Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
il discorso lo affrontai con un medico sportivo e preparatore di atleti di triathlon elite a livello nazionele durante uno stage sull'Isola d'Elba.
io ero convinto, basandomi sui meccanismi biochimici dell'uso di bicarbonato per tamponare acido lattico.
dopo una bella discussione ci mettemmo a studiare assieme e l'esito fu negativo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si infatti, prendendola più calma e non come una GF o un XC viene meglio... Anche la corsa.
A Fiastra me la voglio godere.

p.s. e in mtb non hai angoli favorevoli :mrgreen:
Bellissimo posto quello!! Ci sono passato durante la gf delle Terre dei Verano e avevo proprio voglia di buttarmi in quel lago dalla acque verdi smeraldo...
Goditela davvero!! o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quando esco la mattina(tipo oggi) prima del lavoro non so il perche' ma ho i muscoli piu duri di quando esco la domenica,sapete cosa potrebbe essere?

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
il discorso lo affrontai con un medico sportivo e preparatore di atleti di triathlon elite a livello nazionele durante uno stage sull'Isola d'Elba.
io ero convinto, basandomi sui meccanismi biochimici dell'uso di bicarbonato per tamponare acido lattico.
dopo una bella discussione ci mettemmo a studiare assieme e l'esito fu negativo
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io ieri sera ho fatto 1h10' sui rulli con:
40-30-20x3+5'
40-30-20x2+5'
40-30-20x1+5'
30"(z3)+30"(z4)+3' x 3

post+cena=
250yog magro + 20miele + 10uvetta + mezzo melone + 5albicocche secche + 2gallette con crema dattero + 250salmone ed olio EVO +500cc the verde + 1g vitC+ 2g glutammina ....

questa mattina quasi 1kg in meno ...
:bua:

E ci credo!. Scusa se mi permetto....:mrgreen:

Secondo me hai mangiato poco, troppo fruttosio PWO e pochi carbo buoni poi (che ci fai con 2 gallette e crema di dattero), io avrei messo anche mezzo kg di patate, neanche tante alle fine....
Io la vit C l'avrei presa prima di tutto, poi pwo cena, ok alla fine glutammina.

Veramente anche 250 di salmone sono pochi....io almeno 350/400, ma io non faccio testo, sono un tombino.:mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
vi racconto un aneddoto, che non comincino le polemiche , è solo perchè ci sono rimasto male

ieri vado dal calzolaio per sistemare delle scarpe, nel frattempo che aspetto che mi finisca il lavor cominciamo a parlare, viene fuori che era un ciclista molti anni fa, ora ne ha più di 70 ed ha abbandonato la bici (mi ha detto troppo pericoloso troppe macchine) parlando mi ha raccontato che ha dovuto lasciare perchè, in allenamento con gli amici andavano più o meno allo stesso modo,ma durante le gare alcuni elementi andavano il doppio, ed erano persone che prima della partenza andavano al bar per bere caffè o te corretto con delle pastiglie (gli dicevano i suoi compagni che servono altrimenti non vai) ragazzi parliamodi 50-55 anni fà , ci sono rimasto malissimo
Le pastiglie o meglio compresse erano anfetamine nome commerciale Simpamina venduta quasi liberamente in Farmacia dalla Ditta Recordati fino al 1972, era una cosa normale assumerla, spostavano il senso della stanchezza agendo sui recettori, solo che talvolta agivano su altri recettori: controllo della temperatura ecc. e poi non si dormiva per tre giorni.
Che cultura !!!!!!!!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
te lo anticipo io...RIPOSO...il corpo si rinormalizza a livello di liquidi trattenuti causa allenamento e il peso scende.

ci avevo pensato anch'io ma quel suo stare in alto di calorie che non mi tornava xchè anche se poco ma cmq i grassi trattengono anch'essi acqua! Ps non dimenticarti di organizzare il giretto nella settimana del 25 luglio!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.