Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
buon inizio settimana a tutti o-o

caro tony come ti capisco :cry:
ho ancora male all'anca, che da un bel pò di fastidio quando cammino, meno quando sono in bici...

oggi pomeriggio cercherò di farmi un 2 orette tranquille e al rientro addonimali
da natale non li ho più fatti :wacko:

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ma in sostanza come si fa a controllare questo tipo di colesterolo qui?
E' pericoloso soprattutto per anziani e diabetici, da come si legge nell'articolo è ancora in via di sperimentazione...quindi.... Cmq a pere mio, per uno che fa sport come me, te e pressochè tutti in questo forum, non è sicuramente un problema! :mrgreen:
A quanto ho capito questo LDL ultra cattivo è frutto di una specie di "evoluzione" in negativo dell'LDL classico...Il risultato è ad che una persona magiormente a rischio si moltoplica la % di infarto e patologie correlate.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Posso dirti come mi regolo io...
quando ho tanto da recuperare cerco di non superare i 550/600g di cho assunti in un giorno.
Spesso faccio in modo che i cho spesi vengano reintegrati tutti nel pasto immediatamente successivo all'impegno (non parlo di post in quanto nel mio caso coincide sempre con il pranzo quindi non sto lì a controllare grassi etc).
Esempio di ieri:
400g di cho in gara al rientro 250g di riso e 600g di patate + cho della gara e miele. Totale 380g. 50g li avevo assunti a mattina e altri 120g a sera. Stop. Ancora sotto di circa 200kcal di cui almeno 40g carbo.

Ora volevo chiedere una cosa "particolare"...
ho notato che quando si spende in allenamento tanto e si ha molto da recuperare/reintegrare, nonstante l'enorme quantità di cibo ingerito le feci sono pochette in relazione al cibo mandato giù. Come mai?:mrgreen:

La quantità delle feci dipende da quanto/come utilizzi il cibo che immetti, da quanto esso è utilizzabile dall'organismo, a prescindere da quanto ne mangi.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
La quantità delle feci dipende da quanto/come utilizzi il cibo che immetti, da quanto esso è utilizzabile dall'organismo, a prescindere da quanto ne mangi.

quindi il mio essere stitico :wacko: non è necessariamente una cosa negativa? :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' pericoloso soprattutto per anziani e diabetici, da come si legge nell'articolo è ancora in via di sperimentazione...quindi.... Cmq a pere mio, per uno che fa sport come me, te e pressochè tutti in questo forum, non è sicuramente un problema! :mrgreen:
A quanto ho capito questo LDL ultra cattivo è frutto di una specie di "evoluzione" in negativo dell'LDL classico...Il risultato è ad che una persona magiormente a rischio si moltoplica la % di infarto e patologie correlate.
Grazieo-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

quindi le poche feci prodotte significa che il cibo introdotto è stato utilizzato nel modo ottimale producendo pochi scarti giusto? Se è così ottimo!

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
quindi le poche feci prodotte significa che il cibo introdotto è stato utilizzato nel modo ottimale producendo pochi scarti giusto? Se è così ottimo!

perdona ma da sempre la saggezza popolare consiglia di mangiare riso e patate lesse quando si hanno disturbi intestinali (leggasi diarrea)

un motivo ci sarà no??

riso, patate, banana sono cibi che 'intasano' un po'

chi va regolarmente di corpo (magari anche più volte al giorno) magari se ne accorgerà meno ma poco poco che uno sia un po' stitico è facile che si 'muri' :mrgreen:

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ovviamente se avevi bisogno dei nutrinenti del cibo che hai ingerito, quelli sono stati utilizzati...tutto il resto che al corpo non serviva o cmq che non era utilizzabile...ed è stato eliminato ;)

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Essere stitico è un'altra cosa..! :mrgreen:
Molte volte dipende da pigrizia dell'intestino...oppure può essere che ci sono delle intolleranze alimentari che provocano questo "blocco"....e quindi si ha più difficoltà ad andare in bagno....

si lo so ovviamente stavo scherzando...

a proposito di intolleranze alimentari, mi sa che forse ne ho qualcuna ;nonzo%
da ieri sto togliendo qualche alimento per vedere se le mie intuizioni sono giuste... e non appena possibile vedo di andare a fare gli esami

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
perdona ma da sempre la saggezza popolare consiglia di mangiare riso e patate lesse quando si hanno disturbi intestinali (leggasi diarrea)

un motivo ci sarà no??

riso, patate, banana sono cibi che 'intasano' un po'

chi va regolarmente di corpo (magari anche più volte al giorno) magari se ne accorgerà meno ma poco poco che uno sia un po' stitico è facile che si 'muri' :mrgreen:

non ho problemi da quel punto di vista. Molto regolare e più volte in un giorno. Da grande consumatore di riso e di patate posso dirti che nel mio caso non hanno effetti "collaterali".

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Ovviamente se avevi bisogno dei nutrinenti del cibo che hai ingerito, quelli sono stati utilizzati...tutto il resto che al corpo non serviva o cmq che non era utilizzabile...ed è stato eliminato ;)

quindi poco scarto in relazione al cibo ingerito = ottimizzazione delle risorse alimentari prodotte = ho fatto le cose per bene nel post

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
quindi poco scarto in relazione al cibo ingerito = ottimizzazione delle risorse alimentari prodotte = ho fatto le cose per bene nel post
Direi di si....! :mrgreen:
Cmq dipende anche dal cibo che ingerisci...Per esempio de vai sulla verdura...sicuramente produrrai più feci, semplicemente perchè ci sono meno parti edibili ed utilizzabili del tuo corpo (vedi per esempio cellulosa e lignina)
;)

• Mi piace
Reactions: rubens

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
weekend lungo da dimenticare alimentarmente parlando ,mangiato di tutto di più ,cavoli stavo proprio male!!!

ho notato che se si abitua il corpo ad un certo regime alimentare per lungo tempo poi in caso di sgarri "eccessivi" si sentono subito le conseguenze!!!

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
riassunto W.E.
Sabato giro 150 km 2600 d+
reintegro con vitargo 30g.; yogurtfage 170 g.; sciroppo datteri 30g.; banana; uvetta 30g.
pranzo pasta 120 gr. crostata 100 gr e fragole a Cena pizza...(non sara il massimo)
Domenica esco senza colazione giro 120 km 1400 d+ durante solo acqua.
Post. Risolat 170g.;Fage 0% g.170;Sciroppo datteri 40 g.;banana;Vitargo 30g.;uvetta 30g..
Pranzo Pollo Arrosto.
Sensazioni:La cosa strana che nonostante il giro del sabato stavo bene,quando ho provato a fare qualche tirata il cuore saliva e le gambe giravano...
Proprio vero se si è pieni di glicogeno la colazione non deve essere per forza alta di cho come ho sempre creduto fino a qualche mese fà...
Saluti

• Mi piace
Reactions: Daddy

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Se sono latticini...molto probabilmente è il lattosio....ma puoi porre rimedio tranquillamente....Se è nichel è una gran rottura perchè praticamente si trova su quasi tutti gli alimenti...

mi stavo proprio documentando...
e sto notando delle cose che non mi piacciono per niente... devo fare gli esami al più presto...
intanto da oggi elimino anche pomodori, lattuga e uva passa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.