Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio il mio discorso non si sofferma sulle ore che ci vogliono per la ricarica....io sto parlando solamente di dinamiche di azione/stoccaggio dei cho in relazione al fegato ed i muscoli. In parole povere, è possibile che i muscoli si scarichino quasi completamentedi glicogeno, impossibile però che lo faccia il fegato selettivamente a vantaggio dei muscoli cioè fegato scarico, muscoli ancora con glicogeno. Capiamoci....o-o

Infatti non ci capiamo :mrgreen:.

Se io ricarico i muscoli, con un approcio che puoi condividere o meno, ma che ha delle basi, visto che c'è chi l'ha sperimentato, lasciando volutamente il fegato scarico, che era stato precedentemente svuotato con gli allenamenti, tutto ciò è possibile.

Ora, ripeto, qui ci vuole chi sà di cosa parlo, spero che nelle prossime ore intervenga, c'è bisogno di chiarezza.

Salazar, comunque se hai qualsiasi studio a riguardo postalo, te ne sarei grato o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
conoscendo gabriele era solo un modo di dire, lui ci ha i cohoni ...

Zi Zi, io gli facevo forza...:cassius::mrgreen:

Interessa anche me il percorso e il perchè dei cho nel PWO...centra l'insulina senz'altro e le vie preferenziali quando sei scarico....bisognerebbe trovare materiale, ma sorpattutto qualcuno veramente ferrato.;nonzo%
Chissa il mondo dei bber....

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Scusate è, ma sul perchè dei carbo ad alto IG associati a whey nel post, si trovano marea di documenti.
Sul fatto che si ricarichino SOLO i muscoli e non il fegato, sinceramente ho i miei dubbi....

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
@peppe: una frittata semplice non è che si possa inventare chissà che ... potresti farla alle cipolle ha scritto:
mi hai illuminato: zucchine e pancetta :sbavon:

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb
ragazzi scusate se ho un alimento es
noci Valori per 100 grammi:Parte edibile: 58 g - 582 Kcal
le 582kcla si riferiscono a 100gr o a 58g? scusatemi x la domanda un po' stupida forse troppo mah....

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Sul discorso fegato/fruttosio,
io so solo che un tempo assumevo di fatto TUTTI i pochi cho da fruttosio e non andavo ne avanti ne indietro....
fare il contrario?
bisogna provare, chi si offre?
fozzzzzza Braccio!

:-x

• Mi piace
Reactions: Braccio

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
oggi doveva essere una giornata di passeggio in vista dell'impegno di domenica. Da esimia testa di cazzo, con il riposo alle spalle e il cuore e la gamba ok ho cazzaggiato un pò troppo....una 80ina di km con 1000d+ e strappi e strappi tirati non so manco io perchè. Sui primi due di 3km una vam di 1050. Certo un pò corto lo strappo ma era un 8% medio e un 7%. Contento.
Iniziato il megapost per domenica....230g di riso e 1kg di patate (il tutto fra pranzo/cena).
Domani alimentazione normale (quindi ancora cho) e domnica di sicuro non sarò scarico ;)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ragazzi scusate se ho un alimento es
noci Valori per 100 grammi:Parte edibile: 58 g - 582 Kcal
le 582kcla si riferiscono a 100gr o a 58g? scusatemi x la domanda un po' stupida forse troppo mah....

Si riferiscono a 100g di parte edibile.

"Parte edibile 58g" significa che se prendi 100g di noci con il guscio, vengono fuori 58g di noce edibile.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
oggi doveva essere una giornata di passeggio in vista dell'impegno di domenica. Da esimia testa di cazzo, con il riposo alle spalle e il cuore e la gamba ok ho cazzaggiato un pò troppo....una 80ina di km con 1000d+ e strappi e strappi tirati non so manco io perchè. Sui primi due di 3km una vam di 1050. Certo un pò corto lo strappo ma era un 8% medio e un 7%. Contento.
Iniziato il megapost per domenica....230g di riso e 1kg di patate (il tutto fra pranzo/cena).
Domani alimentazione normale (quindi ancora cho) e domnica di sicuro non sarò scarico ;)

Mah!. Chi lo sa perchè....io ci ho rovinato più di una gara a far tirate il sabato come un pirla (tu almeno il venerdì...), ma infondo chissenefrega, volevi fare cosi e l'hai fatto.
Bella ricarica e domenica vaaaiiiii!!!.o-o

@senna: bel completino col rosa....non è che mi diventi come GD?.Glitterato?.:mrgreen: Nel caso chiedi consiglio a Trinity.:-x Comunque sei concentratissimo, a no!.:mrgreen:

@mardok: bello il mardok in bici, mooolto professionale....tranne la ruota ant che avrei preferito come la post....scelte tecniche...he!he! si guida meglio vero?. Io co capisco poco su strada ma dovrebbe essere così, no?;nonzo%

Dopo questa incusrione serale, rara....saluto all friends....ciao.:mrgreen:

Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
in vista della gara di domenica anche io oggi ho cercato/voluto di stare più alto di cho (in realtà già da ieri sera dopo l'allenamento)
ho proprio una barriera psicologica .... faccio fatica a considerare di mangiarli soli, senza pro o fat ....
è la Zona che è in me che ancora non mi ha abbandonato ....
lo sò. Nonostante i buoni propositi se facessi i conti sarei al max attorno al 50% ....

questo è un mio limite su cui devo lavorare ....
:wacko:

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb
Si riferiscono a 100g di parte edibile.

"Parte edibile 58g" significa che se prendi 100g di noci con il guscio, vengono fuori 58g di noce edibile.

a quello ero arrivato:mrgreen:

non so se riesco a farmi capire ma ci provo!

se ho ad es.

mandorle
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 24 g - 542 Kcal

se ad esempio ho 20gr di mandorle gia sbucciate belle pulite:mrgreen: e voglio sapere quante kcal sono? dovrebero essere +-451
;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.