cognato non ha voluto però che li tenessi anche durante l'uscita in bici...
cryCerto che ci hai scassato per 2 settimane col mortiroloe poi non mangi durante la gara
:eek:

(grande testa) e il nervosismo si stempera.se ti mangi una fetta di salame te la trovi domani siquello che mangiamo durante non è proprio vero che lo troveremo disponibile i giorni seguenti come detto da qualcuno!!
Il domandonenon era riferito diciamo all'uscita singola,ma nel lungo periodo tu ok esci a digiuno ma alle 7/7,30 io quando esco alla mattina esco alle 5,15 quando ce' il picco del cortisolo.
.