Adoro quest'uomo...
Intanto però di passi indietro nella discussione li abbiamo fatti.
Ricordo che tempo fa, su inizativa di Faboulos, si era cominciato ad approfondire la corretta suddivisione della % dei grassi tra saturi, monoinsaturi e polinsaturi, arrivando a risultati sorprendenti e del miglior timing di assunzione dei medesimi.
Poi ci siamo fermati e siamo tornati a parlare di % di macronutrienti (che vuol dire tutto ma anche niente, se uno si ingozza di grassi idrogenati è ben diverso da mangiare prevalenza di saturi ecc...) e poco del timing ottimale.
Ci riproviamo?
E certo, mica qui si fanno le righe alle zebre!!.
Porto le mie sensazioni (direi non buone) di ieri sera nella corsa a piedi.
Premetto che lunedì ho digiunato (il lavoro non mi consuma

un gran chè ma per andare al lavoro sono andato in bici, tot. 24km) ma domenica avevo ricaricato per bene di carbo nel pwo dopo la mtb (2h15 tranquillissime, senza tirate), dato confermato in parte dal peso di lunedì (vicino ai 70).
Martedì mattina colazione non eccessiva in kcal con anche un po di carbo (10 miele/15 gr pane, poca roba), le solite uova e fat, pranzo pro-fat e insalata, 2 frutti in totale (spuntino mattino e pranzo, mele).
A sera parto e le gambe da subito non mi esaltavano un gran chè, morale ho fatto 15' di salita (cuore sotto al medio, allungo finale max 153bpm), poi per forza

discesa e pianura, 50' totale.
Cuore che non saliva, ho provato qualche allungo ma niente, andavo bene solo fino al medio, insomma se spingevo fatica....e non sarei dovuto essere stanco, è già una settimana che alterno riposo assoluto/scarico.
Ma quanto ci si può scaricare con 1 g di digiuno a livello di gliocgeno muscolare?.
Possibile che mi fossi scaricato completamente?.
Il peso martedì mattino a fine digiuno era 68kg (-2kg rispetto a lunedì), andato via tutto il glciogeno?. I viaggi in bici al lavoro cosa avranno consumato mai, ad andatura da vecchietto....
Attendo risposte, la pulce all'orecchio Braccio la mise...aaaa.