ho messo altra salita molto diversa (X VASCO: CEREGLIO DA VERGATO)
440D+
10 km pendenza 4,4%
record 26' 20
W medi 270 FTP 259
440D+
10 km pendenza 4,4%
record 26' 20
W medi 270 FTP 259
Ultima modifica:
Allora come me, solo che io sono 20 schei più basso, 168 cm.
Con una FTP di 268 hai un rapporto peso potenza più che buono, 4.1-4.2
Io con la mia attuale misera FTP di 217 watt, sono a 3.338![]()
ho messo altra salita molto diversa
440D+
10 km pendenza 4,4%
record 26' 20
W medi 270 FTP 259
ho messo altra salita molto diversa
440D+
10 km pendenza 4,4%
record 26' 20
W medi 270 FTP 259
.ma non so niente tony nn uso manco il cardio.. :-)
Prova ad inserire i dati di una salita lunga, intorno all'ora, così hai un riscontro più che veritiero..
Daddy 1000kcal le consumerà forse un prof in una salita di un'ora fatta a tutta e di più...
Noi, semplici amanti delle due ruote, se consumiamo 600/700kcal ora significa che abbiamo dato la vita. Mediamente 500 ora non ti sbagli.
Il calcolo di gigio è inverosimile
Non ho il dato sotto mano ma se non ricordo al limite controllo,ieri in 26 minuti salita fatta a tutta per come stavo ieri 385 o 410 calorie non ricordo bene.
vado a calcetto
ZONCOLAN in 1h00'20''
W medi e FTP 272 ma avevo 2 anni in meno
:-)
, ci vorrebbe una salita al 6-7% medio.qua braccio delle salite da un ora non ce ne sono( ti invidio per dove abiti io adoro il trentino!!!)
.
no è il tuo calcolo dei watt inverosimile! 280 e rotti.... ti usciva... giusto? cioè quasi i watt di un prof e quindi ti esce il consumo di un prof! ovvio! se tu fai lo stesso conto (che è giusto!) con 200 watt cioè la potenza media della mia uscita di domenica, durata 4 ore e mezza per 130 km ti viene fuori 200 watt diviso 14 moltiplicato per i minuti che sono 60+60+60+60+30 fa 3800 calorie... il mio garmin 705 dice 4800... il che vuol dire circa un 20% di scarto... io di solito faccio garmin - 33%... questa cosa forse mi è utile a capire che magari fare garmin -25% è più giusto.... anche io facevo 600 o 700 cal per ora... poi a fianco metto il risultato del garmin e da oggi a fianco metterò anche questo risultato... che ovviamente non puo essere perfetto che la misurazione dei watt non si puo fare con un calcolatore... però facendo la media (non aritmetica ma ragionata) tra tre valori hai più riferimenti che non con due soli valori... se un giorno avro 3 dati tipo 3000 3500 e 5000... la verità starà nel 3500 circa... se un giorno i dati saranno 3000 3200 e 6000 la verità sarà intorno a 350 sempre lo stesso e vorrà dire che un dato è fuori tolleranza...
vabbè dovevo ritirarmi prima da ingegneria... ho studiato troppo e mi sono rimbambito...
ecco appunto quasi 800 ora... io sono riuscito domenica a fare 55 minuti senza mai e dico mai scendere sotto il 70% di FC... con una media del 77%... e solo punte del 87... mai toccato il 90... quindi vuol dire che ho avuto una costanza di spinta non indifferente... in quei 55 minuti ho consumato una caterba di sicuro... infatti nonostante 200 calorie di pavesini e marmellata 10 minuti prima dell'attacco sulla salita... poi dutrante la salita fruttino 30 gr di miele e un gel con caffeina e fruttosio da 200 cal... sono arrivato in cima che stavo bene ma durante la discesa ho sentito un bel calo... forse anche per via dell'insulina ma di sicuro avevo dato... all'attacco della salita avevo già fatto 60 km con 800 metri d+ a 31 di media... e la salita l'ho fatta come ho detto... risultato di quei 55 minuti VAM di quasi 1000... (per me è record)
comunque anche daddy fa il conto di 600 cal ora... quindi è un metodo giusto... e non lo abbandono! però lo affianco...
Lo Zoncolan è una salita troppo dura per fare il test di 1h, ci vorrebbe una salita al 6-7% medio.
Intorno a casa mia ce ne sono un troiaio, non sò mai da che parte salire, ma una è la mia bestia nera, stramaledettissima Mendola.
Devo riuscire a scendere sotto l'ora quest'anno, è l'unica soddisfazione che mi vorrei togliere.
Sabato c'ho provato, ma come sempre parto a tutta, il mio presidente era dietro di me, lui l'ha fatta in 54' quest'anno. Mi ha detto che in certi tratti faticava a starmi dietro, peccato che negli ultimi 3km ho fatto un botto che l'ha sentito anche la mia donna a casa.
Ho i mezzi per farcela, ma non ce la faccio, son proprio recia, ma presto un nuovo tentativo![]()

Lo Zoncolan è una salita troppo dura per fare il test di 1h, ci vorrebbe una salita al 6-7% medio.
Intorno a casa mia ce ne sono un troiaio, non sò mai da che parte salire, ma una è la mia bestia nera, stramaledettissima Mendola.
Devo riuscire a scendere sotto l'ora quest'anno, è l'unica soddisfazione che mi vorrei togliere.
Sabato c'ho provato, ma come sempre parto a tutta, il mio presidente era dietro di me, lui l'ha fatta in 54' quest'anno. Mi ha detto che in certi tratti faticava a starmi dietro, peccato che negli ultimi 3km ho fatto un botto che l'ha sentito anche la mia donna a casa.
Ho i mezzi per farcela, ma non ce la faccio, son proprio recia, ma presto un nuovo tentativo![]()
sei stai a 1000 come basale e poi calcoli il consumo delle uscite in questo modo ecco spiegato perchè non scendi di peso.
Sovrastimi un botto.
si mi sembra tantino![]()
x l'esame altro in culo alla balenache poi sono c...i tuoi il ds ti torchia
![]()
.

sulla mia salita test (grizzana morandi da vergato, per chi la conosce)
5 km 350 D+
tempo 17'
W 307
A me da 238w con 20km di salita (selezionato percorso collinare), D+760mt e media oraria 20,5.
Però i primi 3km e una parte sul finale (altri 3km circa) sono a pendenza del 2/3%, vale lo stesso?.
Alla fine che mi frega?.Tanto le gambe sono sempre quelle....
Se volete calcolare i watt medi di una salita usate questo.
Io ho fatto delle prove con il PT, si avvicina molto.
Quello che avete postato prima, sovrastima di brutto, l'ho provato con dei dati certi.
ma anche se son 1000 in più chi se ne fregasovrastimo un botto se fai 700 cal ora viene fuori? 3150.... io ieri ho tenuto presente questo 3150, e il mio garmin -33% mi dava 3168... ero in una botte di ferro... non è che è fuori di tanto il calcolo di 3800... se consideri che è fatto su un calcolo approssimativo della potenza... sti cavolo di garmin sbagliano del 33%!! e loro dovrebbero essere in grado di fare un calcolo teorico della potenza molto più accurato visto che sanno tutto del corridore della bici e dell'uscita... a me ieri semplicemente sembrava di aver spinto un botto e mezzo oltre al mio massimo e quindi vedere questo dato di 3800 non lo vedo cosi allucinante... 3500 sarà la verità? comunque hai ragione io sbaglio sovrastimo da una parte sottostimo dall'altra non scarico quasi mai mi alleno sempre a spingendo... arrivo 2centesimo alle GF e mi diverto un sacco! e mi piace un sacco! per 300 calorie in più o in meno nessuno è mai morto... schiacciato dal piatto di riso magari! (questa è una citazione)

Ho fatto varie prove con dati prelevati dal blog di Senna e i conti tornavano con un margine inferiore ai 5Watt, e non necessariamente per eccesso.