In chetosi ci è andato il giorno del digiuno....Il cervello non fa mai digiuno di cho...quindi è andato avanti a corpi chetonici...![]()

Piano piano, chi andare a lungo?.
Prima di andare in chetosi ne passano di ore, dai.
Che non giovi alla salute non è vero, almeno per me che lo applico ogni tanto.
Che non giovi alla prestazione sono d'accordo, infatti non digiuno per andare più forte.
Scusate è ma il glicgeno che è in corpo allora a cosa serve?.
Ok che sono stato a zero calorie, sulla prestazione concordo con voi.
Ma prima di utilizzare i corpi chetonici ne passano di ore, non è che in un giorno vai in chetosi, almeno è questa l'idea che mi sono fatto io.
Per me i vantaggi personali rimangono, ovviamente è molto soggettiva la cosa.
Che poi sia assodato che faccia male, vorrei dati scientifici.

:asd:E poi un po di miele nelle tisane/caffè/the l'ho messo, diciamo circa 20gr in totale....poca roba lo so ma non zero....sufficienti per il cervello, no?.
Per i carbo ieri sera è stata orgia, ho cominciato con le patate, bruschette, banane, miele, yogurt....sul divano gelato...ero pieno
Oggi benissimo.
Ma prima di utilizzare i corpi chetonici ne passano di ore, non è che in un giorno vai in chetosi, almeno è questa l'idea che mi sono fatto io.
Per me i vantaggi personali rimangono, ovviamente è molto soggettiva la cosa.
Che poi sia assodato che faccia male, vorrei dati scientifici.
Analisi corretta, ma devi anche dire che per attivare la chetosi occorre, non solo scarsità di glicogeno, ma anche perdurante stato ipocalorico.Dico che sei andato in chetosi perchè se non introduxi zuccheri durante il dì...il glicogeno che puoi mandare al cervello durante il giorno (senza introdurre cho)viene tutto dal fegato che però non manda solo glicogeno lì ma anche in altre parti, risultato: il fegato cerca con la gluconeogenesi di sintetizzare glicogeno ma più di un tot non riesce, quindi si arrivano a produrre corpi chetonici....Per quanto riguarda il glicogeno dei muscoli, quello serve ai muscoli![]()
Al di la di tutte le storie oggi sono andato in acqua così tanto per sbraqcciare, post con crescione, fame boia, yogurtuvettamiele, 30 whey e domani si corre.
Triathlon Sprint San Giovanni in Persiceto, siamo in 22 Sshop.
Venerdì nuoto in mare + corsa piedi
Sabato TT
Domenica 5x500

Infatti mi riferivo alla giornata di digiuno di daddyAnalisi corretta, ma devi anche dire che per attivare la chetosi occorre, non solo scarsità di glicogeno, ma anche perdurante stato ipocalorico.
Altrimenti il glucagone, in assenza dell'antagonista insulina, riesce egregiamente a fare il suo lavori di sintesi del glucosio da fonti non glucidiche. Questo è ancora più vero in organismi abituati da anni alla pro-fat, piuttosto che in voi uomini carb-oriented...![]()

Cosa è che nn ti quadra da questo messaggio??
Se te la devo dire tutta io ho avuto un aumento di massa muscolare da quando ho aumentato i carboidrati. Infatti l'anno scorso mangiandone molto meno, usavo le proteine come energietico e alla fine non avevo ne l'energia e tantomeno le proteine venivano sprecate e quindi non svolgevano la loro funzione plastica. Mangiando più carboidrati copro per bene il fabbisogno energietico e le proteine che assumo vanno a funzionare come dovrebbero, cioè per la crescita/ricostruzione muscolare
Purtroppo non è così....magari si andasse in chetosi dopo 2 giorni...mangerei un giorno si e uno no (vuoi mettere quanto risparmi sul bilancio di fine mese solo di dindini???!!Credo che prima di andare in chetosi passino almeno un paio di giorni sedentari, per esperienza diretta. Io lo ho fatto a scopo depurativo, però dopo mangiavo il doppio di prima, non so se sia servito.
Durante si sta benissimo, si è estremamente lucidi.
Vi posto le masse muscolari che mi preoccupano, dopo essermi resa poco riconoscibile!!

Credo che prima di andare in chetosi passino almeno un paio di giorni sedentari, per esperienza diretta. Io lo ho fatto a scopo depurativo, però dopo mangiavo il doppio di prima, non so se sia servito.
Vi posto le masse muscolari che mi preoccupano, dopo essermi resa poco riconoscibile!!

Da come eri poco lucido causa carenza di carbo, non hai neppure visto la stupenda acqua del mare che avevi vicino che invitava a un tuffo!!La pro-fat fa cagare, non funziona e non si può correre:
A tuttaaaaaa!!La pro-fat fa cagare, non funziona e non si può correre:

Secondo me hai un ottimo fisico da ciclista. Io me le terrei strette le masse muscolari delle gambe.Credo che prima di andare in chetosi passino almeno un paio di giorni sedentari, per esperienza diretta. Io lo ho fatto a scopo depurativo, però dopo mangiavo il doppio di prima, non so se sia servito.
Qualcosa in glicogeno lo bruci, ma lungi dalla quantità necessaria per la chetosi. In due settimane non entri neanche in chetonuria, mi sembra molto poco probabile che possa essere sufficiente un giorno, partendo tra l'altro a scorte piene. Classico terrorismo da chetosi..Sul digiuno mirato al dimagrimento sono d'accordissimo con te, è da evitare.
Io lo uso principalmente per depurarmi, infatto bevo tanto tutto il giorno.
Sullo scarico di glicogeno credo sia come dici tu, infatti il g dopo ero circa 2kg in meno, non tutto glicogeno ma secondo me un'alta %.
Però giova diceva che in assenza di esercizio fisico (io poi lavoro 8/9 ore davanti al PC, quindi poco consumo) la % più grande di energia per il corpo deriva dai grassi e poco o nulla dai carbo.....E' vero che sono andato al lavoro in bici, 24 km in tot, tutto fa anche se li ho fatti pianissimo.
Sentiamo Giova, secondo me è come dici tu e anche le sensazioni nella corsa lo confermano.